Vai al contenuto

Claudio564

Membri
  • Numero contenuti

    12
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Claudio564

Rookie

Rookie (2/14)

  • Week One Done
  • Dedicated Rare
  • Collaborator Rare
  • First Post
  • Reacting Well Rare

Badge recenti

2

Reputazione Forum

  1. Dopo aver provato con il nastro nei 4 punti ho notato che al centro il piatto ha comunque meno spazio, oggi ho contattato l'assistenza la quale mi ha detto che mi invieranno una nuova base, speriamo di risolvere. Vi aggiornerò appena arriverà.
  2. Credo di aver capito qual è il problema. Ho una stampante anycubic mega pro, ha la funzione di auto livellamento, ovvero si posizione in 4 punti specifici e in ogni punto io regola una rotella lasciando il giusto spazio tra nozzle e letto. Nei quattro punti la distanza credo sia quasi la stessa, se invece provo a muovere manualmente l'hot end spegnendo i motori mentendo l'altezza dell'asse x costatante noto che al centro il nozzle è praticamente a contatto con il piatto, a questo punto mi viene da pensare che il piatto sia rialzato al centro , è possibile questa cosa? considerate che è un piatto in vetro ultrabase (quello standard della anycubic).
  3. Grazie mille per questi consigli, proverò e ti farò sapere come è andata. Buona giornata.
  4. Ho fatto raffreddare il piatto a temperatura ambiente e dopo l'ho messo 30 minuti in frigo.... niente da fare ho di nuovo spezzato l'oggetto per staccarlo poiché la base e rimasta ben salda al piatto.
  5. Ok scusami allora, non mi ero accorto che la vite sotto avesse una testa esagonale, proverò anche cosi. Però vorrei chiedere anche se questo problema dipende dalle impostazione che ho su cura, devo creare una base per ogni componente? devo settare qualche parametro specifico per lo strato inziale?
  6. Io ho queste, non saprei neanche come toglierle, dovrei girare con una pinza la barra filettata per svitare?
  7. Dovrei procurarmene usa e proverò. Per quanto riguarda lo smontaggio del piatto in vetro preferire evitare
  8. @dnasini ho fatto la prova con il rettangolo e ho migliorato la calibrazione, purtroppo il problema persiste, i componenti stampati non si staccano....
  9. Purtroppo il piatto è mantenuto a una base sottostante tramite delle molle a "c", potrebbero essere tolte ma vorrei evitare non essendo molto pratico. Per quanto riguarda lo "z-offset" non sapevo che si chiamasse cosi, io da principiante la chiamo calibrazione, che ho fatto come hai detto tuo con foglio A4 e in nessun punto il nozzle è molto a contatto con il foglio, tocca ma non molto, in pratica lo tocca senza graffiarlo, avverto una certa resistenza quando lo faccio scorrere, devo allentare ancora secondo te?
  10. Utilizzo il piatto di ANYCUBIC, dovrebbe essere vetro temperato, come materiale ho usato un PLA opaco. Come dovrebbe essere settato questo parametro Z-Offset? https://anycubic.it/collections/mega-series/products/mega-pro Questa è la stampate che utilizzo.
  11. Buonasera ragazzi, ho da poco acquistato la mia prima stampante 3D, ho preso una ANYCUBIC MEGA PRO, ma fin da subito non riesco a far staccare i componenti dal piatto (nonostante lo faccia raffreddare per bene), per farlo serve cosi tanta forza che alla fine si spezzano lasciando la base molto salda al piatto. Per favore potete darmi qualche conisglio su come fare? potrebbe essere un problema di stampante o del file .gcode? Premetto che come impostazione di cura ho importato quelle che la ANYCUBIC consiglia. Grazie a tutti in anticipo
×
×
  • Crea Nuovo...