Vai al contenuto

Artillery Hornet / raspberry pi 3b / octoprint


giaccaz
Vai alla soluzione Risolta da giaccaz,

Messaggi raccomandati

Ascolta, è incredibile!!!
Ho iniziato a dare un'occhiata più da vicino ai cavi dal lato BL Touch e ho scoperto che i cavi FACTORY erano inseriti nella spina esattamente al contrario, come si può vedere nella foto del mio BL Touch e sullo schermo del computer, dove i cavi sono diversi dai miei. Adesso tutto è iniziato, BL Touch finalmente si accende!

20231111_173720.jpg

20231111_174235.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/11/2023 at 18:41, robas1 ha scritto:

Ho misurato il tallone sui pin di uscita dell'Hornet e ho ottenuto 3 V. È questa la tensione corretta o dovrebbe essere 5 V?

ha ragione lui, ha bisogno di 5v e non 3v. 

su alcune schede puoi cambiare il voltaggio da firmware ma non so' se sia possibile sulla tua

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo la mia gioia fu di breve durata. Si scopre che BL Touch si accende ed esegue questo autotest all'inizio (inserisce questo pin 2 o 3 volte), ma (nonostante disconnettere l'interruttore dell'asse Z estremo) non ho nulla nel software Wooden Coqui riguardo BL Touch o livellamento del letto o simili. La punta dell'estrusore colpisce il letto finché tutto non salta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/12/2022 at 00:48, giaccaz ha scritto:

Sera a tutti quanti, ho un paio di info da dare sulla nostra stampante.

1   Sono tornato al fw 2.1.0 per due semplici motivi, uno e un fw in italiano, duecon il nuovo mi son trovato male nella calibrazione della stampante.

2  Propio oggi la stampante mi ha dato un errore E1 ,relativo al sensore del hotend ( l'ho preso su aliexpress.......  fortuna che l'ho pagato 15 euro.) , non riusciva a gestire la temp. cosi e ho dovuto rimettere hotend originale che tenevo di riserva.

Ho rimontando il tutto, l'errore non si e piu ripresentato  , ma aime non e finita qua,  dopo aver calibrato  sia il bed che hotend della stampante ,  non riuscivo a stampare in maniera corretta perche il nozzle premeva troppo sul bed , quasi a segnarlo....

un esempio di quello che succedeva nella foto qui sotto... (foto presa dal post precedente di @Saba ).

 

977768080_Screenshot2022-12-30alle00_53_15.png.7e62fb4159e0b069da873da56ca3d520.png

 

Dopo 3 prove di ricalibrazione e aver perso quasi un ora e mezza....ho rismontato l' hotend e sistemato sia il nozzle che la gola , riposizionando tutti e due  in maniera corretta ( la prima volta non mi ero accorto per la fretta di averli posizionati alla CARLONA!!! ),dopodiche' ho rifatto la procedura di calibrazione bed e hotend e voila' tutto e tornato alla normalita.

 

 

Giusta Posizione del Nozzle/ Gola  nel hotend.

20221230_002341.thumb.jpg.ca406d3205a5e0493506c47eff757d13.jpg20221230_002729.thumb.jpg.f2b1a483243270cabe9c79c3d0092e6f.jpg

 

 

 

Giaccaz,

 

Posso chiederti di inviarmi il link o preferibilmente pubblicare la versione del firmware 2.1.0 qui sul forum in modo che possa essere caricata nell'Hornet utilizzando STM32 CubeProgrammer?
Non ho tempo di analizzare il software per adattarlo alle mie esigenze, ma voglio che la stampante BL Touch inizi finalmente a funzionare.
Sfortunatamente, il software Wooden Coqui non funziona (hanno persino rimosso l'opzione per acquistare su Etsy).
Wooden Coqui afferma che il problema è causato dalla mia scheda madre versione 1.2.
Non mi interessa quale sia il firmware, basta che funzioni.
D'altra parte è un peccato, perché presto riceverò per posta un display a colori per l'Hornet e dovrebbe funzionare con il firmware Wooden.

Modificato da robas1
Link al commento
Condividi su altri siti

Thank you VERY MUCH, Giaccaz 😛

EDIT:

Grazie mille ancora Giaccaz. Ho caricato il firmware sulla stampante, ho impostato l'offset z, l'ho calibrato e tutto funziona bene. Stampa di qualità molto migliore rispetto a senza BLTouch😄

Modificato da robas1
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...