Vai al contenuto

grede

Membri
  • Numero contenuti

    42
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di grede

Contributor

Contributor (5/14)

  • One Month Later
  • Collaborator Rare
  • Week One Done
  • Reacting Well Rare
  • Dedicated Rare

Badge recenti

16

Reputazione Forum

  1. come pensavo. sono pienamete soddisfatto eh, solo che ho notato questa cosa perche ho provato lo stesso modello ad entrambe le risoluzioni. per arrivare a questo risultato mi ha fatto veramente ammattire la macchina (è una prusa i3 pro b in acrilico maltrattata da mio fratello), e sopratutto da quando ho cambiato l'ultimo filamento mi ha fatto ammattire ancor di piu. in piu partendo dal fatto che non conoscevo nulla di nulla ho dovuto "studiare" un sacco per arrivare a questo risultato. mio fratello fra l'altro non sapeva nulla di nulla e non mi ha dato nessuna informazione, non sapeva neanche cosa fosse la ritrazione ne che si potessero impostare certi parametri, nè che potesse fare quello che sto facendo ora. al momento sto stampando modelli creati da me sia estratti da World of Warcraft e da Dragon Ball Z (quest'ultimi presi da thingverse) di circa 170mm. ho solo la fortuna che in questa stanza ho un umidità costante che oscilla dal 10% a 25% quindi le bobine praticamente si asciugano appena le apro, ahahah. possibile anche che dovro fare settaggi nell'ordine di 1 mm/s e di 0,05mm per quando riguarda velocità e distanza di ritrazione? al momento ho impostato 0,75mm e 30mm/s e seppur minimo e molto soddisfaciente come stringing ha ancora qualcosina da perfezionare (tutte le tarature son state fatte piu e piu volte facendo controlli incrociati, sono molto pignolo e maniacale talvolta).
  2. stringing = filare, non stringere. probabile mi sia espresso male.
  3. possibile che tra le due risoluzioni, a 0,1 mi stringa meno che a 0,2? ho variato solo l'altezza leyer, tutto il resto è rimasto invariato. appena posso metto una foto dello stesso oggetto alle 2 differenti risoluzioni. andrebbero cambiati settaggi al cambio di risoluzione?
  4. Se non fai vedere il primo layer poco importano ste immagini. le classiche tarature E-step/mm, thin wall test e compagnia belle le hai fatte? la temperature inoltre mi sembra bassina.
  5. Sembra che iniziano tutti con ponti e quindi non sono adesi al piano, In piu mi sembra ci sia anche qualche problema di linea che non aderiscono l'una a la seguente.
  6. sentivo parlare molto bene della FLSUN super racer, sia per un discorso di qualità e velocità che essendo una delta ti da una marcia in piu per le figure curvilinee. io mi sono un po piu flippato per la ender S1 ma sto aspettando scenda un po di prezzo.
  7. posso dire che credo di aver risolto piallando tutto reinstallando il firmware e rifacendo tutte le tarature del caso, PID hotend PID bed. forse ho anche migliorato anche la stampa, si vedrà domani quando finisco questa mandata.
  8. Sbaamm di nuovo era iniziata bene la stampa ed ora quasi agli ultimi layers si è bloccata di nuovo…
  9. sembrerebbe che quell'errore di linea sia dovuto alla perdita di dati della usb. mentre invece il discorso che si blocca col 105 non sono riuscito a trovare niente.... o quantomeno una soluzione, anche tempo fa inizio a farmelo, però devo esser sincero non ho cambiato molto da allora se non parametri base. una cosa comune che noto, forse è che tende a bloccarsi depositando top o bottom layers.
