Vai al contenuto

rubino25

Membri
  • Numero contenuti

    225
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    7

rubino25 ha vinto l'ultima volta il giorno 10 Gennaio 2023

rubino25 ha avuto il contenuto più apprezzato!

Visite recenti

561 visite nel profilo

Obiettivi di rubino25

Collaborator

Collaborator (7/14)

  • Dedicated Rare
  • Reacting Well Rare
  • Conversation Starter
  • First Post
  • Collaborator Rare

Badge recenti

88

Reputazione Forum

2

Risposte alla community

  1. Vendo magnifica v-core 3.2 completa di enclosure 2.0 e pannelli in acrilico da 4mm tagliati al laser. Piatto 300x300. Pezzi in ASA/abs. Fornisco anche set in petg. Eva3 con orbiter 2.0 e scheda ebb42 via USB. Vendo funzionante e comprensiva di Raspberry 4 4gb. Per qualsiasi foto o altro chiedere. Euclid probe. Disponibile anche sensore pinda originale prusa. Spedizione, decisamente importante, a carico di chi compra. Preferisco consegna a mano. Pochissime ore di stampa (i pezzi di 2 voron). In Vendita anche su altri lidi. Zona Modena. 1600€ pochissimo trattabili. Per qualsiasi foto e prova a disposizione.
  2. No, no.. c'erano tutte e due ma dalla via che c'ero.. 🙂 oggi forse André di p1p e mod. Il lidar serve e non serve, così come la cam. Ilio é una passione. Costosa, ma una passione. Anzi, l'ho appena messa in vendita per tornare in prusa e affiancarla alla ratrig! Del resto difetti non ne ha, se usata per lavoro. Per hobby però é limitante. Nel senso che invii il file e va. Non devi pensare a nulla proprio.
  3. Si, senza problemi. Con orcaslicer calibri i materiali in pochi minuti e via. Anzi, la calibrazione automatica tramite lidar la lascio disattivata.
  4. Invii il file dallo slicer alla stampante. In locale, tramite wifi su SD, o in Cloud. Meglio locale ed se.
  5. Ciao! Dunque, per le plastiche si. Intendo le coperture laterali. Non so bene perché ho scritto plastica, sono di alluminio. Rimangono fragili, si graffiano solo a guardarla. Mi interessa? Il giusto diciamo. Il piatto é assolutamente fisso. 0 regolazioni manuali. Per fortuna aggiungerei. Per il filtro si, per me funziona. Elimina gli odori in caso di plastiche tipo ABS, ASA, Nylon, etc.. vapori che si depositano poi sulle parti interne della macchina. Va pulita, senza dubbio, più spesso di una non chiusa.
  6. Dunque ho provato il nylon al carbonio che danno in dotazione. Ho stampato un paio di pezzi per la ratrig. Fenomenale. Stampa pulita, precisa. Nessuna sbavatura. No warping. Considerate che le tengo in magazzino, al piano terra, senza riscaldamento. Dai 9 ai 12 gradinin questa stagione. Al piatto aderisce perfettamente. Si può puntare ancora un po' più in alto tarando munizionamente la macchina.
  7. Prima prova al volo fatta. 15inuti dallo start. "Spreca" molto materiale per le varie calibazioni, devo capire se si può ridurre qualcosa. Primissima impressione comunque molto positiva.
  8. L'AMS é sigillato una volta chiuso, ermetico. Contiene due vaschette con 2 sacchetti di silica gel. Ottima idea. Per ora il caricamento é stato semplice, nessun intoppo.
  9. La cinghia dell'asse Z, unica, é decisamente poco tesa. Vediamo se andando avanti con la calibrazione mi accenna a qualcosa si come regolarla. La calibrazione automatica funziona bene, niente da dire. Un po' rumorosa, quindi farla alle 22 in casa potrebbe infastidire. Niente RJ45. Questo me lo ero perso.
  10. Plasticone? Cioè, Ottimo imballaggio, qualità costruttiva buona. Devo ancora stampare però, tempo 0. Le plastiche laterali si graffiano guardandole! Macchina comunque compatta, compreso l'asm. La v-core 3.1 con enclosure é sicuramente più ingombrante.
  11. Ciao a tutti! Oggi mi consegnano la Carbon X1 con AMS!! Se qualcuno è interessato ad avere info/prove quando volete!!
  12. In ogni caso, punta a prendere le barre buone. Guarda su dhm online o 3djake.
  13. Gaurda gli alloggi dei cuscinetti. Possono spostarsi all'interno di due "guide" ovali per assecondare le barre.
  14. Alcuni modelli di stampante hanno uno slot, in alto, che "accompagna" gli eventuali scostamenti dati dalla barra filettata non proprio dritta. Io sulla biqu bx li lascio liberi di muoversi assecondando quei pochi millimetri di gioco. Sulla v-core sono invece solidali al telaio. In ogni caso non ho problemi.
  15. Io uso quelli rigidi "autocentranti". Non so come si chiamano effettivamente.. sono gli accoppiatori all'interno della v-core 3.1. Una parte in bronzo e l'altra in plastica dura.
×
×
  • Crea Nuovo...