Vai al contenuto

[Cura] Qualcuno ha mai utilizzato il plug-in: Change at z?


Messaggi raccomandati

Sto cercando di creare una Tower Temp in Cura utilizzando il plug-in: Change at z senza successo. Imposto i vari cambi di temperatura a ai layer ma nulla..... quando avvio la stampa continua a settarmi la temperatura come è impostata nel settings standard di cura. Qualcuno ha esperienza con questo plug-in?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

1 ora fa, Void dice:

Sto cercando di creare una Tower Temp in Cura utilizzando il plug-in: Change at z senza successo. Imposto i vari cambi di temperatura a ai layer ma nulla..... quando avvio la stampa continua a settarmi la temperatura come è impostata nel settings standard di cura. Qualcuno ha esperienza con questo plug-in?

Sì, proprio per una temp tower, se non l'hanno cambiato nelle ultime versioni, funzionava benissimo.  Gli dici il Layer a cui vuoi cambiare temperatura, studiando la Temp Tower, e imposti correttamente i parametri. Dal grafico mi ha sempre cambiato la temperatura con quella impostata

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, invernomuto dice:

Sì, proprio per una temp tower, se non l'hanno cambiato nelle ultime versioni, funzionava benissimo.  Gli dici il Layer a cui vuoi cambiare temperatura, studiando la Temp Tower, e imposti correttamente i parametri. Dal grafico mi ha sempre cambiato la temperatura con quella impostata

Esattamente quello che ho provato a fare. Sia impostando il Layer sia impostando, persino, i mm corrispondenti prendendo come buoni quelli scritti dell'autore nel file txt (https://www.thingiverse.com/thing:2729076)

Link al commento
Condividi su altri siti

io lo avevo provato, appena preso la stampante, con cura 4.3 o 4.4, non ricordo, e funzionava

l'ho riprovato poco tempo fa con cura 4.6 e ora con cura 4.8 e non funziona

su github l'ultima versione, la 5.2.1, è quella che ho installato dunque non saprei

io ho installato un pò di plugin, magari c'è un conflitto con un altro plugin

sarebbe da provare togliendo gli altri

Ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Eddy72 dice:

io lo avevo provato, appena preso la stampante, con cura 4.3 o 4.4, non ricordo, e funzionava

l'ho riprovato poco tempo fa con cura 4.6 e ora con cura 4.8 e non funziona

su github l'ultima versione, la 5.2.1, è quella che ho installato dunque non saprei

io ho installato un pò di plugin, magari c'è un conflitto con un altro plugin

sarebbe da provare togliendo gli altri

Ciaoo

Io sto utilizzando la versione 4.8 e quando provo a far partire la stampa (sono via usb) subito si blocca per un po' e poi parte ma senza la mie indicazioni. Ho provato anche ad esportare il file gcode ma non mi sembra che ci siano i comandi.

 

Per il conflitto: non ho installato alcun plugin extra.

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, 3dpier dice:

io ho cura 4.6 ed ha funzionato utilizzando plugin andando in estensioni-post elaborazione-modifica G-code-ChangeAtZ 5.1.1 (experimental) usato proprio per temp tower

A questo punto credo che sia proprio un bug... ho visto anche dei tutorial giusto per essere sicuro: le cose che ho fatto sono le cose che fanno tutti ma agli altri funziona tutto correttamente però anche in questi tutorial sono delle versioni più vecchie di cura e del plugin.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...