Vai al contenuto

Asciugatore per filamento: quale prendere?


NicolaP

Messaggi raccomandati

Cari ragazzi,

sto cercando un box asciugatore per il filamento, da usare anche durante la stampa (lho già fregato a mia moglie l coso per disidratare frutta e verdura ma non posso usarlo durante la stampa).

Ho cercato un po' e, come al solito, ci sono un milione di modelli. Avete qualche consiglio?

Mi accontenterei di un box ad un posto ma... se vale la pena potrei anche prenderne uno da due.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, NicolaP ha scritto:

Avete qualche consiglio?

io ho preso quello sovol direttamente dal loro sito, 50 eur. per un 2 posti spedito da Germania....potente come un criceto asmatico ma fa il suo lavoro (credo che tutti siano un po' poco potenti comunque)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

40 minutes ago, FoNzY said:

io ho preso quello sovol direttamente dal loro sito, 50 eur. per un 2 posti spedito da Germania....potente come un criceto asmatico ma fa il suo lavoro (credo che tutti siano un po' poco potenti comunque)

Non sono potenti perché, comunque, devono fare un lavoro lento.

Il Sovol ha una ventola che distribuisce l'aria?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un piu' dozinale Sunlu da singola bobina. Non lo utilizzo durante la stampa e l'ho scelto semplicemente perche' su amazon lo proponevano in offerta al prezzo imbarazzante di 35 euri contro i canonici 48e..... (scelta ragionata e lungamente ponderata dopo comparazioni attente ed accurate....) 🙂

 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Io, pur avendo avuto il PLA fermo per diverso tempo non ho mai avuto problemi (in stampa.... anche se, ovviamente, il filamento con umidità tende a spezzarsi più facilmente) però, da quello che ho letto in giro, sembra che quello della Sunlu funzioni molto bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, NicolaP ha scritto:

Cari ragazzi,

sto cercando un box asciugatore per il filamento, da usare anche durante la stampa (lho già fregato a mia moglie l coso per disidratare frutta e verdura ma non posso usarlo durante la stampa).

Ho cercato un po' e, come al solito, ci sono un milione di modelli. Avete qualche consiglio?

Mi accontenterei di un box ad un posto ma... se vale la pena potrei anche prenderne uno da due.

Grazie.

gli essiccatori per alimenti, debitamente modificati, possono tranquillamente essere usati durante la stampa, e ci sono un po' di utenti qui che lo hanno fatto. Aspettiamo il loro parere 😉

Ma puoi cercare anche su thingiverse

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Killrob ha scritto:

gli essiccatori per alimenti, debitamente modificati, possono tranquillamente essere usati durante la stampa, e ci sono un po' di utenti qui che lo hanno fatto. Aspettiamo il loro parere 😉

Ma puoi cercare anche su thingiverse

Ciao, io ho un essiccatore per alimenti modificato. Funziona bene, ma secondo me ormai non convengono più tanto. Avevano senso quando un prodotto dedicato ai filamenti costava 80-90 euro. Oggi trovi essiccatori per bobine a 50 euro, a volte pure meno se in offerta o con coupon, tipo questo scontato del 20% (NB NON LO CONOSCO, è qui solo per il prezzo).

https://www.amazon.it/Filamento-Stampante-Stoccaggio-Mantiene-Compatibile/dp/B08H4V96C2/ref=sr_1_3?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=2246G61CEIR1P&keywords=essiccatore%2Bper%2Bbobine&qid=1642491824&sprefix=essiccatore%2Bper%2Bbobine%2Caps%2C80&sr=8-3&th=1

Ormai con un essiccatore per alimenti spendi la stessa cifra, se non di più e devi considerare la quesi mezza bobina di PETG necessaria alla modifica.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho un essiccatore.... Premesso che però io la stampante 3d c'è l ho in casa e quindi non ho grossi problemi di umidita.... Appena aperte le bobine Finiscono dentro una vasca di quelle trasparenti da armadio... Modificata con tubo trasversale che può tenere 3 bobine assieme... Col fondo coperto di gel di silice....sempre chiusa.... mai avuto un problema....

 

 

 

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...