Vai al contenuto

Problema configurazione SKR1.3 TMC2208 e marlin 2.0 su Anet E12


Lillo83

Messaggi raccomandati

praticamente hai la mia stessa gabbia dell'hotend, e parlo di quella sulla Ender 3.

  1. Raddrizza l'heater block che messo così genera flussi d'aria strani
  2. Cerca un calza in silicone da applicare all'heater block in modo da proteggerlo dall'aria, tipo questa https://www.amazon.it/Hensych-Creality-Pannello-riscaldante-silicone/dp/B081KR8CPW/ref=sr_1_4?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=calze+in+silicone+3d&qid=1614119069&sr=8-4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/2/2021 at 23:25, Killrob ha scritto:

praticamente hai la mia stessa gabbia dell'hotend, e parlo di quella sulla Ender 3.

  1. Raddrizza l'heater block che messo così genera flussi d'aria strani
  2. Cerca un calza in silicone da applicare all'heater block in modo da proteggerlo dall'aria, tipo questa https://www.amazon.it/Hensych-Creality-Pannello-riscaldante-silicone/dp/B081KR8CPW/ref=sr_1_4?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=calze+in+silicone+3d&qid=1614119069&sr=8-4

 

Per il momento ho ricalibrato l'estrusore con un thin wall test (ho comprato un calibro apposta) settato su 0.4 dava un muro di 0.5 al 100% . Una volta regolato regolato a 80 e settato i muri a 0.45 il risultato resta tra i 0.45 e 0.47 tutto sommato sono soddisfatto. Ho aggiunto anche un vetro in borosilicato e ora stampa relativamente bene con il pla. Perla copertura in silicone ho deciso di aspettare dato che per il momento non devo stampare ABS. Comunque non è tutto qui qualche problemino da brava stronzetta continua a farlo: mi pianta giu degli gnocchetti di materiale di tanto in tanto che non capisco da dove vengano è come se trafilassero dai bordi dell ugello, chevoi sappiate è un problema comune? (Allego foto per definire il termine "gnocchetti") 

IMG_20210226_124924.jpg

IMG_20210226_130919.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Killrob ha scritto:

La calza in silicone non ti serve per stampare Abs o asa, ma per mantenere stabile la temperatura dell'hotend. 

Se hai materiale che fuoriesce dai bordi dell'ugello vuol dire che non hai assemblato i pezzi in modo corretto. 

Non ho detto che esce dai bordi ma che sembra che sia cosi, perchè non capisco da dove arrival'ugello è ben stretto cmq appena avrà finito di stampare il case per l'skr proverò a riassemblarlo. Comunque per via della calza intendevo che stampando pla non mi da problemi quindi per quella modifica potevo aspettare ma dato che lo devo disassemblare a sto punto ci faccio un pensiero o provo anche a cercare per un doppio hot end nuovo addirittura

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/2/2021 at 13:46, Killrob ha scritto:

Se hai materiale che fuoriesce dai bordi dell'ugello vuol dire che non hai assemblato i pezzi in modo corretto

Alla fine avevi ragione avevo assemblato la vite forata dell hotend al contrario, con il teflon dalla parte dell estrusore e non del blocchetto d'alluminio, a contatto con l'ugello c'era la parte d'acciaio. Ora a parte  un po di mancanza di adesione a inizio stampa che per ora ho risolto con un bel pò di "splendor" Pare stampi a meraviglia . Resta solo il mistero dell' UART dei driver che alla fin fine mi interessa relativamente 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Lillo83 ha scritto:

Alla fine avevi ragione avevo assemblato la vite forata dell hotend al contrario, con il teflon dalla parte dell estrusore e non del blocchetto d'alluminio, a contatto con l'ugello c'era la parte d'acciaio. Ora a parte  un po di mancanza di adesione a inizio stampa che per ora ho risolto con un bel pò di "splendor" Pare stampi a meraviglia . Resta solo il mistero dell' UART dei driver che alla fin fine mi interessa relativamente 

beh... sono contento di esserti stato di aiuto, anche se relativo, mi piace quando l'utente che chiede aiuto è spinto a ragionare sulla sua stampante dai consigli che riceve 🙂 

Bene così 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Killrob ha scritto:

beh... sono contento di esserti stato di aiuto, anche se relativo, mi piace quando l'utente che chiede aiuto è spinto a ragionare sulla sua stampante dai consigli che riceve 🙂 

Bene così 😉

Beh allora continuiamo dato che sembra che la mia stampante voglia darti da fare😅. Appena dopo aver scritto "pare stampi a meravigla" Ho messo in stampa il retro del case del TFT24 della bigtree e sono andato a dormire (slicer cura pla fine0.1 infill 20  temp 200 C° bed 50 velocita 45 mm/s ) questa mattina mi sveglio tutto curioso di vedere come è uscita la stampa e me lo ritrovo che sembra masticato da una capra,allego foto per capirci. Adesso... Mi chiedo... Perchè se con la parte anteriore del case con le stesse impostazioni è andato tutto bene, con la parte posteriore deve farmi bestemmiare? Sto realmente cominciando a pensare di lanciarla fuori dalla finestra

IMG_20210303_192003.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Killrob ha scritto:

se hai la ventola materiale al 100% abbassala al 50% e riprova

Messo in stampa ora, altra cosa: in cura allo start g code ho aggiunto un g28;g29;e un m500 è cosa utile secondo tè fargli fare un auto bed leveling prima della stampa? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...