Vai al contenuto

gioniko

Membri
  • Numero contenuti

    66
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di gioniko

  1. Complimenti Salvogi , ho guardato i tuoi post e video riguardanti il flusso canalizzatore . Davvero un ottimo lavoro 👍 In passato ho provato a stampare a più colori usavo Simplify3d , dopo vari tentativi riuscivo a stampare senza intasamenti , ora vorrei riprovare ma devo capire come impostare al meglio Prusaslicer . Sono contento , perchè qui ci sono persone competenti e capaci dove si può sempre trovare la soluzione alle varie problematiche che si possono riscontrare con la stampa 3D . Complimentissimi ancora Salvogi . ciao a tutti.
  2. Ciao Salvogi , si ... si può modificare sicuramente anche per Direct , ma ho intenzione di farne ancora 2 o 3 per poi ( non so quando 😄 ) stampare a più colori .... ma mi devo studiare bene Prusaslicer per questo. Grazie mille per i complimenti. Ciao Salvogi , ciao a tutti.
  3. Ciao ragazzi , nuovo etrusore per bowden da provare e poi utilizzare su corexy .... Piccolo e compatto , dual drive , con cinghia , e sgancio rapido per carico e scarico manuale del filamento .... rapporo 4:1 . posto immagini e foto . Faccio concorrenza all' M4 Voron .... 😄 ciao a tutti.
  4. aahh ok ... avevo capito male ...pardon Concordo con FoNzY ..... Il pla fornito con la stampante , quasi sicuramente di scarsissima qualita . Ciao a tutti.
  5. Ciao Franco , a me sembra di aver capito che l'uggello si stacca dal piano , cioè si solleva l'asse Z senza un apparente motivo.... ho capito bene ?
  6. gioniko

    nuova prusa XL

    Hai proprio ragione muffo .... il mio pensiero è identico al tuo .... Dove sta il divertimento ????? ☹️ lo dico con tutto il rispetto per tutti ... ci mancherebbe , ma se non c'è da inventare , sperimentare , provare , riprovare , non mi diverto , e non trovo soddisfazione . Quello che conta è trovare soddisfazione , indipendentemente che si smanetti o meno. ciao a tutti ragazzi.
  7. Complimenti bel lavoro 👍 Complimenti anche per la stampante .... adoro la Ghost . ciao a tutti.
  8. Ciao FoNzY , parto con il dire che io sono uno del vetro , piani magnetici e cose varie non mi hanno mai convinto. Se il tuo piano è cosi storto , va smontato secondo me e raddrizzato per bene su un piano , e se proprio non ne cavi un ragno dal buco , inutile dirlo forse è meglio sostituirlo. Lo sai benissimo anche tu , che un piano bello dritto è uno dei criteri da rispettare assolutamente per la riuscità di belle stampe . Io personalmente adoro l'Ultrabase https://www.banggood.com/Anycubic-370x370mm-Ultrabase-Platform-Heated-Bed-Glass-Plate-with-Heated-Bed-Fit-Mega-X-For-3D-Printer-p-1771528.html?cur_warehouse=GWTR&ID=6301878&rmmds=buy ciao FoNzY , ciao a tutti.
  9. gioniko

    nuova prusa XL

    Credo che per passatempo sia davvero tanto (anche se in tutta sincerità quando hai una vera passione per qualcosa si continua ,anche se magari un pò alla volta , a metterci dei soldi perdendo anche il conto di quanti sono 😄 ) per uso professionale credo che se hai fatto 30 faresti 31 , acquistando una macchina veramente professionale . Questo è solo un mio modesto parere . ciao a tutti ragazzi .
  10. gioniko

    nuova prusa XL

    Ahh ... cavoli . anche quella è davvero bella . Tienici aggiornati se ci sarà l'acquisto . 👍 ciao.
  11. gioniko

