Vai al contenuto

Errore anche dopo il PID Tuning - PRINTED HALTED Please Reset THERMAL RUNAWAY : E1


Messaggi raccomandati

3 ore fa, tonyhhkx ha scritto:

ar passare i fili fino alla scheda madre?

ma che stampante è? forse lo trovi come ricambio originale...

secondo me non ne vale la pena, prendi una coppia di connettori a pochi euro e li metti al posto di quelli oppure saldi i fili direttamente....

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, FoNzY ha scritto:

ma che stampante è? forse lo trovi come ricambio originale...

secondo me non ne vale la pena, prendi una coppia di connettori a pochi euro e li metti al posto di quelli oppure saldi i fili direttamente....

Una mingda d3 pro, sconosciuta come pezzi di ricambio originali.

Dovrò prendere tutto nuovo ho rotto tutto! Stavo mettendo dei connettori per evitare o isolante ma durante  lo spostamento dei fili la pasta termica che avevo messo si era indurita e ha spezzato il sensore dentro 😞

Essendo ignorante sui tipo di modelli, dimensioni e misure, come devo cercare per prendere quel hot end di alluminio? So che ci sono diverse misure, quale sarebbe quello in foto?

ps: la cartuccia è da 12 o 24v? 

0074B4C1-193B-4665-90F3-AE2DFCDD0CA6.png

0356F5EB-1120-4A3F-83F0-45E681343CEC.png

11DF6C6F-1C68-4D86-9991-1B39F92F6157.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Whitedavil ha scritto:

Il blocchetto è un mk8, per la cartuccia devi saperlo tu se 12 o 24v.... Il problema sarà il sensore, che essendo sconosciuto, ti obbliga a mettere mano al fw della stampante per configurare il nuovo... 

non lo so non c’è scritto su cartuccia o istruzioni, in caso sia 12v questo kit andrebbe bene?https://www.amazon.it/dp/B0714N8F69/ref=cm_sw_r_cp_awdb_imm_c_M1ZTQWYB42S4ACWZBMP0

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Whitedavil ha scritto:

Si in caso va bene. 

Devi vedere l'alimentatore interno se 12 o 24!

L alimentatore interno è 24 quindi è 24 anche la cartuccia?

9 minuti fa, tonyhhkx ha scritto:

L alimentatore interno è 24 quindi è 24 anche la cartuccia?

Ps: ho fatto la stampa prima con quello della i3 mega normale non modello S che ha un alimentatore da 12 mi sa.

come è possibile? 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

io eviterei, infatti io non la metto, di mettere la pasta termica sulla cartuccia e sul sensore, ha il bruttissimo vizio di cementificarsi col calore col risuiltato che hai appena ottenuto...

io la metto esclusivamente sulla gola nella parte che va a contatto con il dissipatore, è li che serve la miglior conduzione di calore, a raffreddare la parte alta della gola.

Link al commento
Condividi su altri siti

io il problea del thermal runaway l ho avuto due volte ma sulla mia anet... ed entrambe le volte sono impazzito... la prima era un errore mio.... la ventola al 100% mi raffreddava anche nozzle e blocchetto,risolto con beccuccio aria migliore e abbassando la ventola al 50%.... nel secondo caso invece era il sensore nel blocchetto...generava un falso contatto quando passava sopra ai 200 gradi...provandolo con tester da freddo dava gli ohm giusti dopo qualcheminuto in temperatura falsava la lettura.. appena sostiuito  e tornato tutto a posto

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Killrob ha scritto:

io eviterei, infatti io non la metto, di mettere la pasta termica sulla cartuccia e sul sensore, ha il bruttissimo vizio di cementificarsi col calore col risuiltato che hai appena ottenuto...

io la metto esclusivamente sulla gola nella parte che va a contatto con il dissipatore, è li che serve la miglior conduzione di calore, a raffreddare la parte alta della gola.

Grazie mille per il consiglio, provero' sulla filettatura appena mi arriva tutto nuovo, tanto se li si indurisce con una pinza dovrebbe riuscire a rimuovere il dissipatore e sbriciolare la pasta (spero) 🙂

 

Comunque sembra essere un 24v la cartuccia, rimane sempre strano che ho usato una cartuccia 12v mentre li va un 24v

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...