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4ndr01d

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  1. @Saba ma vale per tutti, controllate prima la meccanica, le ruote devono girare con un leggero attrito se girate a mano ma non avere giochi... in caso agite sugli eccentrici, la barra dell'asse z pulita e reingrassata, le ruote non devono avere polvere sotto così come il telaio, controllate la tensione delle cinghie... Insomma il vademecum di tutte le cartesiane 🙂 Se la meccanica è apposto poi risulta più facile capire il problema
  2. Scusate ragazzi ma ultimamente ho poco tempo da dedicarci, appena posso faccio una revisione del fw comparandolo con quelli della Ender che in genere sono molto customizzati. Ricordo che il bltouch deve stare ad almeno 2.5mm dalla punta del nozzle e max 4mm, il piatto sempre pulito e livellato a mano all'inizio poi mesh, se a inizio stampa siete alti usate i babystep col doppioclick sulla manopola.
  3. Quello che dici lo trovi cercando Nozzle to probe offset, devi calcolarti il nuovo seguendo lo schema in configuration. h
  4. 4ndr01d

    artillery hornet e octoprint

    Se hai la Hornet e vuoi passare a klipper ti consiglio di non complicarti la vita all'inizio e usare l'USB, magari metti un pezzetto di nastro isolante sul pin dei 5v in modo da tenere spento il display e bltouch. Per la config ti passo la mia appena ho 2min, io personalmente mi trovo bene con Mainsail+Moonraker+Kiauth Io sui GPIO del raspberry 3 ho collegato 2 pin x il dissipatore/ventolina e ci collego l'accellerometro quando devo calibrare l'input shape.
  5. Ho tenuto disabilitato //#define BED_TRAMMING_USE_PROBE | in fase di compilazione c'era un errore dovuto agli offset che andrebbero impostati nel parametro #define BED_TRAMMING_INSET_LFRB ma essendo passato a Klipper non ho modo di testarlo. Se ci riuscite arricchiamo il fw con un altra chicca 😉
  6. Ciao a tutti, qualche giorno fà ho compilato marlin 2.0.9.4 con Bltouch (con gli offset x la staffa di Nabac-Thingiverse) per un paio di persone del gruppo telegram Artillery e visto che c'è sempre più richiesta ho pensato di postare qui tutto quanto. Allego FW e file di config, una guida x flashare la Artillery Ruby mobo e la lista delle modifiche in modo da poter apportare voi le vostre se volete. firmware.bin Configuration.h Configuration_adv.h _Bootscreen.h Marlin 2.0.9.4 Bltouch.rtf Dimenticavo che cè ABL Bilinear 5x5; Babystep con doppioclick; LinearAdvance settato a zero(con le vecchie versioni l'estrusore faceva del rumoracci dovuti a un bug, non sò se ora è ok quindi sperimentate voi); lingua in ITA Flash firmware to Artillery Ruby Guide.pdf
  7. From Nabac's Thingiverse BLTOUCH 1 GND (Brown) 2 VCC (Red) 3 Servo PWM (Yellow) 4 GND (Black) 5 Sense (White) Hornet Z Probe Connector 1 - (Brown) 2 + (Red) 3 P (White) 4 - (Black) 5 S (Yellow) you have to change the yellow and white cables in the Hornet connector compared to the bltouch connector
  8. Ciao Saba, devi invertire il bianco col giallo e sei apposto
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