Vai al contenuto

Modificare sensore livello


akita

Messaggi raccomandati

5 ore fa, Mino ha scritto:

Ripeto, molle sul piatto sì o molle sul piatto no, tutti i sensori tipo bltouch possono fare l’allineamento prima della stampa. Evidentemente il tuo sensore è uno di quelli che si monta per allineare il piatto e poi si smonta subito dopo.

P.S. per tutti 
magari prima di porre certe domande potreste anche sbattervi un minimo per fare qualche ricerca su google… vi assicuro che trovereste le risposte nel 99% dei casi.

Non mi sembra il caso di polemizzare su una mia domanda.... le ricerche le faccio ma non trovo risposte, e anche se le trovassi chiederei lo stesso sul forum, che è nato a questo scopo. Quello di confrontarsi. Se no... tanto vale cancellarlo se ci si incazza davanti alle domande.

5 ore fa, Truck64 ha scritto:

E la Chiron non è tra le macchine più semplici da modificare.

 

ecco... questo è il vero problema. 

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, akita ha scritto:

Non mi sembra il caso di polemizzare su una mia domanda.... le ricerche le faccio ma non trovo risposte, e anche se le trovassi chiederei lo stesso sul forum, che è nato a questo scopo. Quello di confrontarsi. Se no... tanto vale cancellarlo se ci si incazza davanti alle domande.

ecco... questo è il vero problema. 

Ci sono forum dove se apri un thread su argomenti già trattati ti cazziano e ti invitano a leggere ciò che è già stato scritto. Il senso dei forum è in primis cercare una risposta e, se non la si trova, chiedere. Io personalmente vado oltre e dico che certe domande denotano la totale assenza di qualsivoglia tipo di ricerca sul web prima di chiedere. Alle tue domande io ho fatto una ricerca da trenta secondi sul web e ho già trovato tutte le risposte. Tant’è…

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Mino ha scritto:

P.S. per tutti 
magari prima di porre certe domande potreste anche sbattervi un minimo per fare qualche ricerca su google… vi assicuro che trovereste le risposte nel 99% dei casi.

Come ha fatto notare e ti ha detto @akita il forum esiste per questi motivi, aiutare gli altri dedicando del tempo.

Nessuno ti obbliga a leggere i post di tutti  e nessuno ti obbliga a rispondere, se le tue risposte ad utenti che cercano aiuto sono queste.... allora faresti meglio a non rispondere affatto.

 

1 ora fa, Mino ha scritto:

Ci sono forum dove se apri un thread su argomenti già trattati ti cazziano e ti invitano a leggere ciò che è già stato scritto. Il senso dei forum è in primis cercare una risposta e, se non la si trova, chiedere. Io personalmente vado oltre e dico che certe domande denotano la totale assenza di qualsivoglia tipo di ricerca sul web prima di chiedere. Alle tue domande io ho fatto una ricerca da trenta secondi sul web e ho già trovato tutte le risposte. Tant’è…

ribadisco.... non sei obbligato a leggere e tanto meno a rispondere, se gli utenti che fanno domande senza, a tuo avviso, cercare le risposte prima ti danno fastidio, non leggere e non rispondere.

In questo forum non vige la regola del cerca prima, è lasciata al buon senso dell'utente che fa la domanda e qui non si cazzia nessuno.

Se un utente non ha voglia di cercare sul web o meno non deve essere una faccenda che ti riguarda, ribadisco per l'ennesima volta che se ti da fastidio nessuno ti obbliga a leggere e a rispondere.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Mino ha scritto:

Ci sono forum dove se apri un thread su argomenti già trattati ti cazziano e ti invitano a leggere ciò che è già stato scritto. Il senso dei forum è in primis cercare una risposta e, se non la si trova, chiedere. Io personalmente vado oltre e dico che certe domande denotano la totale assenza di qualsivoglia tipo di ricerca sul web prima di chiedere. Alle tue domande io ho fatto una ricerca da trenta secondi sul web e ho già trovato tutte le risposte. Tant’è…

Saro ritardato io... quindi incollami per favore il link dove si capisce cosa usa la Prusa e se il sistema di autolivellamento è possibile replicarlo sulla Chiron.

Grazie.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/12/2021 at 18:15, Killrob ha scritto:

Come ha fatto notare e ti ha detto @akita il forum esiste per questi motivi, aiutare gli altri dedicando del tempo.

Nessuno ti obbliga a leggere i post di tutti  e nessuno ti obbliga a rispondere, se le tue risposte ad utenti che cercano aiuto sono queste.... allora faresti meglio a non rispondere affatto.

 

ribadisco.... non sei obbligato a leggere e tanto meno a rispondere, se gli utenti che fanno domande senza, a tuo avviso, cercare le risposte prima ti danno fastidio, non leggere e non rispondere.

In questo forum non vige la regola del cerca prima, è lasciata al buon senso dell'utente che fa la domanda e qui non si cazzia nessuno.

Se un utente non ha voglia di cercare sul web o meno non deve essere una faccenda che ti riguarda, ribadisco per l'ennesima volta che se ti da fastidio nessuno ti obbliga a leggere e a rispondere.

Parimenti nessuno mi vieta di esporre la mia opinione. Ma in caso contrario bannatemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Mino ha scritto:

Parimenti nessuno mi vieta di esporre la mia opinione. Ma in caso contrario bannatemi.

Qui nessuno vieta nulla a nessuno, ma le tue cominciano a non essere più opinioni ma prese di posizione.

Te lo ripeto ancora una volta, NESSUNO ti costringe a leggere e NESSUNO ti costringe a rispondere, e se le tue risposte sono come le ultime che hai dato in questo post allora forse faresti meglio a prenderti una pausa volontaria da questo forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Killrob ha scritto:

Qui nessuno vieta nulla a nessuno, ma le tue cominciano a non essere più opinioni ma prese di posizione.

Te lo ripeto ancora una volta, NESSUNO ti costringe a leggere e NESSUNO ti costringe a rispondere, e se le tue risposte sono come le ultime che hai dato in questo post allora forse faresti meglio a prenderti una pausa volontaria da questo forum.

Fammi il piacere di ignorarmi o di esercitare, se ce l’hai, la tua autorità di bannarmi. Nel frattempo io ti metto in mute perpetuo.

Modificato da Mino
Link al commento
Condividi su altri siti

Intervengo per chiudere in modo veloce e immediato la questione.

Questo forum ha funzione di dare supporto a chi necessita di aiuto, di dare consigli a chi ne ha bisogno, di porre domande in caso di incertezza, di scambiare opinioni riguardo temi di nostro interesse.

Per quanto tante informazioni siano reperibili online tramite strumenti diversi o a seguito di ricerche, qualsiasi discussione o conversazione qui è ben accetta. Confidiamo nel buon senso delle persone.

Il 24/12/2021 at 18:15, Killrob ha scritto:

In questo forum non vige la regola del cerca prima, è lasciata al buon senso dell'utente che fa la domanda e qui non si cazzia nessuno.

Qui @Killrob ha riassunto in modo chiaro l'approccio.

Al contrario invece, non sono ammessi comportamenti ostili, sgarbati e poco cortesi. Cerchiamo sempre di avere un approccio comprensivo nei confronti delle necessità di tutti.

Fatte queste premesse, @Mino, per favore, evita prossimamente di alimentare dibattiti fuori luogo. Se una discussione  del forum non ti aggrada, non sentirti obbligato a parteciparvi.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...