Vai al contenuto

Conversione Prusa --> CoreXY


Salvogi

Messaggi raccomandati

Diciamo che ho cambiato SD e spero che il problema sia quello.

28 minuti fa, Killrob dice:

ma ti ha continuato la stampa o l'ha interrotta?

Si, ma c'erano 5 pezzi in stampa contemporaneamente e su uno mi ha combinato questo

IMG_20200915_192530.thumb.jpg.9b3dc73bcc49a40a734148ad9e924bb3.jpg

Mentre gli altri (anche più alti) me li ha stampati bene.

IMG_20200915_192805.thumb.jpg.d6c9e9cc4a9be3c3efad261b6b9fb293.jpg

IMG_20200915_192842.thumb.jpg.eda01dde629004bd116a4e91bc876d7d.jpg

Poi ho lanciato un'altra stampa e si è interrotta a metà e nel display c'era scritto pausa, ho cercato come un disperato di fare ripartire la stampa ma dopo un poco mi è comparsa la scritta "Stepper disabilitati". Onestamente per quest'ultima scritta me la sono presa come un fatto personale. Si vede anche la fusione del punto dove si è fermato il nozzle.

IMG_20200915_193042.thumb.jpg.d1b8d2894683a713adb5935594b979b0.jpg

Ero tentato a dargli un colpo di giratubi (l'unico attrezzo pesante che avevo nei pressi) sulla scheda a ZRIB V2 a 8bit mentre era ancora accesa.

Ora mi sono calmato e penso di installare Marlin anche se non so se ci riesco visto che il display è quello con 5 pulsanti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Oggi mi dovrebbero arrivare i bulloni ordinati su Aliexpress che ho atteso per quasi un mese e mezzo (ho fatto una cavolata perchè il negozio cinese vicino casa li vende ed anche a prezzo minore).

Nel frattempo ho stampato tutte le parti in plastica (me ne manca una sola perchè penso di volerla modificare).

Printed-parts-2.thumb.jpg.9f44c012138cd49b2faca8db1d268053.jpg

Printed-parts-1.thumb.jpg.768120473f0c1a64a307c3a0ab57524a.jpg

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Truck64 dice:

Ottimo,

sono curioso di vederla montata.

Speriamo bene, se non ci sono errori dovrei essere quasi alla fine.

49 minuti fa, Killrob dice:

Bel lavoro e bella plastica 😄

Grazie, in realtà in 2 pezzi sono riuscito a fare warpare il PETG Amazon che non warpa (almeno io ci sono riuscito), per fortuna sono parti interne per cui li lascio così.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/8/2020 at 23:16, FoNzY dice:

non so' dove vuoi mettere le altre staffe ma a me sembrano essere nei punti giusti, metterne altre su questi profili serve a poco...

P.s. non so quanto le paghi dalla cina ma su amazon 15 staffe con 15viti e 15 bulloni le paghi 14euro

Ieri mi sono arrivate le staffe ed oggi le ho montate. 

Ne ho aggiunto giusto un paio in ogni angolo. 

IMG_20201004_003708_copy_640x480.thumb.jpg.dfcf637e335731d4f0deebe513b9a39e.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, Salvogi dice:

Ho appena visto meglio altri schemi di corexy ed ho notato che l'endstop dell'asse Y è messo sul retro (quindi su Y max) io invece l'ho messo avanti (su Y min). Può andare o lo devo spostare? 

Non ha tutta questa importanza, purchè rispetti la geometria degli assi. Per esempio sulla mia mi veniva comodo azzerare X e Y nell'angolo posteriore a destra quindi lavoro con tutto il piano cartesiano ruotato di 180°. L'importante è saperlo (io mo sono fatto due belle frecce sul piatto per ricordarmelo). Da quello che vedo però mi sa che lo spazio dietro al piatto è il posto giusto dove azzerare gli assi quindi sposterei il sensore su Y+.

Ora che l'hai montata posso chiederti quanto flette il piano con pesi fuori asse?

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Truck64 dice:

Non ha tutta questa importanza, purchè rispetti la geometria degli assi. Per esempio sulla mia mi veniva comodo azzerare X e Y nell'angolo posteriore a destra quindi lavoro con tutto il piano cartesiano ruotato di 180°. L'importante è saperlo (io mo sono fatto due belle frecce sul piatto per ricordarmelo). Da quello che vedo però mi sa che lo spazio dietro al piatto è il posto giusto dove azzerare gli assi quindi sposterei il sensore su Y+.

Ora che l'hai montata posso chiederti quanto flette il piano con pesi fuori asse?

 

Ancora il piatto non l'ho centrato quindi da un lato sporge 126mm e dall'altro 94mm.

Comunque ho messo un peso di 2kg sull'estremo del lato sporgente 126mm e si è abbassato di 0,5mm.

Bisogna vedere se aumenta dopo la prima stampa quando i cuscinetti si saranno assestati dentro le parti stampate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...