Vai al contenuto

Prusa I3 by Sunhokey


Messaggi raccomandati

Alle volte consegna sda per conto di ups. In tal caso ti arriverà fatttura a casa con iban su cui fare bonifico

Perché affianco c'è un plicco di 3 fogli con scritto "oneri doganali da incassare" e sotto la scritta fac simile..cioè mi pigliano per il cu? [emoji38]

Ne approfitto, tempo totale tra costruzione, settaggio e calibrazione?

Cioè..non tengo più dalla voglia di stampare [emoji14]

Sent from my MI 4W using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sei alle prime armi in un paio di GG facendo le dovute calibrazioni arrivi al primo cubetto stampato. Montarla solamente ci vuole un pomeriggio in tranquillità


 


Ps: segui la lista delle cose da fare che ho messo all'inizio del post, ti risparmierai un po' di problemi :)


Link al commento
Condividi su altri siti

Se sei alle prime armi in un paio di GG facendo le dovute calibrazioni arrivi al primo cubetto stampato. Montarla solamente ci vuole un pomeriggio in tranquillità

Ps: segui la lista delle cose da fare che ho messo all'inizio del post, ti risparmierai un po' di problemi :)

Ho letto! 3 cuscinetti sull'asse Y ecc calma calma, prima inizio a montarla e a vedere dove sono questi :D Comunque grazie per ora :)

Sent from my MI 4W using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sei alle prime armi in un paio di GG facendo le dovute calibrazioni arrivi al primo cubetto stampato. Montarla solamente ci vuole un pomeriggio in tranquillità

Ps: segui la lista delle cose da fare che ho messo all'inizio del post, ti risparmierai un po' di problemi :)

Ormai stampo che é una meraviglia, ma ho alcuni problemini..

1 calibrazione del piano..ogni stampa la devo rifare, possibile?

2 Ho letto della modifica sull'asse X e ti do certamente ragione ma non ho a disposizione una tagliatrice laser ne niente altro..se mi puoi fare una foto alla modifica in forma definitiva proverei a trovare una saluzione, grazie

Abs voto 4 é arrivato con la stampante..si sfoglia anche con la ventola staccata piatto a 115 e estrusore a 240..e boh mi fa schifo :)

Pla voto 8 é arrivato sempre con la stampoante e si stampa a 50 con il piatto e 230 estrusore..e dovrei comprare dei filamenti nuovi, stavo guardando alternative come PETG o qualche misto con carbonio o gomma ma non so se questa versione di prusa li riesca a reggere..

Sent from my AOSP on Flounder using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho comprata alcuni mesi fa e da neofita mi son messo all'opera...


Dall'alto della mia ignoranza ho avuto enormi problemi nelle prime stampe, ma con l'andare del tempo son migliorato.


Ora l'ho rinchiusa  :D in una scatola di legno con un pannello di plexiglas come anta/vetro. Magicamente non ho più avuto problemi di distaccamenti.


Ho spostato lo schermo sul lato anteriore della scatola, così da avere un pochetto di gioco in più su z.


Ma per chi fosse interessato ho anche i disegni delle staffette che hanno inserito per abbassare la ventola che sono perfetti anche per alzare lo schermo  :D


Ho notato con mio piacere che la mia ha già 4 cuscinetti sulle barre x, però rimane un po' di gioco che vorrei sistemare (ma è dovuto alle barre stesse).


Sulle temperature... con i filamenti inviati utilizzavo (si, sono finiti :blush: e ne ho buttato parecchio) per PLA 60 e 195, mentre per ABS 70 e 215 e incominciavo a farci qualcosa. Ho rischiato di bruciarla (e con lei anche la mia casa) impostando il letto a 110 gradi e ho bruciato il connettore in entrata della ramps, nulla che non si potesse risolvere con pochi euri.


Il piano è coperto dal nastro che mi hanno inviato, ma l'aiuto con della colla in stick.


Stavo valutando di fissare sul lato superiore della scatola il frame per ridurre le possibili vibrazioni.


Per il resto sono più che soddisfatto. Alla fine per averla a casa ho speso 400 euri (dogana e altro incluso) e per iniziare mi trovo soddisfattissimo.


Vi allego un'immagine di quello che sono riuscito a fare dopo averla boxata... e pensate che prima di allora mi si era sempre staccato!


post-1842-0-71431900-1440832577_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

lasciate stare i filamenti che arrivano... sono veramente di pessima qualità. Provati e riprovati.


 


EVITATE di stampare direttamente sul piano in alluminio con sopra la carta. Comprate del vetro borosilicato 20X20 cm e lo attaccate con le mollette per i documenti. Non usate colle o cose particolari. Semplicemente lacca splendor o più giovani. Con il PLA non avrete più distaccamenti, ve lo garantisco. Oltre al fatto che un piano in vetro, solitamente, è bello dritto. Il piano in alluminio è già storto di suo e quando si riscalda si storce ancora di più.


Link al commento
Condividi su altri siti

lasciate stare i filamenti che arrivano... sono veramente di pessima qualità. Provati e riprovati.

EVITATE di stampare direttamente sul piano in alluminio con sopra la carta. Comprate del vetro borosilicato 20X20 cm e lo attaccate con le mollette per i documenti. Non usate colle o cose particolari. Semplicemente lacca splendor o più giovani. Con il PLA non avrete più distaccamenti, ve lo garantisco. Oltre al fatto che un piano in vetro, solitamente, è bello dritto. Il piano in alluminio è già storto di suo e quando si riscalda si storce ancora di più.

E dove si potrebbe prendere questo vetro? Sto diventando matto io..

P.s. Real PLA ABS e PETG Vanno bene? Vorrei provare dei materiali alternativi :)

Sent from my MI 4W using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...