Vai al contenuto

Problema configurazione SKR1.3 TMC2208 e marlin 2.0 su Anet E12


Lillo83

Messaggi raccomandati

Risolto con i driver ho impostato gli step manualmente senza UART anche se un po mi rode avendo pagato per dei driver con quella funzione, ho impostato i driver a 0,800 v dite che possa andare? (Gli stepper sono dei 42shdc3025-24b)  per il momento stampero il classico cubo di calibrazione e poi vi aggiorerò, magari allego anche qualche foto

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo compilato male marlin. 

Avevo lasciato stare le logiche dei finecorsa, adesso non ricordo bene ma mi sembra di aver cambiato 

"#define X/Y/Z_MIN_ENDSTOP_INVERTING" da false a true se è come penso io parte nella direzione opposta perchè legge la sonda come triggerata

Il 10/2/2021 at 20:30, AlfaNick ha scritto:

come hai fatto a risolvere il problema del rumore a fine corsa?, a me va direttamente dalla parte opposta

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Killrob ha scritto:

il test del tirafilo lo hai già fatto? intendo quello che gli dici di estrudere 100mm e te ne estrude 100?

fai anche il thin wall test che mi sembri parecchio magro di flusso

Non ne avevo mai sentito nemmeno parlare fai te 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Test tira filo fatto e passi dello stepper estrusore caliblati, thinn wall test eseguito ma non ancora terminato per mancanza di un calobro digitale, ho provato anche a stampare una temp tower ma il risultato non è un granchè (allego foto) le migliori sembrano essere quelle dai 190 ai 200 ma non sono comunque il top, e la serie di problemi sembra non essere ancora terminata ho dovuto modificare il g-code per rallentare la ventola con M103 S120 forse 120 era troppo poco ma con la ventola a 255 non riusciva a tenere i 230 e scendeva sotto i 224 andando in protezione. 

Sembra che ogni problema che risolvo ne spuntino 3 di nuovi

IMG_20210223_100013.jpg

IMG_20210223_095947.jpg

IMG_20210223_095917.jpg

IMG_20210223_095909.jpg

IMG_20210223_095754.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

la temp tower oltre a valutarla visivamente la devi spezzare per vedere a quale temperatura resiste di più.

Ma dimmi qualcosa in più di questo....

7 ore fa, Lillo83 ha scritto:

ho dovuto modificare il g-code per rallentare la ventola con M103 S120 forse 120 era troppo poco ma con la ventola a 255 non riusciva a tenere i 230 e scendeva sotto i 224 andando in protezione. 

la ventola full speed ti fa scendere i gradi del nozzle fino a mandare in protezione la stampante? ho capito bene? mi fai una foto del tuo gruppo nozzle/ventola?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Killrob ha scritto:

la temp tower oltre a valutarla visivamente la devi spezzare per vedere a quale temperatura resiste di più.

Ma dimmi qualcosa in più di questo....

la ventola full speed ti fa scendere i gradi del nozzle fino a mandare in protezione la stampante? ho capito bene? mi fai una foto del tuo gruppo nozzle/ventola?

Si...da quel che ho letto cercando su vari forum dovrebbe esserci una protezione se la temperatura scende di oltre 5/6 gradi da quella impostata ho provato diverse volte a fare il pid autotune ma con qualunque valore io metta sporadicamente lo fa comunque. Sto valutando comunque di comprare un dual extruder su aliexpress o wish 

IMG_20210223_190217.jpg

IMG_20210223_190119.jpg

IMG_20210223_190059.jpg

IMG_20210223_190040.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...