Vai al contenuto

Supporti troppo resistenti


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! potete consigliarmi un modo per rimuovere questi supporti? il pezzo è come se fosse un binario e all'interno dovrà scorrere bene un altro pezzo, quindi devo rimuoverli con una certa precisione... utilizzo simplify3d, per le prossime volte riuscite a consigliarmi anche un'impostazione per creare dei supporti più fragili e semplici da togliere?

Screenshot_20210920_144917.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ehhh bella domanda. Anche io ho sempre avuto rogne a togliere i supporti e non ho trovato ancora l'alchimia giusta. Da quello che ho letto in giro, e quello che poi ho fatto anche io, non esiste una ricetta, la calibrazione e' frutto di prove ed approssimazioni successive. Io mi ero creato un pezzo ad-hoc che richiedeva supporti di diverso tipo per fare delle prove. 

Spero di essere smentito e che qualche altro utente suggerisca prove meno empiriche cosi' da poterne approfittare anche io. Io i miei cerco di staccarli con una spatola in metallo (se le dimensioni me lo permettono, o un cacciavite a punta piatta, ma molto lo fa il profilo dell'oggetto ed i settaggi di distanza impostati tra il supporto ed il pezzo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cita

The Separation from Part section includes all of the settings that determine how easily the support material will break away from your final solid part. The horizontal offset will determine how much spacing there is between the support structures and the outline of your part. If you are having trouble removing your support material, you may want to increase this setting so that there is a larger gap between the support and the part. A value between 0.2-0.4mm is usually sufficient. Once you have entered the desired values, click Save so that the next model preparation will use the updated settings.

- https://www.simplify3d.com/support/articles/adding-and-modifying-support-structures/

Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, muffo said:

Io sulla ender non ho nessun problema, saltano via da soli, con la voron è un agonia , si incollano talmente tanto da rovinarmi la stampa.

Che siano le ventole diverse? Oppure simile: con le Voron stampi decisamente piu' veloce e le superfici di contatto "restano calde"?

Link al commento
Condividi su altri siti

LK4 pro, sulle facce piane sono abbastanza attaccati (se estese, faccio fatica), sulle facce stondate verso l'alto (a U per capirci) saltano via da soli, ma lasciano piccoli testimoni, infine, sulle facce stondate verso il basso (U a testa in giù) nessun problema di distacco, ma fanno Pietà i testimoni (molto molto evidenti e "spessi". Settaggi standard di cura 4.10.

Unica cosa notata: quando sovraestrudevo, era un casino staccarli, di qualsiasi tipo fossero. Ora che ho regolato il flow e l'asse E, la situazione é come descritta sopra.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...