Vai al contenuto

Prusa I3 by Sunhokey


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti sono Michele


Anche io possiedo questa stampante comprata su stampa3dsud al prezzo di 450€,per adesso non sono ancora riuscito a stampare come si deve,ho problemi con l'asse Z,mi spiego,meglio effettuo la calibrazione dell'ugello con il piatto tramite foglio di carta e qui tutto ok,ripeto una secconda calibrazione e tutto ok,come parto con una stampa attendo che il piatto e l'estrusore arrivino in temperatura,alla partenza l'ugello non è calibrato come prima ba bensìpiu alto rispetto il piatto.Non ci salto fuori spero che qualcuno mi dia una mano.Grazie


Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti sono Michele

Anche io possiedo questa stampante comprata su stampa3dsud al prezzo di 450€,per adesso non sono ancora riuscito a stampare come si deve,ho problemi con l'asse Z,mi spiego,meglio effettuo la calibrazione dell'ugello con il piatto tramite foglio di carta e qui tutto ok,ripeto una secconda calibrazione e tutto ok,come parto con una stampa attendo che il piatto e l'estrusore arrivino in temperatura,alla partenza l'ugello non è calibrato come prima ba bensìpiu alto rispetto il piatto.Non ci salto fuori spero che qualcuno mi dia una mano.Grazie

Io infatti faccio la calibrazione al centro, e poi stampo solo li, il piatto in Al si piega troppo...attendi comunque i guru perché io la ho da 1 settimana, comunque stampo già quello che voglio :D

Sent from my MI 4W using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio della risposta ma non ho capito come fai la calibrazione al centro?anche tu hai problemi di calibrazione piatto?


Possiedo una Witbox e con questa è uno spettacolo stampare,la Sunhokey l'ho presa per stampare l'ABS ma sono riuscito solo a stampare un paio di cosette e basta!!!!A freddo ho visto che il piatto rimane calibrato,come parte la stampa e il piatto arriva a 100c rimane l'ugello più alto. :o


Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio della risposta ma non ho capito come fai la calibrazione al centro?anche tu hai problemi di calibrazione piatto?

Possiedo una Witbox e con questa è uno spettacolo stampare,la Sunhokey l'ho presa per stampare l'ABS ma sono riuscito solo a stampare un paio di cosette e basta!!!!A freddo ho visto che il piatto rimane calibrato,come parte la stampa e il piatto arriva a 100c rimane l'ugello più alto. :o

Io nella mia ignoranza (1 mesetto solo che seguo l'argomento ) la faccio molto facile ovvero.. 4 o 5 linee di skirt in modo che faccia tutto il perimetro 4 5 volte, poi mentre passa guardo lo spessore della linea, e cerco di mantenerlo uguale su tutti e 4 i lati o più, sfruttando le 4 viti con la molla che regolano il piatto.

Facendo così poi inizia la stampa che sarà alta dappertutto uguale e non avrai problemi di quel genere!

Io da quando ho iniziato a raffinare questa tecnica mi vengono delle stampe con l'ABS che il lato inferiore, quello appoggiato al piatto per intenderci, sono uno spettacolo, il PLA bello ma non mi convince e..pesa!!(costruisco quadricotteri, i pesi sono fondamentali)

Attacco con la lacca..e il problema però è staccare il pezzo..l altro giorno su 6 pezzi, stampa da 2 ore circa, ne ho spaccati 2 ..poco male perché ho il filamento cinese quindi meglio farlo fuori!

Sent from my MI 4W using Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io nella mia ignoranza (1 mesetto solo che seguo l'argomento ) la faccio molto facile ovvero.. 4 o 5 linee di skirt in modo che faccia tutto il perimetro 4 5 volte, poi mentre passa guardo lo spessore della linea, e cerco di mantenerlo uguale su tutti e 4 i lati o più, sfruttando le 4 viti con la molla che regolano il piatto.

Facendo così poi inizia la stampa che sarà alta dappertutto uguale e non avrai problemi di quel genere!

Io da quando ho iniziato a raffinare questa tecnica mi vengono delle stampe con l'ABS che il lato inferiore, quello appoggiato al piatto per intenderci, sono uno spettacolo, il PLA bello ma non mi convince e..pesa!!(costruisco quadricotteri, i pesi sono fondamentali)

Attacco con la lacca..e il problema però è staccare il pezzo..l altro giorno su 6 pezzi, stampa da 2 ore circa, ne ho spaccati 2 ..poco male perché ho il filamento cinese quindi meglio farlo fuori!

Sent from my MI 4W using Tapatalk

[emoji6] [emoji41]
Link al commento
Condividi su altri siti

[emoji6] [emoji41]

Chiedimi pure ma sappi che non da molto stampo 2 settimane scarse, questo è quello che so fare per ora con l'ABS, il PLA già faccio di tutto ehehe

a76d57f86edbb07c9ef70ff6b61a1713.jpg

Se noti in stampa ci sono dei cappucci per connettori xt60 ;)

P.s. ABS è verde, PLA è gialla e nella foto non c'è

Sent from my MI 4W using Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedimi pure ma sappi che non da molto stampo 2 settimane scarse, questo è quello che so fare per ora con l'ABS, il PLA già faccio di tutto ehehe

a76d57f86edbb07c9ef70ff6b61a1713.jpg

Se noti in stampa ci sono dei cappucci per connettori xt60 ;)

P.s. ABS è verde, PLA è gialla e nella foto non c'è

Sent from my MI 4W using Tapatalk

Ciao..bello il 250 "Romeo"..verde che piace a me post-1846-1441622327,2869_thumb.jpg

Dai un occhiata a questi frame per Micro. .sono in abs plastica e altro..me li ha stampati un ragazzo che vola.anche lui[emoji6]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao..bello il 250 "Romeo"..verde che piace a me attachicon.gif20150904_193856.jpg

Dai un occhiata a questi frame per Micro. .sono in abs plastica e altro..me li ha stampati un ragazzo che vola.anche lui[emoji6]

Bellini, a me non piacciono tanto i micro, per via dei motori, ma questi frame sono proprio fighi! Ehh..purtroppo preferisco i 250 [emoji14] comunque se hai domande poi chiedi pure :)

Sent from my MI 4W using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Rommaker..hai mai stampato frame per i 450?

Io uso quadricotteri di questa classe ..mi piacerebbe farmi dei frame in stile Tbs per intenderci..quanto tempo ci metti tu a stampare.tutte le.parti per un 250?

I filamenti che usi sono standard a corredo con la macchina o hai usato altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...