Vai al contenuto

Lettura temp-tower e imperfezioni in genere


Messaggi raccomandati

Sera! Come sempre chiedo aiuto dopo aver cercato online per giorni e mille prove. Non so bene cosa abbia impostato di strano, ma le stampe mi escono decisamente male. Allego la temp-tower per avere un'idea. Allego anche la solita barchetta che chiarisce meglio. PLA+ Sunlu preso da amazon. 

WhatsApp Image 2020-08-24 at 17.27.22 (1).jpeg

WhatsApp Image 2020-08-24 at 17.27.22 (2).jpeg

WhatsApp Image 2020-08-24 at 17.27.22 (3).jpeg

WhatsApp Image 2020-08-24 at 17.27.22.jpeg

1.jpeg

2.jpeg

3.jpeg

Allego anche impostazioni cura! 

catt_1.JPG

catt_2.JPG

catt_3.JPG

catt_4.JPG

catt_5.JPG

catt_6.JPG

catt_7.JPG

catt_8.JPG

catt_9.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel test sono partito da 220 per provare un range ampio. Ma anche a 180 cambia nulla. Mi trovavo bene, ad esempio, a 195 ma non riesco comunque ad ottenere stampe buone. Fino a circa 1 settimana fa, prima delle ferie diciamo, andava bene. L'ugello é stato pulito. Non so come risolvere.. meccanicamente ho guardato ed é ok! La ventola anche.. Potrei anche provare a rimontare il duct originale, magari quello custom non svolge proprio al meglio il suo lavoro!

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, rubino25 dice:

Nel test sono partito da 220 per provare un range ampio. Ma anche a 180 cambia nulla. Mi trovavo bene, ad esempio, a 195 ma non riesco comunque ad ottenere stampe buone. Fino a circa 1 settimana fa, prima delle ferie diciamo, andava bene. L'ugello é stato pulito. Non so come risolvere.. meccanicamente ho guardato ed é ok! La ventola anche.. Potrei anche provare a rimontare il duct originale, magari quello custom non svolge proprio al meglio il suo lavoro!

Hai chiaramente problemi di bridging, e il bridging è spesso un problema di raffreddamento del filo. Da quello che dici, riproverei con il fan duct originale e verificherei bene che la ventola funzioni.

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

e qui ti devo fermare.... ovvio che i primi 2 layers messi giù dopo l'infill non diano copertura ottimale, lo fa a tutti, questo non è mica un difetto o un errore. Per questo io faccio sempre minimo 4 layers di copertura. Per lo stringing devi "giocare" con la distanza e la velocità di retrezione fino a quando non trovi quella ottimale per la stampante con quel filamento. Cambiando filamento devi cambiare anche i parametri per la retrazione.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...