Vai al contenuto

End

Membri
  • Numero contenuti

    49
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di End

  1. End

    Sunlu PLA Plus - Coffee

    La bobina è nuova e l'ho testata sotto diversi punti di vista e questi sono i settaggi ottimali che sono riuscito ad ottenere sulla mia stampante.
  2. Provai su un pezzo a caso con un dremel... disastro assoluto. Probabilmente, anche la gradazione non era ottimale però più che carteggiare aveva fuso il PLA. Quindi, si, preferisco olio di gomito però ho notato che, anche facendo forza e comunque dandoci un po' dentro, più di tanto non si riesce anche se è sicuramente più liscia. Per questo motivo avevo pensato di fare dei strati in questo modo: fondo -> resina -> fondo -> vernice. Alla fin dei conto anche se la stampa prende 2mm di spessore è un qualcosa che, per una spada del genere, non dovrebbe portare alcun tipo di problema. Comunque, grazie per la pazienza! Sto provando a ragionare e a testare anche fuori dagli schemi per vedere un po' i risultati su un singolo pezzo.... a costo di ristamparlo.
  3. Per renderlo più liscio ho fatto diverse passate con carta abrasiva da 400 e 600. Per quanto riguarda il fondo che ho applicato: in base alle istruzioni è adatto alla levigazione. Lo stucco lo sto evitando perché mi piacerebbe ottenere un effetto liscio senza il suo utilizzo.
  4. @eaman Ti chiedo un'altra cosa 🤣: una volta carteggiato un po' il pezzo ci ho passato su, 3 volte, un fondo aggrappante per plastica (LINK al fondo) e se dopo ci passo anche della resina bicomponente per liasciare ancora di più? Non credo che, attualmente, di riuscir ad ottenere un pezzo "davvero liscio" però vorrei provare a migliorarlo. Dopo ciò vorrei ripassare un'altra spruzzata leggera di aggrappante e poi via di vernice.
  5. Quei pezzi piccoli che "provengono" dal pezzo grande li hai estrusi? In caso di risposta affermativa: probabilmente, estrudendoli la faccia interna è, giustamente, diventata la faccia esterna del pezzo estruso. Quindi, in teoria, potresti risolvere creando una nuova faccia li dove cura dice che non c'è nulla da stampare. La sto buttando li... magari potresti postare il file STL cosi che altri possano visionarlo.
  6. A me sembra che ci sia un livellamento del piatto non ottimale. Dalle immagini sembra quasi che ci sono livellamenti molto diversi da un punto all'altro del piatto.
  7. Ti posso chidere un, probabile, ultimo consiglio? Conosci qualche marca o comunque un tipo di resina valida? C'è una scelta imbarazzante in giro.
  8. Eh si, già è fatta e completa. Non ci avevo pensato ma anche pensandoci mi viene un po' da riflettere poi sulla resistenza. Ho pensato persino di usare la penna 3d per sciogliere del PLA e usarlo come "colla" ma diventa complicato non fargli fare spessore ed essere veloce nell'attaccare l'altro pezzo velocemente.
  9. Contro i demoni e mostri... ma magari!! 🤣🤣 Ci sono diverse idee e uno delle idee potrebbe osare troppo. Sto analizzando le diverse possibilità. Probabilmente, usare una colla potrebbe essere più semplice, forse.
  10. Per le colle, a parte quelle che ho già prese, mi sto informando un po' anche in giro ed ho trovato alcune immagini (by 3dcraft). Sono due test differenti. Se posso linkare l'articolo lo linko.
  11. In allegato c'è la spada assemblata in modo parziale giusto per far vedere. Detto ciò, volevo chiederti/vi: se facessi dei buchi nei pezzi con una punta per avvitatore comprometterei la struttura del PLA per via del calore? Ovviamente andrei con calma però in ogni caso ci sarà del calore rilasciato. Altrimenti devo trovare un'altra soluzione per renderla solida.
  12. In cura, se non erro, puoi impostare dove vuoi i punti di cucitura.
  13. End

