Vai al contenuto

Problema altezza piatto


Messaggi raccomandati

6 minuti fa, PopiTech dice:

dal sito della geeetech, tramite il toolkit che ho scaricato. Ho seguito i passi del video postato in precedenza.

 

12 minuti fa, PopiTech dice:

dove è stata acquistata? forse il caso di fare il reso...

raga il piccolo hacker che c'è in me ha risolto il problema. Ho scaricato il firmware della stampante e ho provato a reinstallarlo ed ha funzionato!! Ora è tornato il display (avevo già nel carrello la a30t aahahah).

 

Ora he ho risolto il problema vorrei provare a risolvere quello del livellamento

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, FoNzY dice:

nel menu cerca z-offset...c'è?

no non c'è

4 minuti fa, Marco-67 dice:

ci sono 2 tipi di firmware con touch

vedo che ci sono 2 tipi ma la descrizione è uguale. Come faccio a riconoscere quello corretto? (Scusa l'ignoranza ma da neofitissima sto imparando)

2 minuti fa, PopiTech dice:

ci sono 2 tipi di firmware con touch

ok perfetto. Dalla stampante ho cercato e la mia è la 4.0. Ma devo scaricare quindi la 4.0 normale o la 4.0 Beta con 3D touch? Le beta di solito non sono le versioni "prova"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato anche a muovere l'asse Z per abbassarlo, ma me lo fa solo alzare, e se lo alzo di qualche millimetro, poi non lo riabbassa più. A questo punto mi viene il dubbio che sia un problema di fabbrica e quindi l'astrusore non si avvicinerà mail al piatto.. Per di più adesso continua a riavviarsi ogni pochi minuti, bloccandosi. Temo che se anche riuscissi a risolvere questo problema di livellamento, anche in fase di stampa continuerebbbe a bloccarsi.... probabilmente si è rovinato qualcosa durante gli aggiornamenti..  Mi sa davvero che mi conviene rendere

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, PopiTech dice:

Per di più adesso continua a riavviarsi ogni pochi minuti, bloccandosi.

aggiornamento. Adesso non si riavvia più. Sembra tornata alla normalità.

Ho riprovato a fare il livellamento, mettendola manualmente a poca distanza dal piatto geeetech. Da qui faccio il regolamento dei 4 angoli, poi quando provo a lanciare una stampa, l'asse Z si prepara alzandosi a 15mm, ho messo in pausa e sono andata ad abbassare a 0, ovvero com'era dopo la regolazione degli angoli, ma non mi fa riavviare la stampa. Quindi ho annullato.

Mi chiedo, se io regolo gli angoli ad una determinata altezza, perchè poi nel momento della stampa si alza di 2 dita? Perchè anche nell'autohome, dove dovrebbe portarsi a pochi mm dalla base, invece sta alta? Non riesco a capire ed a venirne fuori...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, PopiTech dice:

raga il piccolo hacker che c'è in me ha risolto il problema. Ho scaricato il firmware della stampante e ho provato a reinstallarlo ed ha funzionato!!

cioè se lo dico io no... se lo fai tu sei un'hacker 🤣

 

32 minuti fa, PopiTech dice:

Ho riprovato a fare il livellamento, mettendola manualmente a poca distanza dal piatto geeetech. Da qui faccio il regolamento dei 4 angoli, poi quando provo a lanciare una stampa, l'asse Z si prepara alzandosi a 15mm

ed è giustissimo

33 minuti fa, PopiTech dice:

ho messo in pausa e sono andata ad abbassare a 0

e perchè? se lo fà è perchè lo deve fare, si alza per evitare possibili ostacoli prima di andare al centro piatto

35 minuti fa, PopiTech dice:

ma non mi fa riavviare la stampa

ovvio... non è dove dovrebbe essere

36 minuti fa, PopiTech dice:

Perchè anche nell'autohome, dove dovrebbe portarsi a pochi mm dalla base, invece sta alta?

ma dopo che ha fatto l'autohome (che da come dici ti ritrovi con la z sollevata dal piatto) i valori che leggi sul display di x, y, e z quali sono?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Marco-67 dice:

cioè se lo dico io no... se lo fai tu sei un'hacker

hahahah no tu hai ragionissimo. Infatti dal tuo ragionamento ho avuto il pensiero "se installando firmware errati ho eliminato le impostazioni display, se provo a reinstallare il suo firmware corretto, magari torna tutto come prima!" e così è stato. Quindi tutto nasce dalle tue risposte e quindi ti ringrazio 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, PopiTech dice:

Mi chiedo, se io regolo gli angoli ad una determinata altezza, perchè poi nel momento della stampa si alza di 2 dita? Perchè anche nell'autohome, dove dovrebbe portarsi a pochi mm dalla base, invece sta alta? Non riesco a capire ed a venirne fuori...

io continuo a non capirci un cavolo... ma il punto home (il punto 0 di Z) lo trova usando il sensore?, il sensore estrae la zampetta e verifica il punto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Marco-67 dice:

ma dopo che ha fatto l'autohome (che da come dici ti ritrovi con la z sollevata dal piatto) i valori che leggi sul display di x, y, e z quali sono?

X -010.0   Y-0005.0  Z 0

2 minuti fa, FoNzY dice:

io continuo a non capirci un cavolo... ma il punto home (il punto 0 di Z) lo trova usando il sensore?, il sensore estrae la zampetta e verifica il punto?

Il seensore funziona perchè si accende, ma al momento la stampante non lo riconosce e quindi non viene utilizzato. Ho riprovato ad installare il firmware del sensore ma mi da errori il programma

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...