Vai al contenuto

Nogard

Membri
  • Numero contenuti

    93
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Nogard

  • Compleanno 02/02/1991

Profilo

  • Sesso
    Male

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Nogard

Newbie

Newbie (1/14)

17

Reputazione Forum

  1. Nuovo test con nuovi settings e questo è il risultato: I settings: https://i.imgur.com/JGGrFLZ.png https://i.imgur.com/8l3lnh0.png https://i.imgur.com/Z9yC2tm.png Immagini del risultato https://i.imgur.com/S9H1I13.jpg https://i.imgur.com/1f572PS.jpg https://i.imgur.com/OLIbEZv.jpg https://i.imgur.com/4g0Bbyd.jpg https://i.imgur.com/9RF6kr2.jpg Boh.
  2. Si ho provato anche con i settings base e la stampa peggiora anche perché non utilizzo il profilo Alfawise u30 ma il profilo Custom che di sicuro non è ottimizzato per nessuna stampante o quasi. Appena riesco proverò ad eseguire i tuoi consigli e vedere come va.
  3. Si xD... volevo correggere ma poi mi sono dimenticato.
  4. Per il piatto ho usato luno spessimetro da 1mm ed ho cercato di sia vedere che di sentire il nozzle fare lo stesso "attrito" ovunque, centro compreso. Il modello è di: 90x82x43.2 Per gli altri settings allego le immagini.
  5. Con i settings citati su ho appena finito di stampare con successo questo modello: immagine 1 - immagine 2 Nell'immagine 2 si vede dove ho avuto più difficoltà a farglielo stampare "decentemente". All'inizio me lo stampava in 3/4 con questi nuovi settings è stato stampato ma non in modo ottimale. Sto cercando di migliorare il più possibile le stampe e non avevo mai preso in considerazione, in modo serio, la retraction.
  6. Qual è il settings per bilanciare quando il l'hotend passa da un punto ad un altro su lunga distanza? Ho notato che il problema maggiore, anche con altre stampe, ce l'ho li. Ho migliorato non poco però su lunga distanza tende a fare il filino si PLA e a volte ad avere problemi di estrusione immediata. Ora sto stampando un modello e ci sto "riuscendo" a grandi linee impostando la Distance su 5mm e la Speed su 55mm/s. Però c'è ancora da migliorare. P.S: Giustamente: utilizzo Cura.
  7. Ci sto provando ma ancora nulla. In ogni caso, toccando per puro caso il PLA ho notato, al tatto, delle diversità.... sono andato a misurarlo ed è passato dai 1.75mm da nuovo a 1.70/68mm..... meno male che me ne sono accorto.
  8. Grazie, proverò ad eseguire i tuoi consigli. Comunque, non ho un direct, purtroppo.
  9. Buona sera, spiego subito il perché vi chiedo ciò: sto cercando di stampare questo modello (LINK) ma non riesco a fargli fare il primo Layer come si deve. Praticamente, per ora, ho notato soprattutto due problemi al momento della stampa degli Inner Wall: appena inizia a stampare, dopo avergli fatto fare due giri di Skirt per far riempire bene il nozzle, mi tende a non stampare subito in questo punto: IMMAGINE e quindi, di conseguenza, mi rovina il layer; se la lascio andare arriva a questo punto: IMMAGINE e, praticamente, non mi stampa per nulla quella prima parte di Inner Wall. Personalmente, ho fatto alcuni test sulla retraction ed ho quasi ma non del tutto risolto il primo problema mentre il secondo è rimasto invariato. Per ora ho provato con: l'alzare lo Print Speed e abbassando la Retraction Distance (impostata, prima, su 6,5mm ed ora sui 5mm) e per questo motivo vi volevo chiedere: qual è il giusto bilanciamento dei due? Abbassando troppo la Distance tende a fare le regnatele mentre alzandola troppo tende, magari, a ritrarre troppo il PLA mentre per la velocità non so proprio come impostarla... per ora ho provato dai 25mm/s ai 35mm/s però non riesco a trovare il giusto bilanciamento... soprattutto con questo modello dove, nel punto 2, passa dall'altra parte del punto 2 fino ad esso... distanza non di poco conto. In generale, voi, come bilanciate questi due settings?
  10. Ho valutato quella opzione perché, se non ricordo male, Repetier non andava quando c'era cura attivato sul mio pc. Magari fu un caso o magari era un altro il motivo però appena scollegai cura dalla connessione con la stampante 3d repetier ritornò a connettersi.
  11. Però in teoria lo devi avviare e impostarlo come si fa nelle impostazione di repetier host... alla fine le impostazioni sono le stesse cambia solo il fatto che li crei un server che ha altre funzioni. Quindi, se non lo sa magari non usa repetier server. In ogni caso, si, quando lo installi tra i nomi delle funzioni che ti installa c'è anche il server. Comunque, sicuro di non avere qualche altro programma in funzione con la stampante? Quel errore mi puzza molto da: "c'è un altro software che sta utilizzando quella porta e quindi io non posso" Magari hai il server attivo e per questo l'host ti da quell'errore.
  12. Nogard

    Il PLA è tossico?

    Purtroppo questo succede anche con il cibo... è una brutta roba che non è cosi semplice da controllare. Per la guida proverò a cercare.
  13. Mi fa piacere che hai risolto! Buona stampa e buon divertimento (soprattutto).
  14. È weekend anche per loro. Se fossi in te aspetterei per vedere cosa dicono. Per le caratteristiche puoi confrontarle con quelle del tuo alimentatore... non so se ci sono scritte su ma in teoria si.
  15. Se la stampante è nuova contatta Longer... magari ti mandano l'alimentatore gratis. Gli spieghi bene il problema e vedi cosa ti dicono. Comunque sia, se i voltaggi, porte, ecc, corrispondono vai tranquillo.
×
×
  • Crea Nuovo...