Vai al contenuto

Problemi con il primo strato


Messaggi raccomandati

Il problema per me non è il piatto o il vetro, ma il sottopiatto. È capitato ad un mio amico che aveva controllato con righe e livella la planarita' del sottopiatto prima di montarlo e non aveva difetti era dritto e liscio, una volta montato però il piatto presentava avvallamenti e gobbe. Alla fine ci siamo accorti che una delle 2 barre lisce era leggermente storta e provocava quel difetto, cambiata quella è tornato tutto in piano. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Killrob dice:

 

Scusami ma sono alle prime armi,quindi volevo chiederti  cosa intendi per barre lisce da cambiare? E dove posso trovarle? 

52 minuti fa, marcottt dice:

Ma è una lastra di vetro o di metallo?

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk
 

Alluminio 

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, Killrob dice:

Il problema per me non è il piatto o il vetro, ma il sottopiatto. È capitato ad un mio amico che aveva controllato con righe e livella la planarita' del sottopiatto prima di montarlo e non aveva difetti era dritto e liscio, una volta montato però il piatto presentava avvallamenti e gobbe. Alla fine ci siamo accorti che una delle 2 barre lisce era leggermente storta e provocava quel difetto, cambiata quella è tornato tutto in piano. 

Cmq non porta le barre lisce la mia è una stampante alfawise u30 

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Farixxx dice:

Alluminio 

e come fai a piegarlo? ma è lastra o foglio?

le barre lisce penso intenda l'appoggio del piano, tu dovresti avere una cosa fatta a croce (da quello che ho visto dalle immagini) su cui metti le molle e sopra alle molle ci metti il piano. Sulla mia avevo piu o meno la stessa cosa solo che sopra le molle ci andava l'heatbed che non è proprio rigidissimo e sopra il vetro e se i 4 fori non coincidevano perfettamente, stringendo le viti che livellano il piatto si piegava l'heatbed... ho allargato i fori e le molle non troppo tirate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una Longer LK4 Pro che è come una Alfawise u30 e, sinceramente, non so come si possano andare a piegare le barre che tengono su il piatto riscaldato... le si dovrebbero prendere a martellate. 

 

Io proverei anche a smontare il piatto riscaldato e posandolo su una superfice perfettamente piatta proverei a vedere se ha qualche gioco con magari anche una bolla. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Farixxx dice:

Io questa stampante l ho presa usata ma nn penso che il problema sia il piatto dato che l ho acquistato due giorni fa ed era perfetto.. 

Io penso che il problema nn proviene dal piatto ma da qualcos'altro... 

Il piatto che io intendo ma credo anche gli altri è il sottopiatto su cui appoggi il piatto che hai comprato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Farixxx dice:

Io questa stampante l ho presa usata ma nn penso che il problema sia il piatto dato che l ho acquistato due giorni fa ed era perfetto.. 

Io penso che il problema nn proviene dal piatto ma da qualcos'altro... 

nessuno ti ha detto che è il piatto... che ancora non sappiamo se è foglio o lastra di alluminio

@Killrob ti stà dicendo che puo' essere il sotto piatto, che poi sia lastra o struttura a x non cambia nulla

e comunque se è un foglio di alluminio, quindi abbastanza flessibile, controlla con una riga sto avvallamento dovè, poi allenta tutte le viti lasciale giusto appena appena tirate e controlla se è cambiato.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...