Vai al contenuto

Heating failed - PRINTER HALTED


Messaggi raccomandati

ECCOMI!!!!

Allora, ho dovuto rifare la stampa 2 volte perche nella prima il filamento si è spezzato nel mentre, al secondo da retto (cambiando filamento...).

La stampante ha detto 4 ore di stampa, quindi posso dire che forse il problema è alla lettura della SD (SD o addirittura lettore...). 

Anche se mi incuriosisce riprovare quei 2 file in cui mi restituiva quel comportamento strano...

 

WhatsApp Image 2021-01-09 at 18.09.20.jpeg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Mimmo82 ha scritto:

La stampante ha detto 4 ore di stampa, quindi posso dire che forse il problema è alla lettura della SD (SD o addirittura lettore...). 

Una SD da 500MB o 1GB costa una inezia. Cambiala.
 

14 minuti fa, Mimmo82 ha scritto:

Anche se mi incuriosisce riprovare quei 2 file in cui mi restituiva quel comportamento strano...

Perche', non e' lo stesso file?

Hai provato a salvare il GCODE su hard disk, poi su SD, e poi a fare un CRC (confronto di ridondanza ciclica) fra i due file?

Ci sono anche tanti SW che servono a testare le memorie di quel tipo.
Ma io la butterei, nella speranza che non ti ricapiti piu' il problema.

16 minuti fa, Mimmo82 ha scritto:

quel comportamento strano...

Fai cosi'.
Metti la memoria SD nel PC, la formatti per bene (da WINDOWS!) e poi la riempi fino in bocca di dati qualsiasi.
Vanno bene film, musica, tutto quello che ti viene in mente fino a non lasciare spazio libero.

Poi scarica questo:
https://www.hdtune.com/download.html

E' gratuito.
Lo avvii, selezioni la memoria SD, poi vai su "Error Scan" e clicchi su START.

Il SW leggera' tutto il contenuto della memoria e ti dira' se c'e' qualche incongruenza da qualche parte oppure se non riesce a leggere un settore.

Se passa questo test non significa che la memoria non sia colpevole, ma se non lo passa... sai cosa fare 🙂

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...