Vai al contenuto

Non riesco a staccare le stampe dal piatto, ANYCUBIC MEGA PRO


Messaggi raccomandati

Buonasera ragazzi, ho da poco acquistato la mia prima stampante 3D, ho preso una ANYCUBIC MEGA PRO, ma fin da subito non riesco a far staccare i componenti dal piatto (nonostante lo faccia raffreddare per bene), per farlo serve cosi tanta forza che alla fine si spezzano lasciando la base molto salda al piatto.

Per favore potete darmi qualche conisglio su come fare? potrebbe essere un problema di stampante o del file .gcode?

Premetto che come impostazione di cura ho importato quelle che la ANYCUBIC consiglia.

Grazie a tutti in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo il piatto è mantenuto a una base sottostante tramite delle molle a "c", potrebbero essere tolte ma vorrei evitare non essendo molto pratico.

Per quanto riguarda lo "z-offset" non sapevo che si chiamasse cosi, io da principiante la chiamo calibrazione, che ho fatto come hai detto tuo con foglio A4 e in nessun punto il nozzle è molto a contatto con il foglio, tocca ma non molto, in pratica lo tocca senza graffiarlo, avverto una certa resistenza quando lo faccio scorrere, devo allentare ancora secondo te?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...