Vai al contenuto

Artillery Hornet / raspberry pi 3b / octoprint


giaccaz
Vai alla soluzione Risolta da giaccaz,

Messaggi raccomandati

Inviato (aggiornato)

Mi raccomando quando lo posizioni sul lato dx del hotend, che sia perpendicolare come un "fusillo" ( aiutati con le molle che hai trovato nella confezione del bltouch ), io la prima volta quando l'ho installato , quando ho fatto tutti i passaggi dal Wizard Z offset al Wizard Tramming non ho avuto problemi, ma bensi alla Creaz.Gui.Mesh UBL nell ultimo punto di controllo/creazione del mesh ( cioe' nell' angolo in alto a dx del piatto ) , la punta del bltouch non toccava bene il piatto e mi sballava tutta la parte finale del bed leveling.

Poi quando ho fatto partire la prima stampa con le 3 righe di comando per il controllo del piatto prima della stampa , mi si piantava la stampante dandomi errore, invece se facevo partire la stampa senza le righe di comando , partiva ma ovviamente il piatto non era livellato in modo corretto.

Dunque OCIO....PERPENDICOLARE e DRITTO COME UN FUSILLO

 

 

 

Modificato da giaccaz
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, qualche giorno fà ho compilato marlin 2.0.9.4 con Bltouch (con gli offset x la staffa di Nabac-Thingiverse) per un paio di persone del gruppo telegram Artillery e visto che c'è sempre più richiesta ho pensato di postare qui tutto quanto.

Allego FW e file di config, una guida x flashare la Artillery Ruby mobo e la lista delle modifiche in modo da poter apportare voi le vostre se volete.

firmware.bin Configuration.h Configuration_adv.h _Bootscreen.h Marlin 2.0.9.4 Bltouch.rtf

Dimenticavo che cè ABL Bilinear 5x5; Babystep con doppioclick; LinearAdvance settato a zero(con le vecchie versioni l'estrusore faceva del rumoracci dovuti a un bug, non sò se ora è ok quindi sperimentate voi); lingua in ITA

Flash firmware to Artillery Ruby Guide.pdf

Modificato da 4ndr01d
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho tenuto disabilitato //#define BED_TRAMMING_USE_PROBE | in fase di compilazione c'era un errore dovuto agli offset che andrebbero impostati nel parametro #define BED_TRAMMING_INSET_LFRB 

ma essendo passato a Klipper non ho modo di testarlo. Se ci riuscite arricchiamo il fw con un altra chicca 😉

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ok installato visual studio, scaricato  la cartella fw 2.0.9.4 di marlin con i file .h postati da @4ndr01d e aperto successivamente visual studio , trovato # define BLTOUCH , ma non trovo un punto di riferimento di come inserire la posizione del BLTOUCH a destra del hotend invece che a sinistra come nel fw di @4ndr01d.......un aiutino? piccino piccino.....😬

Link al commento
Condividi su altri siti

una curiosita, ma avendo solo il file bin del fw e mancandomi i file .h non posso utilizzare visualstudio per poter vedere le modifiche che son state apportate ?

ummhh....ma qua oltre a me stesso 🤣 non ci sta nessuno che si metta a smanettare su sta stampante, per provare a modificare fw e affini.....dai su gente fatevi avanti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/7/2022 at 10:22, giaccaz ha scritto:

Mi raccomando quando lo posizioni sul lato dx del hotend, che sia perpendicolare come un "fusillo" ( aiutati con le molle che hai trovato nella confezione del bltouch ), io la prima volta quando l'ho installato , quando ho fatto tutti i passaggi dal Wizard Z offset al Wizard Tramming non ho avuto problemi, ma bensi alla Creaz.Gui.Mesh UBL nell ultimo punto di controllo/creazione del mesh ( cioe' nell' angolo in alto a dx del piatto ) , la punta del bltouch non toccava bene il piatto e mi sballava tutta la parte finale del bed leveling.

Poi quando ho fatto partire la prima stampa con le 3 righe di comando per il controllo del piatto prima della stampa , mi si piantava la stampante dandomi errore, invece se facevo partire la stampa senza le righe di comando , partiva ma ovviamente il piatto non era livellato in modo corretto.

Dunque OCIO....PERPENDICOLARE e DRITTO COME UN FUSILLO

 

 

 

ho fatto tutto (per lo meno credo), ma il piatto alla stampa del bed level calibrtion, risulta totalmente sfasato

Link al commento
Condividi su altri siti

1) inizializzo la eeprom

2) auto home

3) scaldo il piatto e nozzle e faccio il wizard Z Offsets (1.340)

4) livellamento letto unificato - creazione guidata mesh bed levelling

alla fine della procedura, provo a stampare un bed test e noto che da sx a dx del piatto c’è molta differenza 

a sx il nozzle è più alto, a dx più basso

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...