Vai al contenuto

tonyhhkx

Membri
  • Numero contenuti

    157
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

tonyhhkx ha vinto la giornata in 8 Gennaio 2019

tonyhhkx ha avuto il contenuto più apprezzato!

Reputazione Forum

17 Good

Su tonyhhkx

  • Grado
    Stampatore avviato
  • Compleanno 14/01/1989

Profile Information

  • Sesso
    Male

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Allora ho rifatto la ricalibrazione estrudendo 20cm di filamento invece di 14cm e ne estrudeva un po’ di più, quindi cambiato da E118.3 ad E116. Poi ho rifatto il thin wall test però l’ho fatto con 2 di pareti in modo che con with 0.45 dovevo misurare 0,90. Li estrudeva poco misurando 0.82/0.84. Quindi ho ricalibrato il flow globale che era a 76 ad 85.3 Ho riprovato a stampare la parte finale de cubo lasciando solamente il top and bottom flow rate a 110% ma lasciando a 40% l overlap con i perimetri. Direi ottimo risultato ma si vede un po’ di linea sempre a sinistra
  2. no sembra tutto ok, però se abbasso il flow del top per non andare in over escono i spazi anche tra la Z e i bordi, nei perimetri insomma Ho comunque provato a fare la barchetta con questa impostazione
  3. Allora ho provato a fare 5-6 mezzi cubi (solo la parte di sopra). L underextrusion si risolve subito ma vedo sempre spazi tra perimetro e infill. Ho provato diverse configurazioni aumentato sua top width e top flow, ho ridotto anche la velocità ma questo è il miglior risultato che ottengo (in termini di spazi tra perimetro e riempimento nonostante sembra essere overextrusion). C'è ancora una linea solo da un lato stranamente e ho messo anche l'infill overlap al 40%. Qualche suggerimento?
  4. Nel senso, se stampo una figura simile tipo due palazzi uno alto e uno basso attaccati, i top layer sono solo gli ultimi in alto del palazzo alto e quindi quelli in basso (in rosso) escono in lower extrusion?
  5. Grazie mille Killrob, proverò ad aumentarlo a 150/160%. Una volta provato sicuramente avro i layer ben saldi sopra e sotto, ma potrei avere problemi nel mezzo su forme curve o altro? Magari provo a fare la barchetta e vedrò come si comporta
  6. Grazie mille, allora ho provato a fare il Thin Wall test per far si che estrudendo a 0.45 il cubo esca spesso di 0.45. Mettendo anche la misura del filamento precisa (1.72) sono arrivato ad avere un flow rate del 76.8% davvero molto basso. Cosi facendo il thin wall test esce azzeccato a 0.45, ma il cubo esce con i layer leggermente lowerextrusion nel bottom e top. Mi consigli di lasciare come flow? Oppure bisogna solo aumentare il flow de bottom e top? Il first layer sta gia a 120%
  7. Provato con 230 ho stampato un supporto e ci sono queste strane macchie
  8. Ecco la nuova piccola torre. Dall’ alto 220 verso il basso fino a 240: 220 225 230 235 240 cosa ne pensate? 235 forse? Così provo il cubo con questa temperatura
  9. lo dico per esperienza che ho fatto che ho avuto molti problemi che diciamo ho risolto ma si potevano evitare
  10. ahahahahha mingda come spendi mangi infatti
  11. pero noto che c'è piu strining alle basse temperature. PS: ho appena controllato il sito della SUNLU e dice che il PLA+ va da 210 a 235!!! Sto rifacendo la torre con quel range, sotto i 210 non va bene per questo filamento. Io ricordavo che stampavo a 180 con il PLA 4/5 anni fa prima di riprendere la stampa 3d 🙂
  12. Ho fatto una tower per vedere la temperatura, come temperatura qual è la migliore? sembra quasi che sia 200 forse perché ho una bella ventola 4020?
  13. Si non mi crea fastidio fantasmare lasciarei così. solo quelle linee mi fanno fastidio, con il nero si vedono di meno ma ci sono
  14. Massimo 2 gradi, ho ristampato con un altro PLA nero però è sembra di meno ma si vede un po’ di ghosting Ecco i miei valori nelle pagine di di velocità e nella pagina di accelerazione:
  15. Velocità circa 40/50 mm/s. Tic non ci ho fatto caso verificherò Minga d3 pro
×
×
  • Crea Nuovo...