Vai al contenuto

"upgrade" da 600€ o fesseria?


Shini3D

Messaggi raccomandati

Per me dipende, ci sono settimane in cui faccio un paio di stampe e altre in cui per settimane stampo tutti i giorni tipo adesso che sto stampando questo con un ugello da 0.2, cosa stampo dipende, o la mia ragazza chiede cose o stampo progetti disegnati da me di ogni tipo 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Shini3D dice:

Per me dipende, ci sono settimane in cui faccio un paio di stampe e altre in cui per settimane stampo tutti i giorni tipo adesso che sto stampando questo con un ugello da 0.2, cosa stampo dipende, o la mia ragazza chiede cose o stampo progetti disegnati da me di ogni tipo 

Confermo, e poi sto provando a vendere oggetti disegnati da me 

56 minuti fa, Shini3D dice:

Però penso che se la soluzione fosse cosi semplice tutti i produttori di riciclatori l'avrebbero fatto giusto? non so se hai visto la discussione in "nuove idee e progetti" la prima risposta mi ha fatto quasi smettere di sognare

Non credo, l'avvolgitore lo devi mandare alla stessa velocità di estrusione sennò o ti tira il filo o lo ammassa, si ho letto ma devo ancora addentrarmi in quell'aspetto e non sia mai che mi salti in mente di farne il mio prossimo progetto 😄

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Killrob dice:

Confermo, e poi sto provando a vendere oggetti disegnati da me 

Non credo, l'avvolgitore lo devi mandare alla stessa velocità di estrusione sennò o ti tira il filo o lo ammassa, si ho letto ma devo ancora addentrarmi in quell'aspetto e non sia mai che mi salti in mente di farne il mio prossimo progetto 😄

è un peccato che siamo tutti più o meno distanti perchè si potrebbe fare qualcosa di veramente serio che ricicla oltre alla plastica delle stampe fallite anche bottiglie tappi contenitori ecc.. so che esiste giù qualcosa di simile ma costano delle cifre senza senso, paghi più design e certificati di qualità che il prodotto finito

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io credo che i "riciclatori" abbiano poco mercato per via dell'ammortamento da parte del cliente.

x rifarti di 1000 euro di macchinario devi riciclarti 20 bobine (numeri tondi a occhio) 20 kili di scarto non sono pochi a cui devi sommare gli scarti (filo estruso male e simili) poi devi avere un arrotolatore.

dopo 20 kili hai fatto paro (escludendo la corrente, lo spazio occupato, le urla della compagna...) per un utente standard (esistono?) ne vale la pena?

io credo che o te lo fai per tuo piacere (l'ho fatto io!) o pochi ne trarranno vero beneficio.

e parliamo sempre di macchine hobbistiche senza tanti sensori di controllo qualità e con rese orarie limitate.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

20kg... Ma dello stesso materiale.... Io non credo di riuscire ad avere una quantità tale di scarto di un tipo solo di materiale

Anycubic kossel linear plus,
Inviato utilizzando Tapatalk


Ti basterebbe differenziare finché non arrivi ai 20kg. È pur vero che devi avere un bel po' di spazio...

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...