  10. la stampante è una prusa I3 pro b in acrilico, stampo PLA lite di filoprint 200° ma lo fa a tutte le temp piatto a 55°. 30mm/s da USB, devo provare da SD cosa succede. il problema generalente si presenta o a inizio stampa o a quasi la fine stampa. anche la stampa che ho messo ora ha un casino di errori ma non stoppa la stampa. questo è l'ultimo che mi ha dato: 14:13:53.939 : Error:Line Number is not Last Line Number+1, Last Line: 8094 14:13:53.939 : Resend: 8095 non ho proprio idea a cosa si riferisca... da Cura in pratica mi si blocca continuamente e appare questo 105 sul LCD.
  11. anche con un altro oggetto che ho messo mi sta dando questop errore: 13:39:43.521 : Error:checksum mismatch, Last Line: 1705 13:39:43.521 : Resend: 1706
  12. ciao a tutti dopo avermi risolto quasi ogni genere di problema anche se molti sono dovuti dai limiti della macchina mi si stanno bloccando le stampe, appare sull lcd 105. stavo facendo delle discrete stampe, recentemente ho solo cambiato filo e ho ritarato lo slicer come si fa per tutti i fili nuovi; thin wall temp tower retraction tower ecc ecc provo a fare la stampa che durava circa 16h, è arrivato ad ultimarla e galvanizzato ho messo un'altra stampa da 1g e mezzo quasi alla fine mi si è bloccata, da quel momento in pratica ha continuato a bloccarsi di continuo, appare questo 105 premo il bottone e riparte. ormai però la stampa è compromessa quindi ho riprovato, zero assoluto continua a booccarsi. Ok penso; sarà dovuto a qualcosa riguardante la temperatura dell' hotend. Bene, ho ri-fatto la calibrazione PID piatto ed hotend. ora provavo anche direttamente da repertier host, giusto perche non sò come capire che errori sono da cura. ora avendola fermata i ritardo la stampante riesco a risalire solo a questo: 12:48:26.210 : Error:No Line Number with checksum, Last Line: 3825 12:48:26.210 : Error:Line Number is not Last Line Number+1, Last Line: 3825 12:48:26.210 : Resend: 3826 12:48:26.226 : Resend: N3827 M117 ETE 57m 48s*126 12:48:26.226 : Resend: N3828 G1 X110.424 Y95.597 E162.51543*101 12:48:26.226 : Resend: N3829 G1 X110.441 Y95.626 E162.51711*107 12:48:26.226 : Error:Line Number is not Last Line Number+1, Last Line: 3825 oltre a domandarmi come posso risolvere, mi domando anche: è correlato il 105 da ldc con questo errore di linea? sarà il disegno che ha qualcosa che non va?
  13. secondo me cura ha qualche bug da quando è stato aggiornato alla 4.13.1. a me è capitato che mentre stampavo una sezione quadra l'estrusore è andato per la tangente... quasi in home per poi riprendere la stampa come se nulla fosse, come se nel gcode avesse avuto un comando di andare in un angolo del piatto. boh... seguo
  14. Risonanza della ventola? magari ha girato parecchio e tra sporco e consumo ti risuona quei tot layers. L'infill che si vede dall'esterno? sei direct drive vero? usi cura? non ci capisco una mazza nei problemi che a stento risolvo i miei😂 però mi son balzate queste possibili idee...
  15. Guardavo un video e al minuto 7 circa, ma anche appena inserisce le barre di scorrimento con una visuale dall’alto, appena inserisce le barre nel corpo macchina si nota che non sono parallele ed appunto al minuto 7 si vede che le forza nella sede superiore del cappello. magari verifica su un piano dove hai la certezza che sia piano, che prima le barre siano dritte facendole ruotare su se stesse. montando la parte superiore se le barre sono diritte e il cappello è in squadra con la base per forza di cose deve essere tutto in squadra. Tra due punti passa una retta. Verifica magari che hai levato le bave degli alloggiamenti delle boccole lineari in modo che le boccole stiano in squadra rispetto il piatto ed appena hai la certezza che tutto è in quadratura ed hai fissato tutti i grani fai scorrere il piatto e verifichi la perpendicolarità con la base e il resto. senno fai il reso e te ne fai mandare un altra.
×
×
  • Crea Nuovo...