Eddy72 Inviato 11 Agosto 2021 Condividi Inviato 11 Agosto 2021 2 ore fa, Lanjazz ha scritto: Se puoi mi faresti un favore? In questa schermata, quando premi sulla ventola in alto a DX, entri nel menu di controllo della ventola Dovresti avere in alto a SX il + per aumentare e in alto a DX il - per diminuire Mi dici se vanno entrambi i pulsanti? Grazie Ciaoo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lanjazz Inviato 11 Agosto 2021 Autore Condividi Inviato 11 Agosto 2021 Eddy72, questo firmware l'ho inserito nella scheda che ho appena ricevuto dalla Cina, ma non é montata sulla stampante. Nella stampante ho il firmware originale.... per ora. Al limite provo sulla scheda volante a vedere col tester se aumenta la tensione sui pin della ventola.... ma la ventola si controlla con cambio di tensione o con cambio di frequenza???? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 11 Agosto 2021 Condividi Inviato 11 Agosto 2021 penso che vada anche staccato dalla scheda madre in mezzo ai 2 pulsanti c'è il valore che aumenta e che diminuisce nel mio monitor con interfaccia grafica come la tua il pulsante + non funziona, non fa niente se aumento con la rotella, poi col pulsante - riesco a diminuire quel valore volevo capire se anche nel tuo andava il +, essendo un monitor di modello diverso Grazie Ciaoo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lanjazz Inviato 11 Agosto 2021 Autore Condividi Inviato 11 Agosto 2021 Guardo subito.... va solo il - tra l'altro con una lentezza allucinante a rispondere. Ho provato a toccare il pulsante 50% e poi ad alzare ma non si muove, invece il meno funziona.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 11 Agosto 2021 Condividi Inviato 11 Agosto 2021 Si anche il mio - va lento Dunque è un bug............... Io infatti ora uso il monitor stile marlin a colori e mi trovo benissimo, è reattivo e funziona tutto Però visto che c'è anche la modalità grafica mi sarebbe piaciuto usarla 🙄 Grazie Ciaoo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lanjazz Inviato 11 Agosto 2021 Autore Condividi Inviato 11 Agosto 2021 Ho provato anche sulle temperature e, prima di andare in errore per mancanza dei sensori, il + funziona... quindi é un bug solo in quella schermata. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lanjazz Inviato 12 Agosto 2021 Autore Condividi Inviato 12 Agosto 2021 brucon, la prima é una stampa con slicing Cura tarato a Standard quality 0,2 Come vedi sotto il pezzo é stampato perfettamente ma sono caduti una marea di "trucioli" che deformano il pezzo.... Questa invece é stampa con Dynamic Quality 0,16 I pezzi sono piccoli, 2,5 cm.... Materiale PETG stampato a 220 gradi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gia6co Inviato 18 Agosto 2021 Condividi Inviato 18 Agosto 2021 Il 12/8/2021 at 08:06, Lanjazz ha scritto: Come vedi sotto il pezzo é stampato perfettamente ma sono caduti una marea di "trucioli" che deformano il pezzo.. La qualità della foto purtroppo non fa apprezzare molto il problema... Sembra che tu debba regolare la retrazione... Il 11/8/2021 at 15:08, Lanjazz ha scritto: Poi dal secondo in poi va bene...... cosa puó essere? Lo faceva anche a me. Ho fatto un po' di manutenzione e non lo fa più. Pulisci il piatto con alcool isopropilico e fai di nuovo il livellamento, ti dovrebbe sparire del tutto! Il piatto è buona norma pulirlo con alcool isopropilico prima e dopo ogni stampa. Anche la polvere è responsabile di una scarsa adesione. Quindi prova a pulire bene la superficie e a ricalibrare bene il piatto e vedi che non ti si ripresenta. Altra cosa che ho notato è la temperatura: abbassandola di 5° ho notato che il problema diminuisce. Tuttavia rischi di non avere una perfetta adesione con possibili problemi di warping. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lanjazz Inviato 19 Agosto 2021 Autore Condividi Inviato 19 Agosto 2021 Ti ringrazio, faró delle altre prove... Penso anch'io che la responsabile maggiore sia la retrazione..... Grazie Alla fine il pezzo é venuto bene ed é robustissimo.... é proprio il primo layer che é brutto, peró non si stacca, fa molti trucioli.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muffo Inviato 19 Agosto 2021 Condividi Inviato 19 Agosto 2021 1 ora fa, Lanjazz ha scritto: Ti ringrazio, faró delle altre prove... Penso anch'io che la responsabile maggiore sia la retrazione..... Grazie Alla fine il pezzo é venuto bene ed é robustissimo.... é proprio il primo layer che é brutto, peró non si stacca, fa molti trucioli.... Io ti consiglio 2 cose, la prima una spruzzatina di lacca splendor sul piatto e se non risolvi abbassa di poco l'ugello in modo da spalmare un po di più il filamento, poi con il primo layer sempre velocità bassa e ventola spenta. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.