Vai al contenuto

mga

Membri
  • Numero contenuti

    226
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di mga

  1. Dopo un periodo di assenza mi sono rimesso a stampare e nel tarare la retraction mi sono accorto di avere un problema maggiore con l'irregolarità dei pilastri. Il flusso dovrebbe essere corretto, ma verifico di nuovo. Cosa posso controllare?
  2. mga

    consiglio body scan

    volevo chiedere se potresti mostrarmi chi fa questa recensione negativa... io non trovo nessun feedback
  3. mga

    consiglio body scan

    se fossi sicuro di riceverlo mi andrebbe bene quello del progetto clickstarter - ma non so con quali garanzie. Dove avete parlato di questo? Diciamo che sarebbe una risposta ideale per prezzo e prestazioni come vengono presentate... 20000 euro...e a me parevano tanti i soldi necessari per Artec. No ma come dicevo se potessi io non avrei dubbi su Artec. Sceglierei senza esitazioni... Cara Artec... non avete bisogno di un beta tester...? 😂 no probabilmente dovrò puntare su progetti come quello menzionato sopra o similari.
  4. mga

    consiglio body scan

    per iniziare bodyscan quale scanner é consigliabile? Devo escludere Artec, per ragioni economiche più che evidenti, ma non avrei dubbi se non avessi questi problemi. Trovo tanti scanner in Amazon ... 70 o 180 euro. Alcuni mi paiono simili ad un kinect e pochi hanno l’aspetto di uno strumento di scansione quanto piuttosto di una webcam con più camere. Uno viene definito “somatosensoriale”... mah non ha nemmeno recensioni. Certo che poi se fai la scansione e ti ritrovi un volto con le orecchie attaccate al naso in un volume unico non vorrei. Ma gli scanner hanno anche i software inclusi?
  5. Mi ha contattato l'assistenza. Siamo in una fase iniziale - non ancora al supporto concreto, ma è un buon inizio.
  6. Per Basilietto: io penso sia dovuto a qualche aggiornamento. Le risorse non penso siano insufficienti per l'app. Anche io non ho mai avuto problemi e a dire il vero non l'ho nemmeno mai disinstallata. L'unico problema che ho avuto recentemente è One Drive, ma si è risolto: mi consumava troppi dati. Per Salvogi: grazie della tua indicazione. Nel mio caso non ha funzionato, ma era veramente intelligente! Tu dici che questo escluda assolutamente la scheda grafica? Io non ho problemi con nessuna applicazione oltre a Simplify... ma se disinstallo, tolgo le preferenze e reinstallo non va.
  7. originale. E mi sono già rivolto a loro senza successo per ora. Chiedo qui per vedere se qualcuno ha qualche idea
  8. Da alcuni giorni simplify 3d non mi funziona. Non so per quale ragione. Uso Windows 10 ho una scheda Quadro RTX4000 e un i9. Tutto aggiornato - anche i driver della scheda video. Ho disinstallato simplify 3d - ho eliminato tutte le preferenze ... le ho provate tutte, ma niente. Non va più. Mi trovavo benissimo con quel software, ma non ho idea di cosa fare per farlo funzionare. Ho infinite schermate bianche con il testo (non risponde) tra parentesi.
  9. mga

