Vai al contenuto

Creality Ender 3 - macata estrusione


Messaggi raccomandati

Prova ad aiutare la spinta del filamento all’entrata dell’estrusore mentre stai stampando, così riesci a sentire come avanza il filo, sembrerebbe che il filo scivola perché la pressione della molla non è sufficiente

 

Questo è un guasto che mi è capitato inizialmente si è venato il pezzo che esercita la pressione sul filo e andava in sotto estrusione

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

IMG_4036.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, zagor dice:

Prova ad aiutare la spinta del filamento all’entrata dell’estrusore mentre stai stampando, così riesci a sentire come avanza il filo, sembrerebbe che il filo scivola perché la pressione della molla non è sufficiente

 

Questo è un guasto che mi è capitato inizialmente si è venato il pezzo che esercita la pressione sul filo e andava in sotto estrusione

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

IMG_4036.jpg

Ho stretto la vite e la stampa è migliorata. Mesi fa mi dava problemi perché era troppo stretta ed ora ho sempre paura che sia troppo fissata.

Comunque mi fa ancora problemi, le pareti del pezzo presentano una serie di onde diagonali

16026670392761491457443114531913.jpg

16026671113666404535898511779441.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti devi cercare il giusto compromesso sulle forze, comunque se hai la possibilità di comprare un estrusore più performante vedrai come migliora la stampa, ormai si trovano a prezzi bassi ovunque, è probabile che anche il cuscinetto tenda ad inchiodarsi, e le parti in plastica si deteriorano, preciso che sto parlando solo dei componenti dell’estrusore

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quindi le "onde" le elimino regolando la vite della pressione?
Tutto il pezzo dell'estrusore, compreso il termostato, l'ho cambiato poco tempo fa, perchè quello originale dopo un anno se n'è andato

Certo che se regoli al meglio il tirafilo la qualità di stampa migliora,


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Buongiorno a tutti. Ho rifatto tutti i test e sono arrivato a questo punto.

Si passa da stampe pressoché perfette (tipo il cubo xyz) a stampe come la Benchy.

Step/mm ricalibrato, test di flusso perfetto. Prove con diversi filamenti e nessuna variazione (con lo stesso filo mi fa stampe perfette e sottoestruse. O anche metà perfetta e poi sottoestrusa a metà)

16037999485624176212890364249699.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...