Vai al contenuto

Geeetech Prusa i3 Pro b - estrusore: perdita step?


Messaggi raccomandati

28 minuti fa, Astrokiara dice:

Interessante! Ora ne ho ancora uno di quelli che ho preso, ma se mi si fonde di nuovo, il prossimo lo prendo così. Ho visto che questo funziona ad 1A, quello che ho io adesso è 1,68 A. Cosa mi cambia, a parte eventualmente, regolare la vref? Il peso è davvero molto meno, un etto in meno!

fondamentalmente tranne diminuire la vref cambia poco, certo ha un po' meno forza nello spingere il filo ma io lo ritengo irrilevante, a me funziona bene.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 27/7/2020 at 18:39, Killrob dice:

torno sulla questione, perché mi è arrivato il prodotto...ma non sono quelli giusti! Questi spinotti sono più grossi di quelli che ci sono sulla scheda della stampante...ne ho avuto bisogno per una ventolina, ma lo spinotto da 3 pin che mi serviva non entra nel suo posto sulla scheda. Anche quello per il motorino, da 6 pin, non entra. I contatti naturalmente sono anche loro troppo grandi, non riesco a farli entrare dentro ai supporti in plastica della misura giusta che ho recuperato qua e là.

Ci sono un sacco di sigle di questi spinotti, quali sono esattamente quelli giusti? Allego una foto per far capire quali sono i miei.

20200811_154310.jpg

20200811_154303.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Killrob dice:

Questi sono identici a quelli dell'altro link, mi pare, e sono troppo grossi. Indipendentemente dal numero dei pin, i pin sono troppo distanti uno dall'altro. Vanno bene solo per i motori, lo spinotto da 4 lato scheda. Ma quello da 6 lato motore è troppo grosso. Idem quello da 3 x le ventole, gli spinotti che ho postato prima in foto hanno i pin distanti circa 1,2-1,3 mm. Hanno una sigla con cui lu posso cercare? C'è di tutto online, faccio confusione...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Astrokiara dice:

20200805_100244.thumb.jpg.3631657599a1afe54776001364bbf1b2.jpg

quelli dei motori di sicuro, ma le ventole sono più piccole, nella foto si vede.

quelli delle ventole mi sembrano come quelle dei motori, solo a 3 pin invece di 6

sembrano queste

https://www.amazon.it/CQRobot-Pieces-JST-PHR-Connector-Female/dp/B01II33IYU/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=jst+ph&qid=1597177165&sr=8-2

ti sembrano queste ?

https://www.amazon.it/ILS-pezzi-Micro-Connector-Cables/dp/B07GXTZM4L/ref=sr_1_6?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=jst+ph&qid=1597177206&sr=8-6

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Killrob dice:

quelli delle ventole mi sembrano come quelle dei motori, solo a 3 pin invece di 6

si, esatto

 

11 ore fa, Killrob dice:

sembrerebbero queste, provo a prenderle al massimo faccio il reso. Grazie

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...