Vai al contenuto

Corexy homemade telaio in acciaio tubolare


gioniko

Messaggi raccomandati

16 ore fa, gioniko ha scritto:

Ciao Salvogi , si ... si può modificare sicuramente anche per Direct , ma ho intenzione di farne

ancora 2 o 3 per poi ( non so quando 😄 ) stampare a più colori .... ma mi devo studiare bene Prusaslicer

per questo.

Grazie mille per i complimenti.

 

                                                                         Ciao Salvogi , ciao a tutti. 

Io ho utilizzato più colori con un solo nozzle con PrusaSlicer.

Tempo prima avevo fatto dei tentativi senza ottenere buoni risultati perchè avevo confuso "Retrazione quando l'attrezzo è disabilitato" con "Setup estrusore singolo MM".

In questo post ho anche portato fuoristrada @immaginaecrea, poi ho capito l'errore e sono riuscito a stampare multicolore

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti Salvogi , ho guardato i tuoi post e video riguardanti il flusso canalizzatore .

Davvero un ottimo lavoro 👍

In passato ho provato a stampare a più colori  usavo Simplify3d , dopo vari tentativi riuscivo a stampare

senza intasamenti , ora vorrei riprovare ma devo capire come impostare al meglio Prusaslicer .

Sono contento , perchè qui ci sono persone competenti e capaci dove si può sempre trovare la soluzione alle varie problematiche che si possono riscontrare con la stampa 3D .

Complimentissimi ancora Salvogi .

 

                                                                                ciao a tutti.

Modificato da gioniko
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, gioniko ha scritto:

Complimenti Salvogi , ho guardato i tuoi post e video riguardanti il flusso canalizzatore .

Davvero un ottimo lavoro 👍

In passato ho provato a stampare a più colori  usavo Simplify3d , dopo vari tentativi riuscivo a stampare

senza intasamenti , ora vorrei riprovare ma devo capire come impostare al meglio Prusaslicer .

Sono contento , perchè qui ci sono persone competenti e capaci dove si può sempre trovare la soluzione alle varie problematiche che si possono riscontrare con la stampa 3D .

Complimentissimi ancora Salvogi .

 

                                                                                ciao a tutti.

Grazie, troppo buono.

Anche io avevo problemi di intasamento frequenti perchè confondevo i parametri. In pratica non basta la ritrazione, dopo aver ritratto il filamento lo slicer esegue un movimento avanti e dietro nel cosiddetto tubo di raffreddamento in modo tale da evitare la formazione di fili o ringrossamenti del filamento. Quindi è necessario definire i parametri corretti su PrusaSlicer ed il gioco è fatto.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...