Vai al contenuto

Consigli/opinioni stampe PLA


Messaggi raccomandati

Il 12/11/2020 at 08:46, Herlings dice:

premunito di farmi avere una bobina in omaggio, di sua iniziativa, benchè fossero passati diversi mesi; quindi secondo me è giusto sottolineare la professionalità del negozio HELP3D per questo. Mi dice che adesso si riforniscono da Filoalfa.

 

Cerco di fare il possibile 🙂 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/11/2020 at 12:44, Herlings dice:

ci vedete qualcosa di strano,

non vorrei fare la pecora nera pero' nella 4^ foto, il pezzo dove si vede la base, è sottoestruso non sovraestruso.

Se sono le prime stampe sono comunque buone e se hai poi appurato che il filo non manteneva il diametro, meglio se il settaggio lo fai con un filo migliore.

Non mi fiderei tanto della prova avanti e indietro sempre sullo stesso punto... il filo si deforma dove passa la ruota godronata.

Il 10/11/2020 at 09:11, Herlings dice:

Altra curiosità: secondo te/voi, ci potrebbe stare anche un pelo di z-wobble, o comunque una certa irregolarità meccanica? Rischio troppo se provo ad installare uno di quegli accrocchi anti Z-Wobble? restando sempre con i piedi per terra, dal momento che si tratta di una Geeetech in acrilico...

proprio perchè è in acrilico qualcuno anni fa ha pensato di fare quegli accrocchi. Cosa rischi? al massimo si attenuano quelle righine che ti lascia sulle pareti e penso proprio siano state fatte proprio per fare quello. 🙂

 

E comunque non ho capito quando hai scritto "restando sempre con i piedi per terra, dal momento che si tratta di una Geeetech in acrilico"... tu non sai che hai sulla scrivania una Signora stampante!

 

Toglietemi tutto ma non la mia I3 PRO B... no spe, questo era un orologio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Il 4/12/2020 at 00:50, Marco-67 dice:

non vorrei fare la pecora nera pero' nella 4^ foto, il pezzo dove si vede la base, è sottoestruso non sovraestruso.

Se sono le prime stampe sono comunque buone e se hai poi appurato che il filo non manteneva il diametro, meglio se il settaggio lo fai con un filo migliore.

Non mi fiderei tanto della prova avanti e indietro sempre sullo stesso punto... il filo si deforma dove passa la ruota godronata.

proprio perchè è in acrilico qualcuno anni fa ha pensato di fare quegli accrocchi. Cosa rischi? al massimo si attenuano quelle righine che ti lascia sulle pareti e penso proprio siano state fatte proprio per fare quello. 🙂

 

E comunque non ho capito quando hai scritto "restando sempre con i piedi per terra, dal momento che si tratta di una Geeetech in acrilico"... tu non sai che hai sulla scrivania una Signora stampante!

 

Toglietemi tutto ma non la mia I3 PRO B... no spe, questo era un orologio

Scusate, ma non ho attivato le notifiche di nuove discussioni e tra lavoro e casa ho lasciato un pò stare il discorso...adesso che sono in ferie e siamo rossi, ho ripreso un pò in mano il discorso...

 

Prima di tutto BUON NATALE A TUTTI !!!!!!

 

Per quanto riguarda il filo, devo ancora aprire quello del Piraz nuovo ma ho avuto da un amico un pezzo di bobina che non usava il cui diametro è molto più regolare (Sunlu) , e provando svariati pezzi è decisamente un'altra cosa a livello estetico.

 

Per quanto riguarda il discorso anti z-wobbing, chiedevo solo per capire se magari andando a toccare la struttura cercando di migliorare il pelo di difetto che fa, magari non ci fosse il rischio di peggiorare le cose magari, ma mi sembra di capire che male che vada resta come prima...

 

Per quanto riguarda il discorso Geeetech acrilico😗😝😗

Me ne sono accorto che, per quello che è e per quello che costa. stampa alla grande senza tanti lavori accessori...però volevo solo sottolineare che i consigli che chiedevo erano per per migliorare la qualità senza ovviamente ambire alla perfezione da cnc industriale 🤪

 

Grazie ancora intanto e di nuovo buone feste

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...