    ingranaggio

    secondo voi è stampabile un ingranaggio di un macchinario? Anche se lo stampo al 100% non so se avrebbe una resistenza meccanica sufficiente. Qualcuno ha esperienza in questo senso?
  10. no niente da fare... in realtà il miglioramento che ho avuto era per il mio intervento sui driver. La trama è identica a quella della stampa che ho fatto con i driver ritarati. Speravo... Però mi era parsa proprio una indicazione ragionevolissima. Domani però voglio guardarmi bene z magari pulendo bene la vite senza fine.
  11. sta iniziando il ciclo e sono intervenuto su alcuni parametri relativi al perimetro in simplify3d. In sostanza ora compie il perimetro e poi si solleva di 1 layer. Stando a quanto mi hai riferito tu prima si sollevava continuamente. Secondo me avevi ragione - per questo ti ho dato la coppa, infatti ora non vedo anomalie perimetrali... mi pare che non ci sia più quel difetto, ma sta ancora stampando. Le altre volte però vedevo subito il pattern perimetrale quindi penso che sia risolto. Secondo te driver con microstep maggiori degli 8825 mi potrebbero risolvere? O dico una stupidaggine? I motori rimangono i soliti nema 1/8.
  12. non ho il livellamento automatico, anche se lo sto predisponendo. Ho riverificato tutti i driver ritarandoli e la questione non si è risolta, ma ridotta. Devo invece scoprire come non dare un movimento a spirale perché la modalità vaso - per quanto ne so io è proprio così e lo stesso accade se do riempimento 0% con un lato e una base. Sai cosa faccio? un cubo con riempimento 1%... forse cambia? Oppure verifico che non ci siano impostazioni particolari che impongono il vaso. Poi ti dico.
  13. però c'era molto dislivello tra il punto di giunzione della vite senza fine e il perno del motore... non so se fosse voluta o meno, ma di fatto si comportava da molla. Ho provato a togliere questo dislivello fino al contatto ed è scomparso il rigonfiamento ritmico. Quindi avevi ragione al 100% sulle cause e quindi ti ringrazio molto dell'indicazione. Rimane da vedere se il mio intervento è corretto operativamente. Di questa Alfawise non amo molto la gestione z che ha un motore unico sul lato sinistro... io integrerei con un motore z destro e un endstop correttivo sullo stesso lato. Chissà se ci sono kit correttivi in questo senso. Ad ogni modo poi il firmware non sarei proprio in grado di modificarlo perché non è Marlin. Tra le altre modifiche che assolutamente integrerei è l'ordine XYZ per homing. Adesso quasi sempre mi va a sbattere sulle clip se non mi ricordo di fare la cosa manualmente.
  14. hai ragione! Qualcosa non va in z. Guarda questo elemento che ho fotografato... è "ondeggiante". Io penso sia fatto così apposta, ma se faccio homing di tutti gli assi ad un certo punto si verifica come una piccola "caduta". Secondo te come dovrei agire per sistemare? La prima cosa che ho fatto è verificare che le brugole fossero serrate e lo sono, ma forse devo fissarlo più verso la base perché l'asta del motore è molto lunga rispetto a quello che vedo di solito.
  15. voglio provare... ma che cosa intendi per ABL? Non era abilitato il movimento a spirale, ma se tolgo la modalità vaso con 1 lato e 1 layer di base, non cambia niente mi pare. Appena so cosa intendi ci provo... nel frattempo però quello che tu hai detto sulla coppia del motore mi ha messo un'altra pulce nell'orecchio... quasi quasi verifico gli stepper.
  16. no su tutti i e 4 i lati la stessa gobba... anzi per essere precisi su tutte e 8 le facce, anche quelle interne.
  17. Ho un Alfawise U20. In stampa del solito cubo in modalità vaso dopo 2,5 cm si verifica un rigonfiamento per poi ritornare alla normalià. Un altro rigonfiamento è anche alla base. Non so se si ripeterebbe anche a 5 cm... dovrei provare. Qualcuno sa come fare un pid con Alfawise?... forse sarebbe un tentativo, ma non sono possibili modifiche nel firmware.
  18. ho cambiato veramente molto e mi pare di averle provate tutte. Sono persino riuscito ad aggiungere un dissipatore con ventola all'hotend che ne era privo... ma qualunque modifica io faccia rimangono le linee diagonali. in un cubo rimane la coerenza dell'aberrazione che segue il percorso degli spigoli del cubo in modalità vase come se fosse stato progettato con delle diagonali superficiali. Quale asse cartesiano potrebbe essere la causa?
  19. e dopo tutto il mio sostituire pezzi quello che ho ottenuto è solo una differente inclinazione e spaziatura... mi rimarrebbe l'ugello e poi forse un'altra questione... la gola. Sì la gola non ha un dissipatore ... è proprio fatta così, ma sto pensando di utilizzarne uno tipo MK10 perché è di dimensioni minori - altrimenti penso proprio che non abbia spazio.
  20. non so perché, ma a questo post ho risposto 3 volte e non si è mai salvato. Comunque - ora mi rimane solo il motorino da sostituire... tutto il resto l'ho cambiato perché avevo i pezzi per farlo. In effetti mi rimane l'estrusore. Dell'estrusore posso sostituire il motore Nema, perché la ruota godronata l'ho già cambiata. Ora provo anche questo.
  21. certo, come ho detto prima ho sostituito la ruota godronata, che nel mio caso è l'unico "ingranaggio" visibile... perché è il classico. Se mai - dopo probo anche a cambiare il motorino
  22. è la ruota godronata... che ho sostituito per precauzione
  23. ho sostituito la barra che ora non ondeggia, ma rimangono le striature... Non vedo problemi dentro gli ingranaggi Ho cambiato la ruota godronata... ho sostituito la barra ondeggiante... forse il motore di estrusione? Ora penso alle barre parallele su cui scorre la testa... se ondeggiassero quelle allora la testa avrebbe un movimento di sollevamento ritmico impercettibile, ma tale da creare quelle anomalie. Non penso la vite senza fine...
  24. ho provato a fare il cubo con una piccola percentuale di riempimento e le linee sono tornate ad essere parallele. Sto pensando di sostituire quella barra trasversale che distribuisce in y il movimento. Siccome ondeggia è l'unica anomalia "ritmica" che vedo. Per lo meno potrei spiegarmi questa regolarità delle linee sulle facce laterali... altrimenti non so dove andare a guardare
×
×
  • Crea Nuovo...