    nuova prusa XL

    Spettacolare .... anche il prezzo 😱 Come tutte le prusa troppo costosa ..... Comunque , davvero bella , qualcosa di diverso , ma quanti se la comprano ? 🤕 io no ... passo 😄 ciao a tutti .
  12. Ciao a tutti ragazzi ho montato le pulegge da 100 denti all'asse Z .... è una ruspa 😄 !!! potrei sedermi sopra adesso che alza pure me 😄 Devo dire che sono soddisfatto ... i motori girano molto meglio , dovrò fare una prova di stampa per verificare se questa modifica mi regala quel poco di qualità in più sull'asse Z . Ciao a tutti.
  13. Ciao Salvogi , se dovessi impostare una corrente bassa per tenerlo tiepido , avrei la controindicazione che non potrei darci dentro .... perderebbe troppa coppia , e con l'accelerazione ed il jerk che ho impostato non ci starebbe dietro . E' lo stesso problema che riscontrano molti che hanno acquistato l'estrusore " Orbiter " o simili . Se spingi un pò di più scaldano come stufe ... Per quanto riguarda il Bltouch e comparatore , non direi che è un utilizzo simultaneo , il comparatore lo utilizzo ogni tanto per controllare che sia ancora bello in piano , e nel contempo semplifico un pò la vita al Bltouch 😄 Penso che anche tu come molti ogni tanto dai una controllatina al piatto con il foglio di carta .... Praticamente il comparatore lo utilizzo in sostituzione alla carta , ottenendo però una calibrazione ottimale. Ciao Salvogi , ciao a tutti.
  14. Utilizzo il comparatore per calibrare ben bene il piatto .... Poi ad inizio stampa faccio fare i 3 punti al Bltouch , anche se sono sicuro che il piatto è ok . Il comparatore lo utilizzo una volta ogni tanto per verifica. ciao a tutti.
  15. Ciao Salvogi ..... La scelta di aumentare ulteriormente il rapporto tra motore e viti T8 , è per dar modo ai motori di faticare meno nello spostamento del piatto sfruttando meglio la loro coppia , inoltre penso che i motori passo passo sono un pelo più precisi compiendo una parte di rotazione in più per spostare il piatto , ad esempio di 2 decimi . Per quanto riguarda il livellamento con il comparatore , è per avere la certezza che il piatto sia bello in piano. Mi fido molto di più di un comparatore che del Bltouch ....😀👍 Grazie Salvogi . ciao a tutti.
  16. Ciao a tutti oggi ho calibrato il piatto di stampa , con un nuovo aggeggino .... comparatore Devo dire che il piatto è davvero il top .... "Ultrabase" lo consiglio a tutti , sia per l'aderenza , sia per il fatto che è veramente bello dritto . Ho fatto tutto il giro del piatto , centro , e sparso , siamo nell'ordine dei 4-5 centesimi . ciao a tutti.
  17. Ciao , per toglirsi tutti i dubbi smonta tutto hot end , pulizia generale , e controllo che tutto sia ok poi riprova a livellare bene il piano con il caro e buon foglio di carta . Credo che gli step per mm non li hai toccati , perciò il problema dovrebbe risolversi . AHHH... dai anche una bella sgrassatina al piano... fidati . ciao.
  18. Grazie Muffo .... si si , adesso bisogna andare un pò piu veloce .... Oggi è arrivato un piccolo upgrade da sostituire alla stampante...😁 Ora monta una puleggia da 40 denti sulle due viti T8 , questa nell'immagine allegata è da 100 denti . L'asse Z dovrebbe avere uno spostamento più fluido e magari quel pelino più preciso . ciao a tutti.
  19. Ciao Andrea . Il progetto era nato con il doppio motore , ma poi dopo alcune prove mi sono trovato meglio con un motore solo . 👍 ciao a tutti.
  20. Se non fossi un appassionato del homemade , sicuramente avrei in casa questa..... https://it.aliexpress.com/item/32868752710.html?spm=a2g0o.productlist.0.0.473a3dfb4R4KRP&algo_pvid=1c4e5b4d-cc4f-4ce5-bb60-dec648248f2a&aem_p4p_detail=2021111013142714982609178953360037403972&algo_exp_id=1c4e5b4d-cc4f-4ce5-bb60-dec648248f2a-0&pdp_ext_f={"sku_id"%3A"12000021220979716"} questo è il mio consiglio , anche se più costosa di quelle suggerite qui sopra ma sempre nel tuo budget . ciao .
  21. Ciao a tutti continuo con prove di stampa .... devi dire che il busto che sto stampando proprio ora sembra uscire abbastanza bene . posto link di un breve video. ciao a tutti.
  22. Ciao Ciao Eddy72 .... si la ventola orizzontale raffredda il nema 17 dell'estrusore. Anche se tieni corrente bassa si scalda parecchio , e se non dovessi raffreddarlo mi deformerebbe il supporto stampato su cui è fissato. ciao. Grazie mille 👍
  23. 500X500X500 ....... Realizzazione non da poco. Primo ostacolo , progettazione del telaio che deve essere piu che rigido visto le dimensioni poi tutto il resto . ciao buon lavoro , a presto.
  24. Ciao a tutti prime prove di stampa ..... non sono il massimo , anche perchè sto provando ad usare Superslicer e devo trovare le impostazioni ottimali . Posto il link di un video .... Foto stato di stampa avanzato...... ciao a tutti .
×
×
  • Crea Nuovo...