Vai al contenuto

madein3d_it

Membri
  • Numero contenuti

    42
  • Iscritto

  • Ultima visita

Obiettivi di madein3d_it

Explorer

Explorer (4/14)

  • Dedicated Rare
  • Collaborator Rare
  • Reacting Well Rare
  • First Post
  • Conversation Starter

Badge recenti

4

Reputazione Forum

  1. PID Tuning fatto,valori inseriti,termistore fissato bene...niente da fare la temperatura non vuole stabilizzarsi. Vi pongo un ulteriore quesito.Secondo voi può essere utile montare un alimentatore da 24v anzichè quello da 12v?
  2. Ho risolto regolando gli step/mm dell'asse Z...ma chiaramente c'è sempre qualcosa che non va,adesso il nozzle mi da problemi. Avvio la stampa con Nozzle impostato a 205,in fase di riscaldamento il nozzle arriva a temperatura poi sale fino a 215 e scende 200 per poi tornare a 215...in maniera graduale,insomma non si stabilizza a 205 impedendo così l'avvio della stampa. Risolto questo dovrei quasi aver raggiunto il setting ottimale.
  3. Buongiorno a tutti! Ho risolto il problema modificando nel FW la stringa PID_FUNCTIONAL_RANGE,portandola dal valore 10 a 1. Risolto un problema se ne fa avanti un altro.Ho lanciato una stampa e i primi due layers vanno benissimo,dal terzo in avanti sembra che la stampante non alzi l'asse Z,infatti comincia a schiacciare quello che è già stato stampato e quindi a deformarlo. Cosa può essereeeee?? P.S:ci sono quasi,fra poco la smetto di postare problemi!! @FoNzY @dnasini @Devil3D
  4. La scheda nativa Anycubic con i mosfet ha un led ed effettivamente inizia a lampeggiare...ad esempio se imposto una temperatura target di 60° a 51° inizia alampeggiare...smette di salire e poi mi da errore.I valori ricavati dal Tune li modifico direttamente da VS code quindi dal FW.
  5. Si Si era li il problema!Me ne sono accorto poco dopo che @FoNzY mi ha parlato delle temperature in Cura!devo ancora provare però perchè ho problemi con il riscaldamento del Bed,non riesco a raggiungere i 60° perchè fallisce il riscaldamento.Ho controllato con il tester dal mosfet al bed e ad un certo punto dai 14v costanti comincia a sfarfallare oscillando da 0 a 5 a 9 ecc mentre quando faccio il PID tune non perde un colpo e si scalda perfettamente.
  6. Buongiorno a tutti, Di recente ho cambiato la mainboard alla mia Anycubic Mega X e ri-editato il Firmware (link alla discussione in fondo alla pagina) ma ora ho un nuovo problema. Avvio la stampa di un piccolo un piccolo file con le seguenti temperature: Nozzle 205° Bed 55°.Il primo livello viene eseguito bene,come parte il secondo la temperatura del Nozzle cambia in automatico e viene impostata a 190°,premetto che le impostazioni su cura sono tutte a 205°. Da cosa può dipendere? Grazie!!
  7. Dopo giorni di prove e di PID Tune non riesco a finalizzare ancora la stampa. Concluderei comunque questo Topic dicendo che il Firmware è creato e ne aprirei un'altro con il problema delle temperature,posterò qui sotto il link a suddetto argomento! Grazie a tutti!
  8. Ciao! Intendi M303? Si con Pronterface ho eseguito il comando e ho cambiato i valori pid.Come si fa a farlo per il bed?
  9. Buonasera a tutti! Aggiornamenti creazione Firmware: La stampante funziona,gli assi vanno benissimo i TMC2209 hanno reso la stampante ultra silenziosa. Il problema nel quale sono incappato ora e' il seguente,avvio la stampa e dopo 2 o 3 livelli esce l'errore TEMPERATURA MASSIMA,riavviare la stampante. Cosa succede?? Grazieeeeeeeee!!!
  10. // Multi-Z steppers // #define Z_MULTI_ENDSTOPS // Other Z axes have their own endstops #if ENABLED(Z_MULTI_ENDSTOPS) #define Z2_USE_ENDSTOP E1DET // Z2 endstop board plug. Don't forget to enable USE_*_PLUG. #define Z2_ENDSTOP_ADJUSTMENT 0 // Z2 offset relative to Y endstop #endif // Drive the E axis with two synchronized steppers //#define E_DUAL_STEPPER_DRIVERS #if ENABLED(E_DUAL_STEPPER_DRIVERS) //#define INVERT_E1_VS_E0_DIR // E direction signals are opposites #endif
  11. 😂😂 dopo faccio un filmato così mi dai un parere....diciamo che per ora non e' esploso nulla..sto invece impazzendo con l'asse Z.Hai consigli?
  12. Provato a modificare,ma VS mi restituisce i seguenti errori: #error "Z2_USE_ENDSTOP must be set with Z_MULTI_ENDSTOPS." #error directive: "Z2_USE_ENDSTOP must be set with Z_MULTI_ENDSTOPS."
×
×
  • Crea Nuovo...