Vai al contenuto

Lettura temp-tower e imperfezioni in genere


Messaggi raccomandati

Con il bowden io non porterei la distanza di retrazione oltre i 5mm, alza piuttosto la velocità a 60mms per la retrazione. Il flusso generale lascialo a 95, alza lo spessore della linea  del primo layer a 105%.

Per i dettagli fini abbassa la temperatura a 195, vedo un po' troppo materiale squagliato in giro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Notavo però che il tubo é ben più largo del filamento, circa 3mm, quindi il gioco é enorme. A mano siamo circa a 4mm prima di avere resistenza e iniziare a sfilarlo davvero..
Non ho capito cosa intendi. I tubi ptfe industriali sono 4mm esterno e 2 mm interno. I capricorn ed altri simili forse internamente sono tipo 1.9.. Il tuo quanto è?

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, rubino25 dice:

Altra cosa che non sapevo.. 🙂 4 esterno e 2.25 interno.. credevo di più in effetti. E, tra le altre cose, credevo che il capricorn fosse proprio 1.75 (con un po' di tolleranza). 

i ptfe di media/bassa qualità hanno un diametro interno variabile dai 2.1 ai 2.25, il capricorn lo danno per 1.9 interno. Ma tutti i tipi hanno il diametro esterno da 4mm fatti per entrare nelle gole bore che sono 4.1 di diametro interno.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, dopo altre ore e ore di scasinamenti vari sono riuscito a fare qualcosa di buono. Soprattutto mi sono accorto che cura, dopo che smanetti all'infinito, inizia a fare casini col profilo. Quindi, ho reimpostato i valori di default e ho ricominciato da capo e questa volta siamo andati bene. Dettaglio importante che ho notato: se stampo oltre i 185 gradi perso di qualità. Anche col nuovo fan duct che stavolta funziona da dio! Zero stringing o altri difetti. Ma la stampa rimane comunque poco dettagliata su piccoli particolari.. (devo ricontrollare gli step dell'estrusore forse). Allego qualche foto! Sono riuscito a stampare anche il nuovo engine benchy e quasi ha funzionato al primo colpo. Rimane che non ottengo quelle stampe "perfette" dei video.. tendo al perfezionismo su alcune cose! Ah, oggi é arrivato anche il pacco di beegtreetech con la skr, il touch nuovo, il bltouch e qualche altro giochino! (Come foto ho solo questa purtroppo)

20200827_075747.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...