Vai al contenuto

Gruppo di continuita


MorisDe

Messaggi raccomandati

Parto da questo principio: Se l'alimentatore in dotazione e' una schifezza cosmica e mette a repentaglio oltre la stampante anche la casa e gli occupanti, DEVE essere sostituito non solo per dovere morale.

Detto cio', io sono del parere che la spesa deve essere commisurata al risultato. Io ho verificato che il mio PSU e' nella media, quindi investire in un UPS anche x soli 200e x avere quei 15 min in cui vado in panico e vivo un'inferno nella speranza che ritorni la corrente in tempo, non e' cosa x me. Ho preso una stampante che mi permette il resume delle stampe se manca corrente, snocciolo il rosario se dovesse accadere e incrocio le dita che tutto riparta a dovere. Male che vada rimedio un'incazzatura e della plastica da cestinare (200e sono circa 6-7 bobine di PLA, quindi mi rimarrebbe solo l'incazzatura).

L'idea che poi anche l'UPS abbia bisogno di manutenzione (vedi obsolescenza delle batteri) e che magari, dimenticandomi di farla, mi abbandoni proprio quando ne avrei bisogno... altro che snocciolare il rosario.....

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

4 hours ago, dnasini said:

L'idea che poi anche l'UPS abbia bisogno di manutenzione (vedi obsolescenza delle batteri) e che magari, dimenticandomi di farla, mi abbandoni proprio quando ne avrei bisogno... altro che snocciolare il rosario.....

Una banalita': chi ha un UPS per PC bisogna che periodicamente lo provi, magari non con l'OS principale o con il dati piu' importanti.

E' come il back up: non basta farlo bisogna anche provare a ripristinarlo se no lo scopri nel momento peggiore che non funziona.

Modificato da eaman
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/2/2022 at 00:08, eaman ha scritto:

Ogni ~2 anni: le batterie le dovrai cambiare.

 

Hemm, un buon alimentatore da PC costa il triplo e fa 3 voltaggi diversi di cui te ne serve solo uno 😉

Ciao @eaman...sai i santi che chiamo quando mia moglie accende la lavatrice mentre è acceso il forno e salta connessione,stampa,secondo e terzo monitor? E pensi che per 200 euro non me lo tolgo lo sfizio?

E poi un alimentatore da pc fa SEI voltaggi differenti😝🤪

Sono costi che si valutano in base al numero di santi chiamati all'appello🤣🤣🤣

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 hours ago, Alfaone78 said:

E poi un alimentatore da pc fa SEI voltaggi differenti😝🤪

Ancora peggio, per la stampante ne basta uno di voltaggio e in genere e' 24V, i PC vanno a 12.

Devi dire a tua moglie di non far partire la lavatrice assieme alla lavastoviglie, per quanto alla medio - lunga se pigli una lavatrice che consuma meno ti costa meno che un UPS mi sa'.

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...