Vai al contenuto

pareti x e y con trama laterale


Messaggi raccomandati

e dopo tutto il mio sostituire pezzi quello che ho ottenuto è solo una differente inclinazione e spaziatura... mi rimarrebbe l'ugello e poi forse un'altra questione... la gola. Sì la gola non ha un dissipatore ... è proprio fatta così, ma sto pensando di utilizzarne uno tipo MK10 perché è di dimensioni minori - altrimenti penso proprio che non abbia spazio.
IMG_20200812_175041.thumb.jpg.380f4f6ff21ef8965e3b355f6229a0fc.jpg
Non so cosa hai fatto ma le linee non sono cambiate, sono esattamente triplicate con corrispondenza precisa una ogni 3. Non può essere causale....

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ho cambiato veramente molto e mi pare di averle provate tutte. Sono persino riuscito ad aggiungere un dissipatore con ventola all'hotend che ne era privo... ma qualunque modifica io faccia rimangono le linee diagonali. in un cubo rimane la coerenza dell'aberrazione che segue il percorso degli spigoli del cubo in modalità vase come se fosse stato progettato con delle diagonali superficiali. Quale asse cartesiano potrebbe essere la causa?

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, mga dice:

ho cambiato veramente molto e mi pare di averle provate tutte. Sono persino riuscito ad aggiungere un dissipatore con ventola all'hotend che ne era privo... ma qualunque modifica io faccia rimangono le linee diagonali. in un cubo rimane la coerenza dell'aberrazione che segue il percorso degli spigoli del cubo in modalità vase come se fosse stato progettato con delle diagonali superficiali. Quale asse cartesiano potrebbe essere la causa?

Devi farci una foto col il pezzo sul piatto, prima di staccarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao MGA,

magari dico una boiata, ma ho caricato il Gcode che hai postato la settimana scorsa e ho visto che è modo vaso a spirale. Non potrebbe essere semplicemente un problema di Z che si muove solo sul passo intero (nel mezzo passo ill motore ha meno coppia). Puoi provare a stampare ancora il cubo, anche a modo vaso, senza spirale e senza i l'ABL attivo?

Link al commento
Condividi su altri siti

voglio provare... ma che cosa intendi per ABL? Non era abilitato il movimento a spirale, ma se tolgo la modalità vaso con 1 lato e 1 layer di base, non cambia niente mi pare. Appena so cosa intendi ci provo...

nel frattempo però quello che tu hai detto sulla coppia del motore mi ha messo un'altra pulce nell'orecchio... quasi quasi verifico gli stepper.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...