Vai al contenuto

Raspberry, cosa posso fare


Messaggi raccomandati

Il 2/3/2021 at 18:26, Astrokiara ha scritto:

1- se non sono in casa non posso connettermi semplicemente digitando quell’IP, vero? Perché questo è relativo alla mia rete Wi-Fi domestica. Come mi collego da Internet fuori casa?

O usi un'app dedicata con il suo cloud oppure come ti hanno già detto accedi al tuo ip pubblico, cmq è tutto spiegato sul sito Ocotprint. Viene ovviamente sconsigliato il secondo punto perché di fatto apri la tua rete all'esterno. Io cmq l'ho fatto e funziona, accedi direttamente da browser digitando il tuo IP pubblico e la porta che hai forwardato sul router. Io ci ho controllato la stampa dal lavoro via cellulare.

Cita

2- devo poter spegnere la stampante se mi accorgo che qualcosa non va (da fuori casa): si può fare? Come? Smanetto, ma non troppo, quindi ho bisogno di spiegazioni semplici!

Si può fare con un relè e usando il Raspberry Pi.

Cita

3- la telecamera per adesso è su un trespolo di fortuna, ma vorrei qualcosa di più comodo. Esiste un braccetto adatto alla mia stampante che posso stamparmi?

Ci sono dei braccetti componibili e snodabili che puoi stamparti, se li trovo su Thingiverse te li pubblico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/3/2021 at 14:26, Astrokiara ha scritto:

Stampato! Si adatta perfettamente, però la telecamera così montata (il cui collegamento piatto risulta uscire dall'alto) risulta capolvolta. C'è un modo per dirgli di capovolgere l'immagine via software? Sennò devo modificare il supporto per far uscire il nastro da sotto.

dovrebbe essere possibile dirgli di girare l'immagine via software

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...