Vai al contenuto

Placca da muRo commemorativa in scarti di cartone da vino


eaman

Messaggi raccomandati

15 ore fa, eaman ha scritto:

Hmm pero' i bordini, gli offset, fatti a 0.1mm di tratto per ~2mm di distanza non hanno abbastanza spessore per creare dei solchi per guidare la pittura, mi sa che per creare delle "panel lines" per agevolare la colorazione bisognera' fargli fare piu' passaggi, almeno 0.3mm di spessore, anche un po' di piu'...

_storage_emulated_0_Android_data_com_miui.gallery_cache_SecurityShare_1641340717475.thumb.jpg.e68e841fb87ba3b0f19593851cc7e03a.jpg

L'idea sarebbe fare un solco che possa contenere le sbavature del colore, serve un tratto piu' grande 🥺

- https://forum.lightburnsoftware.com/t/can-you-increase-line-width/18066

Ahhhh ma allora non era placca da muTo… e io che mi sono sentito talmente ignorante che mi sono anche vergognato di cercare su google!

  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (aggiornato)

Tanto per approfondire ne ho fatto degli altri con un materiale migliore, del cartoncino colorato della Fabbriano. Sempre applicato a del cartone per dare uno spessore.

L'idea e' di cercare la qualita' massima del materiale (questo e' cartoncino pre colorato in fogli da 240mg) usando dei colori opachi - pieni._storage_emulated_0_Android_data_com_miui.gallery_cache_SecurityShare_1641505103955.thumb.jpg.064f583f31d08fd39406fd22e59357e8.jpg_storage_emulated_0_Android_data_com_miui.gallery_cache_SecurityShare_1641505104020.thumb.jpg.5482eff7318bed4ac0e15dd7df08c21c.jpg

 

Confronto con un pezzo stampato in 3D in PLA con 2 colori:

_storage_emulated_0_Android_data_com_miui.gallery_cache_SecurityShare_1641505103927.thumb.jpg.263ac5e54bf970f847602f426d110faf.jpg

Morale: il risultato e' molto buono, i colori sono eccezionalmente saturi e costanti, ci vuole pero' probabilmente un finischer da dargli per renderli anche solo manipolabili dato che restano molto delicati (piu' che altro perche' il colore e' veramente pieno e si notano molto i difetti). C'e' da stare attenti al brucino: bisogna dargli una pulita con uno straccio per evitare di inzaccherare tutto mentre si montano.

Modificato da eaman
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, grede said:

FOR THE HORDE!!!

sei un player di WoW?

Lo ero agli inizi, poi quando e' diventato troppo "militarizzato" sono passato a GW2 che era ed e' piu' amichevole per le persone che hanno una vita e vogliono fare eventi enormi in massive multiplayer.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 hours ago, muffo said:

Giocare a Wow è praticamente un lavoro....

Considera che adesso si sono molto calmati, ai tempi dei primi raid da 40 oltre a 4-6 ore di tempo per il raid ne servivano altre 10 di farming per poter partire, ricordo che nella mia gilda tenevano gente fuori dal raid che doveva farmare al volo e preparare roba mentre il gruppo pro giocava.

Io abbandonai quando scopri' che alcuni erano minorenni, in pratica gli ufficiali (che erano adulti) li "obbligavano" a giocare anche di notte sapendo che il giorno dopo sarebbero dovuti andare a scuola! Ed era pure una gilda nuovo piu' rilassata perche' quella originale era troppo militarizzata 😉

  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Altro che militarizzata....nonnismo puro....a confronto noi che in daoc non gildavamo nessuno che fosse al di sotto di ml10 e rank 5L0 eravamo delle donnicciole..... E c'era gente che x rankare si bombava d caffeina x restare sveglio.... Uno in gilda aveva avuto un tracollo...ricoverato nello stesso ospedale dove lavorava... Faceva l infermiere 8,10,12 ore di servizio poi anziché dormire giocava con noi....

Modificato da mcmady
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...