Vai al contenuto

Gruppo di continuita


MorisDe

Messaggi raccomandati

25 minuti fa, MorisDe ha scritto:

Renderà la stampante più protetta e sicura ?

sicura forse si ,anche se l'ups costa piu' della stampante.

la vera parte "poco sicura" è l'alimentatore della stampante stessa che di solito è ciarpame cinese.

per quanto riguarda la durata "a batteria" siamo intorno ai 20 minuti (altrimenti ci vuole un ups serio)

 

per un discorso di "protezione" forse conviene piu' un fusibile che un ups se consideriamo i costi

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, MorisDe said:

Cosa ne pensate di collegare un gruppo di continuità alla stampante 3d ? Renderà la stampante più protetta e sicura ?

No. Le stampe sono troppo lunghe e per tenerle su' ci vorrebbe un generatore. Magari tu stai pensando a qualcosa di leggero che ti permetta giusto di parcheggiare l'hotend in caso di caduta della corrente.

Ma poi chi te lo fa fare, mal che vado avrai sprecato quanto, 20g di filamento in media?

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, eaman ha scritto:

No. Le stampe sono troppo lunghe e per tenerle su' ci vorrebbe un generatore. Magari tu stai pensando a qualcosa di leggero che ti permetta giusto di parcheggiare l'hotend in caso di caduta della corrente.

Ma poi chi te lo fa fare, mal che vado avrai sprecato quanto, 20g di filamento in media?

Credo che l' UPS risolva certi problemi. SE hai una lunga stampa e durante questa capita di accendere più cose contemporaneamente tanto da far saltare il contatore, i 15 minuti fanno comodo. SE devi staccare temporaneamente la luce per fare un piccolo intervento o semplicemente se manca la luce dalla centrale hai 15 minuti di preghiere disponibili(o di richiami ai santi!!!) e se hai fortuna ci esci bene!!! Se poi metti che la stampante la puoi mettere in una postazione vicino a PC, Router ed altro, il costo viene parecchio ammortizzato.

Ci sono dei prodottini con 150/200 euro davvero prestanti! E parlo di marche piuttosto buone. 

Per quanto riguarda l' alimentatore io credo che un buon alimentatore da PC possa essere un buon compromesso nel caso in cui la stampante richieda al massimo 12 V. A mio avviso rimangono sempre gli alimentatori piu affidabili! Purtroppo quando servono i 24 V l' accrocco dello step up lo vedo male!

Se no, saldatore e stagno e ci sono dei progetti in rete niente male!

 

Ciao!!!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, Alfaone78 said:

Ci sono dei prodottini con 150/200 euro davvero prestanti!

Ogni ~2 anni: le batterie le dovrai cambiare.

 

2 hours ago, Alfaone78 said:

Per quanto riguarda l' alimentatore io credo che un buon alimentatore da PC

Hemm, un buon alimentatore da PC costa il triplo e fa 3 voltaggi diversi di cui te ne serve solo uno 😉

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...