Vai al contenuto

Corexy homemade telaio in acciaio tubolare


gioniko

Messaggi raccomandati

Link al commento
Condividi su altri siti

@gioniko...caspita, mi hai fatto rovinare la tastiera del portatile sbavando.

Non è tanto l' oggetto quale stampante che per me che sono un principiante è difficile da commentare, ma...la costruzione....è splendida.

Quando le cose si devono dire non ci sono mezzi termini!!!

Me la puoi fare la stessa...la accetto come regalino di compleanno!!! 😉

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Alfaone78 ....  grazie mille per i tuoi complimenti .🙏

Allora credo ti piacerà ancor di più quando sarà come nelle immagini sopra ....

con guide a ricircolo , più pulita nelle sue varie componenti , e anche verniciata .  

 

                                                     grazie ancora ... fa sempre piacere quando il tuo lavoro è apprezzato.

 

                                                                                                  ciao Alfaone78 , ciao a tutti.  

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Smontata completamente ...... verniciato telaio e altri pezzi 

adesso si rimonta tutto , secondo nuovo progetto ... con calma 😄

 

                                                          ciao a tutti .. grazie. 

IMG_9819.JPG

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti , la costruzione continua ( un pò a rilento... però va 😄) ho montato guide a ricircolo sia asse y che asse x.

l'asse x scorre benissimo , ma per una maggiore stabilità di tutto il blocco estrusore , ho deciso che monterò una seconda 

guida sul lato inferiore .

Per quabto riguarda l'asse y  scorre abbastanza bene , ma non sono soddisfatto , quindì ho deciso che le guide le

posizionerò non a fianco del tubolare ma sopra .... dovrebbe scorrere meglio.

Posto alcune immagini del progetto modificato . 

 

                                                                                      ciao a tutti grazie.

 

1B.JPG

2B.JPG

3B.JPG

4B.JPG

5B.JPG

6B.JPG

7B.JPG

8B.JPG

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, gioniko ha scritto:

Ciao a tutti .... procedo un pò alla volta .

non resisto piu', devo chiedertelo: ma come fai a fare i fori su i profilati? ti sei fatto 500+ fori a mano?

Il 13/10/2021 at 22:11, gioniko ha scritto:

ma per una maggiore stabilità di tutto il blocco estrusore , ho deciso che monterò una seconda 

guida sul lato inferiore .

non credo che tu abbia bisogno di suggerimenti perche' da quello che vedo sai il fatto tuo, ma ho una domanda riguardo la doppia guida, mettere due guide una sopra ed una sotto lo stesso asse non è inutile? il carico se lo prende tutto una delle due guide lasciando l'altra a fluttuare sopra la guida, una delle due guide dovrebbe avere un fissaggio elastico per funzionare come deve....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...