Vai al contenuto

Creazione Firmware per Anycubic mega x +Btt SKR v1.4


Messaggi raccomandati

4 ore fa, Tomto ha scritto:

@madein3d_it ho fatto una modifica simile alla i3 mega con skr 1.3e tmc 2130. Un consiglio che posso darti e di non mettere il sensorless homing su z . Poi fai attenzione all' estrusore non so se sulla tua stampante è di tipo bmg devi testarlo con una stampa di almeno 2 o 3 ore. 

se trovi problemi posta il config h ed il config adv

Sto provando a montare la scheda sulla stampante ora...aggiornerò il post con i progressi ,sperando possa tornare utile ai Neofiti come me un domani 😅

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buonaseraaa!!

Report dei progressi...o meglio...dei "Non" progressi🤣

-Scheda montata e cablaggio effettuato (spero in maniera corretta)

-Accensione  stampante ,scheda alimentata ma lo schermo (default anycubic mega x) non si accende.

Domanda: Nel Firmware devo definire il tipo di schermo?Se si,come devo fare?

Inoltre ho provato a collegare uno schermo tipo ender 3,utilizzanto le porte exp1 e exp 2 ma nulla...nemmeno questo da segni di vita.😪

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, madein3d_it ha scritto:

Nel Firmware devo definire il tipo di schermo?

se non gli dici che schermo è o se ha uno schermo come fa ad utilizzarlo?

in marlin trovi gli lcd supportati quindi supponendo che il tuo si chiama "fonzy"

in marlin in config.h cerchi   //define Fonzy_lcd e lo cambi  in define Fonzy_lcd

 

ora come si chiama il tuo lcd? forse sta scritto dietro lcd?

 

53 minuti fa, madein3d_it ha scritto:

noltre ho provato a collegare uno schermo tipo ender 3,utilizzanto le porte exp1 e exp 2 ma nulla...nemmeno questo da segni di vita.😪

cosi rischi di bruciare lcd e\o mb, pensa prima di agire 😅

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, FoNzY ha scritto:

se non gli dici che schermo è o se ha uno schermo come fa ad utilizzarlo?

in marlin trovi gli lcd supportati quindi supponendo che il tuo si chiama "fonzy"

in marlin in config.h cerchi   //define Fonzy_lcd e lo cambi  in define Fonzy_lcd

 

ora come si chiama il tuo lcd? forse sta scritto dietro lcd?

 

cosi rischi di bruciare lcd e\o mb, pensa prima di agire 😅

Buongiorno!

Si...meglio ragionare prima di agire...😅

Per ora nulla di bruciato.Schermo attivato definendolo nel firmware,solo ha la luminosità bassa,si vede ma appunto è solo un po' basso di luminosità.

Una volta accesa la stampante mi da TMC CONNECTION ERROR.

Premetto che nel firmware ho definito sugli assi in uso i driver utilizzati (tmc2209).

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, madein3d_it ha scritto:

Una volta accesa la stampante mi da TMC CONNECTION ERROR.

Premetto che nel firmware ho definito sugli assi in uso i driver utilizzati (tmc2209).

credo che l'errore sia dato dal fatto che non riesce a comunicare in modalita' uart.

jumper,pin diagonali e porte seriali controllate?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, madein3d_it ha scritto:

Una volta accesa la stampante mi da TMC CONNECTION ERROR.

Premetto che nel firmware ho definito sugli assi in uso i driver utilizzati (tmc2209).

SKR 1.4? Ho appena lanciato una stampa, sennop' ti avrei fatto una foto della mia scheda, comunque prova a vedere qua:

 

Modo_UART_TMC2209_BIGTREETECH.thumb.jpg.9222e88ccdc8b85f2f31a31ce7a3e5f4.jpg

 

Modificato da Devil3D
Link al commento
Condividi su altri siti

p

30 minuti fa, Devil3D ha scritto:

SKR 1.4? Ho appena lanciato una stampa, sennop' ti avrei fatto una foto della mia scheda, comunque prova a vedere qua:

 

Modo_UART_TMC2209_BIGTREETECH.thumb.jpg.9222e88ccdc8b85f2f31a31ce7a3e5f4.jpg

 

Ponticelli esattamente come da figura!

 

1 ora fa, FoNzY ha scritto:

credo che l'errore sia dato dal fatto che non riesce a comunicare in modalita' uart.

jumper,pin diagonali e porte seriali controllate?

Mi specificheresti per favore cosa sono i componenti che mi hai elencato?e le porte seriali come le modifico?

Grazieeeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, madein3d_it ha scritto:

Mi specificheresti per favore cosa sono i componenti che mi hai elencato?

hai due modi per configurare questo tipo di driver.

stand alone e uart. (in realta' c'è anche spi)

in stand alone la potenza fornita al motore, il microstepping, il ciclo.... in uso sono gestiti dal driver stesso (usando i ponticelli e la vite posta sul driver)

per attivare questa modalita'  quando imposti il driver su marlin scrivi: define tmc2209 standalone 

 

in modalita' uart tutti i parametri sono gestiti dal firmware, nemmeno a dirlo...molto meglio cosi'

è la modalita' predefinita quindi ti basta:

define serial port  -1 (questo vale solo per le skr)

e

define tmc 2209

 

Modificato da FoNzY
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, FoNzY ha scritto:

hai due modi per configurare questo tipo di driver.

stand alone e uart. (in realta' c'è anche spi)

in stand alone la potenza fornita al motore, il microstepping, il ciclo.... in uso sono gestiti dal driver stesso (usando i ponticelli e la vite posta sul driver)

per attivare questa modalita'  quando imposti il driver su marlin scrivi: define tmc2209 standalone 

 

in modalita' uart tutti i parametri sono gestiti dal firmware, nemmeno a dirlo...molto meglio cosi'

è la modalita' predefinita quindi ti basta:

define serial port  -1 (questo vale solo per le skr)

e

define tmc 2209

 

Serial port già definita su -1

Tmc2209 già definiti...

Ma nulla da fare...continua a darmi tmc connection error

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...