Vai al contenuto

Artillery Hornet / raspberry pi 3b / octoprint


giaccaz
Vai alla soluzione Risolta da giaccaz,

Messaggi raccomandati

ok, grazie per la risposta.

Peccato che artillery per la hornet ha fatto tutto all'osso, cioe mi spiego meglio sulla sua sd ci sta solo i file di config.di cura , lo stesso cura 4.6.2 e il cubo di artillery da provar a stampare e dulcis in fundo il manualetto in pdf.

Capisco che e una entry level di stampante , ma se avessero messo almeno il bin del fw marlin 2.0.7.2 ( quello che sta attualmente sulla stampante) non e che mi avrebbe fatto "schifo".

Nei giorni scorsi ho aperto un ticket alla stessa artillery chiedendo espressamente se  in un futuro non lontano c'era la possibilita di di avere un fw con power loss abilitato, e loro di tutto punto mi ha scritto. che su quello attuale non ci sta ...punto..... mah, che risposta della " mutua".

Comunque , tornando a noi quello che @eaman ha scritto l'ho capito, ma mi e rimasto un dubbio "amletico" , posso usare STM32 PROGRAMMER per poter dumpare il fw della mia hornet per poterlo riflashare in un secondo momento?

Modificato da giaccaz
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, giaccaz ha scritto:

e loro di tutto punto mi ha scritto. che su quello attuale non ci sta ...punto..... mah, che risposta della " mutua".

non è una risposta della "mutua" è che sulla memoria di una 8bit... non ci sta davvero, non ha spazio in memoria eeprom per attivare anche quella funzione.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

56 minutes ago, Killrob said:

non è una risposta della "mutua" è che sulla memoria di una 8bit... non ci sta davvero, non ha spazio in memoria eeprom per attivare anche quella funzione.

Ma allora quella scheda e' una 8bit o una STM32?

Io non so dire a distanza se una qualche scheda strana puo' inequivocabilmente fare il dump della memoria e addirittura se questo sia poi immediatamente ri flashabile sulla stessa. Dovresti chiedere su un forum / reddit in cui abbiano provato a farlo con quella scheda...

Io ti posso dire che in genere questo non si fa, dato che ricompilare e fare un upload e' la procedura normale, quello che vuoi fare tu e' una estrema ratio che ha solo svantaggi (quello che tiri giu' e' difficilmente modificabile).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

No scusatemi ma allora forse non riesco a capire ....ma artillery hornet non ha una scheda a 32 bit ?

Su un video l'autore qui  conosciuto (credo)...  parla propio di Artillery Ruby .....scheda a 32 bit e ha utilizzato  STM32 PROGRAMMER come nei post dove ho trovato il fw mod.

Forse son io che mi sbaglio e ho capito male.

Modificato da giaccaz
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minutes ago, giaccaz said:

No scusatemi ma allora forse non riesco a capire ....ma artillery hornet non ha una scheda a 32 bit ?

Su un video l'autore qui  conosciuto (credo)...  parla propio di Artillery Ruby .....scheda a 32 bit e ha utilizzato  STM32 PROGRAMMER come nei post dove ho trovato il fw mod.

Forse son io che mi sbaglio e ho capito male.

Io non ho quella stampante e non so/voglio dire (non sai mai cosa montano a seconda del periodo), se tu la possiedi puoi guardarci e poi dillo a noi!

Tu guarda bene che scheda hai e che versione, se conosci qualcuno che ha lo stesso modello e ha fatto quell'operazione con successo allora vai moderatamente tranquillo.

Modificato da eaman
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fw originale marlin 2.0.7.2

20220121_211145.thumb.jpg.037833a007c6bb7cc16eebe2e9647c25.jpg

insomma per togliermi tutti i dubbi devo provare  STM32 PROGRAMMER  e vedere se riesco a fare il dump del fw originale o installare visual studio code e compilare ( anche se non so come si fa ) prendendolo da github.

Studiero la cosa e poi vedremo....intanto stampo felice 😊 come non ci fosse un domani.

Modificato da giaccaz
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, giaccaz ha scritto:

Fw originale marlin 2.0.7.2

20220121_211145.thumb.jpg.037833a007c6bb7cc16eebe2e9647c25.jpg

insomma per togliermi tutti i dubbi devo provare  STM32 PROGRAMMER  e vedere se riesco a fare il dump del fw originale o installare visual studio code e compilare ( anche se non so come si fa ) prendendolo da github.

Studiero la cosa e poi vedremo....intanto stampo felice 😊 come non ci fosse un domani.

lo vedi quel chippettone nero con su scritto ARM? quello è il processore... fai una foto con il macro a fuoco così riusciamo a leggere

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...