Vai al contenuto

“Le Tre Grazie” di Pradier


Messaggi raccomandati

32 minuti fa, Mino ha scritto:

Ti presento Miss Mendel, la mia prima creatura. La uso poco perché ormai ha i suoi acciacchi ma… come si dice… il primo amore non si scorda mai!

Ecco, avevo cominciato anch'io a costruirne una. Non l'ho mai finita, per mancanza cronica di tempo (vedi deficenza mia nell'organizzarlo), poi quando ho ripreso sono partito subito con una CoreXY. Però se dovessi costruire una cartesiana la farei così. Bella anche questa. 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Salvogi ha scritto:

E' una macchina che ha fatto storia. Se oggi sembra è meno complicato autocostruirsi una stampante, è grazie alle idee di chi ha fatto questi progetti.

E comunque l'autocostruzione è una grande soddisfazione.

 

1 ora fa, Marco-67 ha scritto:

Miss Mendel è una Signora... porgo i miei rispetti.

Se vuoi imparare davvero si dovrebbe partire proprio da questa meraviglia

@Mino mannaggia a te mi fa impazzire, è un tuffo nel passato una specie di meccano del 2000

 

25 minuti fa, Truck64 ha scritto:

Ecco, avevo cominciato anch'io a costruirne una. Non l'ho mai finita, per mancanza cronica di tempo (vedi deficenza mia nell'organizzarlo), poi quando ho ripreso sono partito subito con una CoreXY. Però se dovessi costruire una cartesiana la farei così. Bella anche questa. 

 

E pensare che io ho iniziato da “babbano”, acquistando questo giocattolino https://uk.rs-online.com/web/p/3d-printers/8286356/

Poi ho scoperto il mondo RepRap e, con il giocattolino, ho costruito la Mendel che, di fatto, è la madre di tutte le altre stampanti che ho costruito successivamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Marco-67 ha scritto:

no no, Miss Mendel è imbattibile! Ti dico la verità mi son salvato la foto e se me ne fai altre 2 o 3 da diverse angolazioni sarebbe perfetto 😂

Non sto' scherzando... è talmente essenziale che spiazza.

Più tardi libero il banco e te le faccio, magari mentre stampa qualcosa che fa più figo 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Mino ha scritto:

Le ho fatto stampare un gufetto e niente… lei non mi delude mai! 😄

 

Niente male come qualità di stampa, complimenti.

Nello sfondo della seconda foto si vede anche la RS Ideawerk Pro.

La tua Mendel ha sempre avuto l'estrusore MK8 o prima aveva una J-Head in Peek?

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Salvogi ha scritto:

Niente male come qualità di stampa, complimenti.

Nello sfondo della seconda foto si vede anche la RS Ideawerk Pro.

La tua Mendel ha sempre avuto l'estrusore MK8 o prima aveva una J-Head in Peek?

Inizialmente aveva un wade extruder ma mi faceva perdere 20mm in altezza di stampa.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...