Vai al contenuto

Creality Ender 3 - macata estrusione


Messaggi raccomandati

3 ore fa, MAL1190 dice:

Se la metà che ti fa perfetta è la prima, quindi inizi la stampa bene e poi peggiori potresti avere del trafilaggio tra il nozzle ed il tubo in PTFE dell hotend... 

Spiegherebbe perché dopo un po di stampa inizia a sotto estrudere.. 

Ok, provo a rismontare l'hotend. Grazie per il consiglio intanto

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, MAL1190 dice:

Se la metà che ti fa perfetta è la prima, quindi inizi la stampa bene e poi peggiori potresti avere del trafilaggio tra il nozzle ed il tubo in PTFE dell hotend... 

Spiegherebbe perché dopo un po di stampa inizia a sotto estrudere.. 

Non ho trovato perdite tra ptfe e nozzle.

Comunque smontato, prima ho infilato il ptfe lasciando allentato il nozzle di un giro in modo che poi fissandolo aderiscano bene

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/10/2020 at 10:05, Mat Solo dice:

Ho avuto tempo di provare solo ora. Il motore  (se non ho sbagłiato a capire quello che spinge il filamento) gira anche a vuoto senza filamento

stasera sono in vena di sparare boiate... 😂

qui stai dicendo che il motore gira ma non spinge

poi spinge per metà pezzo e metà no etc etc

io la butto li eh... ma se fosse un problema di temperatura, magari stampi PLA e magari hai oscillazioni di temperatura, il sensore non legge bene o altri motivi. In alcune foto si vedono palline nel layer stampato soprattutto sulle 2 righe di contorno come se sei basso di temperatura.

Che materiale stai stampando? a che temperatura?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Marco-67 dice:

stasera sono in vena di sparare boiate... 😂

qui stai dicendo che il motore gira ma non spinge

poi spinge per metà pezzo e metà no etc etc

io la butto li eh... ma se fosse un problema di temperatura, magari stampi PLA e magari hai oscillazioni di temperatura, il sensore non legge bene o altri motivi. In alcune foto si vedono palline nel layer stampato soprattutto sulle 2 righe di contorno come se sei basso di temperatura.

Che materiale stai stampando? a che temperatura?

Sto stampando PLA, ho provato diverse bobine che ho in casa di marche diverse ma non noto differenze.

Di solito stampo a 180/185°, ma ho provato anche a 200 dato che mi è venuto il tuo stesso dubbio...

Ecco l'ultima stampa (si è rotta staccandola dal piatto)  

16038289299184084950978293738478.jpg

16038289884377956925802681626214.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...