Vai al contenuto

Problema altezza piatto


Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti.

Ho appena installato la mia Geeetech A20T ed ho seguito tutto tramite i video del sito. Scusate se non userò i termini più corretti, ma speto di imparare da qui tutti i tecnicismi. 

Non mi ritrovo su alcune cose: quando faccio l'auto home, il motorino va sull'angolo, ma è molto alzato dal piatto, ovvero l'azze Z è molto al di sotto dell'ugello. Vi allego foto se riesco. E' talmente sotto che anhe se regolo il piatto dalle rotelline,  troppo troppo distante. Cosa ho sbagliato? Ho anche provato a regolare il tutto manualmente, ma poi quando inizia a stampare, si alza e praticamente stampa sull'aria...

Ho anche installato l'autolivellamento, ma sembra non essere ricunosciuto dalla stampante. Forse è questione del driver? Quale devo installare? Sul sito ce ne sono due: CH340 o FT232?

Grazie in anticipoIMG-6708.thumb.jpg.bbb35e21d541972f4188921f80092217.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, PopiTech dice:

Forse è questione del driver? Quale devo installare? Sul sito ce ne sono due: CH340 o FT232?

credo tu abbia le ide confuse... quelli sono driver per pc non per stampanti 3d....

quando monti il sensore di livellamento devi dire alla stampante che stai usando un sensore e non piu' il pulsantino meccanico, inoltro devi dire alla stampante dove si trova la punta del sensore rispetto all'ugello, queste cose si fanno nel firmware della stampante che va caricato nella memoria della stampante stessa attraverso una procedura ben precisa. questo firmware puoi trovarlo in alcuni casi (potrebbe non essere il tuo) gia' pronto sul sito del produttore o su altri siti creato da utenti privati in alternativa devi scaricare il firmware ed editarlo manualmente

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto, sono riuscita a capire. Ora sto provando a scaricare il driver per il sensore di autolivellamento per poi installarlo sulla stampante, che infatti al momento non lo riconosce.

Ma facendo finta che non ho questo sensore, perchè in auto home c'è così tanta distanza tra piatto ed ugello? Anche se faccio la regolazione degli angoli, resta sempre molto alto.. Perchè?

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, FoNzY dice:

devi dire alla stampante che stai usando un sensore e non piu' il pulsantino meccanico

Come faccio? Sto seguendo il video del sito per installare il driver del sensore di autolivellamento, ma non riesco a capire come si faccia. Apro il programma ma non mi si installa in automatico come si vede sul sito. Mi chiede di scegliere un driver... non mi fa mettere quello del sensore..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, PopiTech dice:

Come faccio? Sto seguendo il video del sito per installare il driver del sensore di autolivellamento, ma non riesco a capire come si faccia.

non capisco cosa intendi, stai sbagliando qualcosa...non devi installare niente...sicuramente niente nel pc.

6 minuti fa, PopiTech dice:

Sto seguendo il video del sito per installare il driver del sensore di autolivellamento

metti il link a questo sito cosi almeno cerco di capire

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, PopiTech dice:

ok adesso è tutto piu' chiaro.. hanno un apposito strumento per caricare il firmware nella stampante....

per ora dimenticando tutto il resto, quando connetti la stampante al pc devi avere il driver giusto

1 ora fa, PopiTech dice:

Quale devo installare? Sul sito ce ne sono due: CH340 o FT232?

puoi provarli entrambi,

cercando nel computer: " gestione periferiche" se il driver è corretto nella voce "porte com e lpt" devi vedere la stampante

se invece è in alto con un simbolo rosso o giallo vuol dire che non sta funzionando.

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ok Ora ci provo.

Mi sai dire però perchè l'estrusore rimane troppo alto dal piatto anche se faccio l'auto home? Ho riprovato a fare allineamento (devo disattivare il bllocco e spostare manualmente l'ugello in basso verso il piatto), poi faccio il livellamento dei 4 angoli, poi quando do il via alla stampa del file di default che c'è dentro la memory, l'ugello si alza e stampa "per aria" invece che sul piatto...

Perchè questo?

  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, FoNzY dice:

ma il punto zero come lo prende? non usa il sensore ancora giusto? il vecchio interruttore lo hai tolto?

no... quale vecchio interruttore?

Adesso nel cercare di aggiornare i driver come nel video (ero riuscita ad installare la porta che infatti non era riconosciuta) sono andate via completamente tutte le scritte sul display....... Mi sa che o la rompo dal nervoso, o la rendo..... sono delusissima

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...