Vai al contenuto

Problema altezza piatto


Messaggi raccomandati

Adesso, Eddy72 dice:

Poi una volta appurato che va tutto si passa ad intallare componenti aggiuntivi o upgrade trovati in rete.

Ciaoo

Hai ragione, ma pensavo di aiutarmi con il sensore.

1 minuto fa, Marco-67 dice:

ho capito bene? tutto giusto?

Forse mi sono spiegata male io nella fretta.

Ora con l'autohome il sensore di sinistra rimane pigiato e la z sta proprio bassa, non rimane alzata come prima. Quindi credo che sia corretto, insomma prima non lo faceva ed ogni volta che facevo l'autohome si anzava sempre di più. Adesso invece va a cercare il sensore e lì rimane. Adesso sto facendo la regolazione degli angoli, poi proverò a stampare.

Un consiglio, ma nella prova degli angoli, il foglio deve toccare l'estrusore o no? Cioè, ci deve essere un minimo di attrito con il foglio oppure devo appena appena abbassare il piatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Marco-67 dice:

deve passare e lo devi sentire "grattare"

Ok grazie.

Adesso faccio tutto da capo e speriamo di riuscire in tutto 🙂

Grazie mille per l'aiuto. Se avrò altri problemi mi rifarò viva 😄 ma Sicuramente romperò ancora le balle nel forum perchè da neofitissima quale sono, devo imparare ancora tanto e lo voglio fare. Anche perchè adesso ho risolto questo problema, ma voglio anche risolvere quello del sensore 3d touch

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, PopiTech dice:

voglio anche risolvere quello del sensore 3d touch

anzi mi sa che aprirò anche un'altra discussione per questo. Prima però cerco nel forum se c'è già altra discussione aperta.

2 minuti fa, Marco-67 dice:

secondo me non è abilitato o è abilitato in parte

ma non riesco nemmeno ad installare il suo firmware. Mi da l'errore di formato invalido del file...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Marco-67 dice:

secondo me non è abilitato o è abilitato in parte

non so cosa sia ma mi sa che mi porti bene. Ho riprovato a reinstallare il firmware con il sensore scollegato (in effetti al contrario del video, facevo tutto con sensore collegato). Ci sono riuscita ed ora funziona.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ricominciamo da capo, tu sei nella situazione della prima ed unica foto che hai postato?

se la situazione è quella hai sia l'endstop di Z che il bltouch qundi... dove hai collegato il bltouch sulla scheda? al posto di cosa?

Se ti va solo in alto non c'è nessun difetto, vuol solo dire che NON ti riconosce nessun finecorsa di Z.

ok prima di rispondere dovrei leggere tutto il post.... 😄

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/11/2020 at 17:32, Killrob dice:

ricominciamo da capo, tu sei nella situazione della prima ed unica foto che hai postato?

se la situazione è quella hai sia l'endstop di Z che il bltouch qundi... dove hai collegato il bltouch sulla scheda? al posto di cosa?

Se ti va solo in alto non c'è nessun difetto, vuol solo dire che NON ti riconosce nessun finecorsa di Z.

ok prima di rispondere dovrei leggere tutto il post.... 😄

Ciao. Scusa ma sono riuscita a mettermi a pc solo oggi. Alla fine sono riuscita. Il problema era evidentemente connettore della Z perchè l'ho tolto e rimesso e da allora mi andava in home normale.

Il BLtouch l'ho installato al posto dove vi era la predisposizione. Quindi tutto ok.

 

Al momento ho il problema che non mi riconosce più la SD, ne ho provate due ma tutte e due non vengono lette. Il marlin nella schermata iniziale mi dice "carta inserita", ma se poi vado ad aprirla per stampare, mi dice "NO SD CARD"... le ho già formattate entrambe ma niente.. non so se devo reinstallare il firmware da capo o meno. Sto pensando di prendere il raspberry per ovviare anche al togli-metti sd..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...