    Aerondight

    Dall'album: Aerondight Witcher 3

    Questa è la grandezza totale della spada. Non è assemblata ma è solo un test ed è tenuta insieme con dei pins in PLA e mancano diverse decorazione già stampate. "Ora" partirà la post-produzione e uno studio per la lama e su come far passare un'eventule tondino in inox per tutta la sua lunghezza.
  14. End

    Aerondight Witcher 3

    L'Aerondinight è, praticamente, la mia prima stampa più complessa confronto alle solite stampe di qualche ora e senza alcuna pretesa. C'è ancora da stampare! Link al donwload del modello 3d: https://www.myminifactory.com/it/object/3d-print-aerondight-witcher-3-43794
  15. Sul naso e nella parte inferiore dell'occhio, nella prima foto, ci volevano dei supporti siccome l'overhang angle è troppo elevato. Per la secondo foto: vedo solo i soliti punti di giuntura... il nozzle parte da un punto e chiude la stampa nello stesso punto da dove è partito e questi sono i punti di giuntura che, visivamente, sembrano delle "gocce".
  16. Eh si, un buon UPS costa davvero molto e comprarne uno low cost non conviene per nulla. Alcuni conoscenti hanno bruciato i PC con gli UPS low cost.
  17. End

    Livellamento ballerino

    Mi permetto di aggiungere: controllare bene tutte le ruote. Anche (e forse soprattutto) le ruote dell'asse Z creano grossi problemi se non ben settate.
  18. Sicuramente per la lama sto cercando di capire cosa inserire nei fori che già hanno i vari pezzi. Avevo pensato a dei tondini in inox ma non ne trovo di 4,5mm circa. Magari potrei puntare sui 5+mm e allargare i fori con un punta però il PLA non so se gode tale operazione. In ogni caso, la colla la userei per dei componenti (alcuni sono ornamentali) e per "rinforzo" alla lama. La lama sarà lunga circa 1 metro. Le resine non le avevo preso in considerazione... proverò a cercare in giro.
  19. Girando un po' su amazon ho trovato la Pattex Special per plastica... costa poco e sembrebbe anche piuttosto utilizzata nella stampa 3d. Ora mi informo anche sulla vinavil. Ty.
  20. Ritorno per un'ulteriore domanda. Ho già letto una discussione presente su questo forum ma vorrei capire, ora nel 2022, cosa utilizzate: per incollare i pezzi cosa utilizzate?
  21. Ispira abbastanza peccato che io abbia già due stampanti e una è anocra nuova nuova chiusa nel suo pacco 😄 Però mi sa che mi conviene tenerla salvata tra i preferiti. I due motori per l'asse Z, secondo me, li dovrebbero rendere uno standard in qualsiasi stampante.
  22. Io vorrei dire solo una cosa sulle recensioni/video che si trovano in giro: ammetto di averle viste anche io ma poi mi sono informato anche per conto mio e il 99% delle volte non dicono nulla quelle persone ma, probabilmente, non ne capiscono nemmeno moltissimo (come anche io). Sicuramente tutti possono dire la propria ed è giusto cosi ma se si deve consigliare qualcuno su come spendere i propri soldi: preferisco far fare a chi davvero ne sa perché fa ed ha esperienza e su questo forum/sito che seguo da ancor prima della mia registrazione posso dire con una certa sicurezza che: ci sono molti che ne sanno ma perché davvero ne sanno e mi hanno aiutato un botto solo nel leggere il forum. Poi, in ogni caso, qui alcuni membri dimostrano anche con i fatti le loro capacità.... che vale molto di più di un video dove, magari, ti docono le solite 4 cose che dicono tutti.
  23. Sulle stampanti da consigliare e non solo, ti assicuro, è meglio se ascolti persone come: @Killrob, @eaman e altri. Io utilizzo con grande soddisfazione le stampanti della Longer ma sono stampanti al di sotto del tuo budget e quindi, suppongo, che te puoi puntare a di meglio.
×
×
  • Crea Nuovo...