Vai al contenuto

Problemi Tronxy X5Sa-2E


john
Vai alla soluzione Risolta da Otto_969,

Messaggi raccomandati

immaginavo sia difficile( anche perche non posso farti foto piu pesanti di un 1mb) cmq si ora provo ad aumentare ma la cosa che volevo farti vedere nella terza foto che è dove ci dovrebbe essere la cucitura non si vede neanche... è una cosa strana che sul cilindro il coasting si veda (perche ringonfio) e con questa stampa non si veda neanche, cmq ora rilancio ieri ne ho fatti 2 alla volta e non ho trovato neanche un filo, oggi provo con 4

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non é affatto strano.

Cura di solito prende uno spigolo e ci piazza sopra la cucitura, quindi si vede molto meno. Come ti avevo già detto il cilindro é tra le forme peggiori in assoluto in quanto privo di spigoli, o anche non-uniformità, quindi ogni minima variazione viene evidenziata al massimo e rimedi ce ne sono pochi.

 

Io spesso sento il bisogno di un setting totalmente manuale su dove posizionare la cucitura, ma Cura ha già centomila parametri ed aggiungerne un'altra cosí complicato non mi pare il caso...

 

Cmq non scordarti che se abiliti il Coasting, esso agirà sempre in coppia con le cuciture ed i rispettivi settings...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, eaman ha scritto:

 

Davvero interessante questo video grazie eaman, mi sara molto utile.

 

10 ore fa, Otto_969 ha scritto:

No, non é affatto strano.

Cura di solito prende uno spigolo e ci piazza sopra la cucitura, quindi si vede molto meno. Come ti avevo già detto il cilindro é tra le forme peggiori in assoluto in quanto privo di spigoli, o anche non-uniformità, quindi ogni minima variazione viene evidenziata al massimo e rimedi ce ne sono pochi.

 

Io spesso sento il bisogno di un setting totalmente manuale su dove posizionare la cucitura, ma Cura ha già centomila parametri ed aggiungerne un'altra cosí complicato non mi pare il caso...

 

Cmq non scordarti che se abiliti il Coasting, esso agirà sempre in coppia con le cuciture ed i rispettivi settings...

Ho capito cmq ora faro un po di prove stampe vedro se riesco a migliorare ancora, un altra cosa volevo chiederti te come hai risolto il problema dell livellamento?? a me sembra che quel sensore sia abbastanza "impreciso" perche ogni volta che la faccio partire rileva sempre diverso, eppure io lo ho regolato a 2mm di altezza con il nozzle che toccava il piatto, poi ad ogni volta che spengo la macchina cambia lo zoffset e solitamente trovo il nozzle che quasi struscia sul piatto..

Link al commento
Condividi su altri siti

A me il livellamento automatico funziona alla grande! L'importante é fare il livellamento alla stessa temperatura a cui si vuole stampare.

 

Se hai problemi col nozzle troppo vicino al piatto, prova ad abbassare il sensore stesso! Allenta le due vitine che lo fissano alla piastra dell'Hot-End, ed abbassalo di 1mm.

 

Oltretutto, anche se non dovrebbe essere cosí, il "metodo" di livellamento e Z-OffSet influiscono leggerne sull'altezza "a riposo" di tutto il gruppo dell'Hot-End rispetto al piatto...

 

Io faccio prima il livellamento e poi lo Z-OffSet. Ma ho notato che se faccio prima lo Z-OffSet e poi livello, durante l'homing il nozzle resta un pelo piú alto...

 

Io preferisco la prima soluzione perché mi fà capire in un istante se il primo layer verrà bene o no. Di contro alla fine dell'homing il nozzle é praticamente attaccato al piatto, e se uno si scorda di abbassarlo, si finisce per bucare il tappetino...

Link al commento
Condividi su altri siti

si si anche io scaldo il piatto prima di fare il livellamento automatico lo faccio, lo aggiusto abbastanza preciso (ovviamente non riesco mai a mterrlo perfetto pero copn pocchissima differenza ), faccio z offset regolo anche quello ma dopo quando parte c'è sempre doifferenza e il nozzle o è leggermente troppo basso o troppo alto

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, john ha scritto:

Allora ragazzi da come eravamo partiti pensavo di doverla buttare via a oggi anche se per voi esperti non sarà una grande stampa però io sono abbastanza soddisfatto 

20210618_123435.jpg

Alleluia!

Io te lo avevo detto sin da subito: basta usare cervello e pazienza... Sono molto contento che alla fine stai incominciando a vedere la luce... 👍

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Otto_969 ha scritto:

Alleluia!

Io te lo avevo detto sin da subito: basta usare cervello e pazienza... Sono molto contento che alla fine stai incominciando a vedere la luce... 👍

Ahah abbiamo visto uno spiraglio di luce 😅 ma cè ancora qualcosa che non va metto le foto, secondo voi è un problema di altezza layer troppo (alto) 0.2 o è un problema di flow rate basso??? Parlo di fig 2 e 3 

20210618_213936.jpg

20210618_213928.jpg

20210618_213919.jpg

20210618_213639.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra più un problema di pareti... Su superfici che vanno a rastremarsi come quelle, è sempre complicato. Un Infilll alto unito a molte pareti (minimo 3) aiutano molto.

 

Tieni conto che su oggetti piccoli e molto definiti come quelli in foto, sarebbe bene anche scendere di nozzle a 0,2/0,3mm con altezze layer il più basse possibile (che aiuta tantissimo in caso di superfici molto inclinate, come quelle in foto).

 

Devi correggere gli ultimi dettagli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...