Vai al contenuto

Non riesco a staccare le stampe dal piatto, ANYCUBIC MEGA PRO


Messaggi raccomandati

Inviato (aggiornato)

Ok scusami allora, non mi ero accorto che la vite sotto avesse una testa esagonale, proverò anche cosi.

Però vorrei chiedere anche se questo problema dipende dalle impostazione che ho su cura, devo creare una base per ogni componente? devo settare qualche parametro specifico per lo strato inziale?

Modificato da Claudio564
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/7/2022 at 15:12, Claudio564 ha scritto:

Ho fatto raffreddare il piatto a temperatura ambiente e dopo l'ho messo 30 minuti in frigo.... niente da fare ho di nuovo spezzato l'oggetto per staccarlo poiché la base e rimasta ben salda al piatto.

Se anche mettendolo in frigorifero hai difficoltà probabilmente sarai con il nozzle è troppo vicino al piatto. Se hai il livellamento automatico, devi variare il valore Z offset della sonda. Se livelli a mano con il foglio di carta puoi dare uno Z offset di 0.05mm nello slicer. Aiuta anche ridurre al 95% il flusso per il primo strato. Puoi ridurre anche la quantità di lacca o di colla se la usi. Puoi anche ridurre la temperatura di stampa del primo layer.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...