Vai al contenuto

rubino25

Membri
  • Numero contenuti

    225
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    7

Tutti i contenuti di rubino25

  1. Vendo magnifica v-core 3.2 completa di enclosure 2.0 e pannelli in acrilico da 4mm tagliati al laser. Piatto 300x300. Pezzi in ASA/abs. Fornisco anche set in petg. Eva3 con orbiter 2.0 e scheda ebb42 via USB. Vendo funzionante e comprensiva di Raspberry 4 4gb. Per qualsiasi foto o altro chiedere. Euclid probe. Disponibile anche sensore pinda originale prusa. Spedizione, decisamente importante, a carico di chi compra. Preferisco consegna a mano. Pochissime ore di stampa (i pezzi di 2 voron). In Vendita anche su altri lidi. Zona Modena. 1600€ pochissimo trattabili. Per qualsiasi foto e prova a disposizione.
  2. No, no.. c'erano tutte e due ma dalla via che c'ero.. 🙂 oggi forse André di p1p e mod. Il lidar serve e non serve, così come la cam. Ilio é una passione. Costosa, ma una passione. Anzi, l'ho appena messa in vendita per tornare in prusa e affiancarla alla ratrig! Del resto difetti non ne ha, se usata per lavoro. Per hobby però é limitante. Nel senso che invii il file e va. Non devi pensare a nulla proprio.
  3. Si, senza problemi. Con orcaslicer calibri i materiali in pochi minuti e via. Anzi, la calibrazione automatica tramite lidar la lascio disattivata.
  4. Invii il file dallo slicer alla stampante. In locale, tramite wifi su SD, o in Cloud. Meglio locale ed se.
  5. Ciao! Dunque, per le plastiche si. Intendo le coperture laterali. Non so bene perché ho scritto plastica, sono di alluminio. Rimangono fragili, si graffiano solo a guardarla. Mi interessa? Il giusto diciamo. Il piatto é assolutamente fisso. 0 regolazioni manuali. Per fortuna aggiungerei. Per il filtro si, per me funziona. Elimina gli odori in caso di plastiche tipo ABS, ASA, Nylon, etc.. vapori che si depositano poi sulle parti interne della macchina. Va pulita, senza dubbio, più spesso di una non chiusa.
  6. Dunque ho provato il nylon al carbonio che danno in dotazione. Ho stampato un paio di pezzi per la ratrig. Fenomenale. Stampa pulita, precisa. Nessuna sbavatura. No warping. Considerate che le tengo in magazzino, al piano terra, senza riscaldamento. Dai 9 ai 12 gradinin questa stagione. Al piatto aderisce perfettamente. Si può puntare ancora un po' più in alto tarando munizionamente la macchina.
  7. Prima prova al volo fatta. 15inuti dallo start. "Spreca" molto materiale per le varie calibazioni, devo capire se si può ridurre qualcosa. Primissima impressione comunque molto positiva.
  8. L'AMS é sigillato una volta chiuso, ermetico. Contiene due vaschette con 2 sacchetti di silica gel. Ottima idea. Per ora il caricamento é stato semplice, nessun intoppo.
  9. La cinghia dell'asse Z, unica, é decisamente poco tesa. Vediamo se andando avanti con la calibrazione mi accenna a qualcosa si come regolarla. La calibrazione automatica funziona bene, niente da dire. Un po' rumorosa, quindi farla alle 22 in casa potrebbe infastidire. Niente RJ45. Questo me lo ero perso.
  10. Plasticone? Cioè, Ottimo imballaggio, qualità costruttiva buona. Devo ancora stampare però, tempo 0. Le plastiche laterali si graffiano guardandole! Macchina comunque compatta, compreso l'asm. La v-core 3.1 con enclosure é sicuramente più ingombrante.
  11. Ciao a tutti! Oggi mi consegnano la Carbon X1 con AMS!! Se qualcuno è interessato ad avere info/prove quando volete!!
  12. In ogni caso, punta a prendere le barre buone. Guarda su dhm online o 3djake.
  13. Gaurda gli alloggi dei cuscinetti. Possono spostarsi all'interno di due "guide" ovali per assecondare le barre.
  14. Alcuni modelli di stampante hanno uno slot, in alto, che "accompagna" gli eventuali scostamenti dati dalla barra filettata non proprio dritta. Io sulla biqu bx li lascio liberi di muoversi assecondando quei pochi millimetri di gioco. Sulla v-core sono invece solidali al telaio. In ogni caso non ho problemi.
  15. Io uso quelli rigidi "autocentranti". Non so come si chiamano effettivamente.. sono gli accoppiatori all'interno della v-core 3.1. Una parte in bronzo e l'altra in plastica dura.
  16. In realtà non saprei nemmeno cosa cercare onestamente. Cerca marca e modello e poi guarda tra i ricambi. Magari parti dal sito del produttore. Oppure cerca qualche codice sulla scheda.
  17. Forse con qualche stazione ad aria calda per reflow, ma la vedo dura. A pochi euro prendi la scheda su AliExpress probabilmente
  18. Io li monto, e stringo, ad almeno 280. Di più se il filamento richiede temperature più alte. Per lo smontaggio ovviamente alla stessa temperatura del serraggio. Così evito che si sviti a causa delle dilatazioni termiche
  19. Ah sì giusto, non ci avevo pensato. Anche la prusa funziona così.
  20. Si esatto. Con il doppio motore in più hai la possibilità di livellare automaticamente l'asse X. Praticamente "sincronizzi" i due motori ad ogni stampa. Con la cinghia, ma non l'ho mai avuta, devi livellarla a mano la prima volta. Considera, però, che il secondo motore, come detto, prevede un driver aggiuntivo, un fine corsa (se non usi qualche sensore di livellamento del piatto, e, probabilmente, una nuova scheda. Quindi firmware e configurazioni varie.
  21. Ne ho cercate anche io di qualità, ma nulla. A meno che uno non investa un capitale per prodotti che alla fine fanno comunque rumore per natura. Alla fine ho abbandonato l'idea della silenziosità e stampo in magazzino invece che a casa!
  22. O sei troppo alto dal piatto o il piatto è sporco. Di base sono questi i problemi principali. Senza foto è diffcile però capire. Per ruota grande cosa intendi?
  23. Cerca le modifiche per la Ender. Il problema del wobble è dato dalle barre trapezioidali che sono piegate. Si risolve in svatiati modi se la curvatura è lieve, altrimenti devi sostituirla. Io uso un accoppiatore rigido "snodato" sulla corexy e rigido con molle di precarico sulla cartesiana. Il trucco, comunque, è avere prodotti validi e prevenire il problema. Piuttosto, come sincronizzi i due assi? Cinghia o doppio motore?
  24. Se sei progettista elettronico capisci bene che con il diodo ci fai poco. Nemmeno con una resistenza. Cioè, prova a dissipare i W della caduta di tensione con una resistenza.. Praticamente finisci per trovarti con 2 piatti scaldanti. Se passi a 24 cambi tutto. Fine.
  25. Ciao! In un anno ho imparato una cosa: la pasta termica del PC cristallizza (o polimerizza, non so) a temperature alte. Va usata una pasra per alte temperature. Ciò detto.. ultimamente ho stampato PC al carbonio e c'è poco da fare, va alzata la temperatura di stampa. Nel mio caso di circa 15/20 gradi. L'acciaio conduce malissimo il calore. Non è nulla di strano, semplicemente le proprietà dei materiali sono diverse. Ah, parlo di ugelli originali e3d ovviamente. Nel frattempo ho eliminato anche la vecchia stampante Bowden e ora ho solo directdrive.
×
×
  • Crea Nuovo...