Vai al contenuto

Bltouch Creality... Domande pre acquisto...


Alomor

Messaggi raccomandati

11 ore fa, Killrob ha scritto:

io uso UBL e sono completamente d'accordo, ma funziona anche se il piano non è fisso, io ho le molle ma dopo aver sondato il piatto e salvato la mesh, io vedo Z, durante il primo layer, che si alza o abbassa a seconda del punto proprio per mantenere costante l'altezza del nozzle dal piatto, e si nota molto di più in piatti di grandi dimensioni, dal 300x300 in su.

Già, infatti il mio piatto è 330x330.

Un'altro errore che molti fanno è sondare il piatto in 9 punti... Io lo sondo in 49 per avere una buona mesh e avere un primo layer perfetto. 

No, non è obbligo ancorare il piatto, tenerlo su molle va bene e non crea problemi. Poi dipende da che piatto si monta... 😅

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi, forte della possibilità di renderlo in caso di casini, finalmente mi è arrivato il bltouch (che poi in realtà è cr-touch)... Prima di addentrarmi a utilizzarlo con octoprint e imparare cosa sia UBL, che non conoscevo, ho un problema più urgente...

Ho caricato il firmware ufficiale creality per abilitare il cr-touch ma non avevo considerato che la modifica direct drive che ho fatto (e che non voglio cambiare almeno per ora) mi ha mangiato un paio di cm sull'asse X... Ne consegue che quando ho fatto l'auto-leveling il motore dell'estrusore è andato a sbattere contro il telaio 😅

Quindi ho compilato da me il firmware riducendo la grandezza del piano di stampa e abilitando bltouch e leveling bilinear. Nel momento in cui ho caricato il firmware il nozzle era un paio di centimetri sopra al piano e adesso la stampante pensa che quello sia l'endstop z... Facendo auto home infatti l'hotend non si abbassa più di quella soglia... E il crtouch non riesce a toccare il piano... Avete idea di cosa ho sbagliato e cosa posso fare per risolvere?

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Alomor ha scritto:

Rieccomi, forte della possibilità di renderlo in caso di casini, finalmente mi è arrivato il bltouch (che poi in realtà è cr-touch)... Prima di addentrarmi a utilizzarlo con octoprint e imparare cosa sia UBL, che non conoscevo, ho un problema più urgente...

Ho caricato il firmware ufficiale creality per abilitare il cr-touch ma non avevo considerato che la modifica direct drive che ho fatto (e che non voglio cambiare almeno per ora) mi ha mangiato un paio di cm sull'asse X... Ne consegue che quando ho fatto l'auto-leveling il motore dell'estrusore è andato a sbattere contro il telaio 😅

Quindi ho compilato da me il firmware riducendo la grandezza del piano di stampa e abilitando bltouch e leveling bilinear. Nel momento in cui ho caricato il firmware il nozzle era un paio di centimetri sopra al piano e adesso la stampante pensa che quello sia l'endstop z... Facendo auto home infatti l'hotend non si abbassa più di quella soglia... E il crtouch non riesce a toccare il piano... Avete idea di cosa ho sbagliato e cosa posso fare per risolvere?

Segui questo post

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...